Oggi è mer 4 mar 2026, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 2:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
DROL ha scritto:
Come gol e assist forse non la migliore alla Juve.
Ma per livello delle prestazioni e per continuità sì.

Mah, io sono un dybaliano di ferro, però tra le 5 stagioni alla Juve, questa la metto al quarto posto. Il terzo anno fece 11 gol nelle prime 6 mi pare, poi si afflosciò e finì a 21 in campionato. Però oh, 21 invece di 11, certo battendo dei rigori. Il primo anno entusiasmante, il secondo 11 reti in campionato come quest'anno ma con infortunio in mezzo e doppietta al Barcellona. Quando Dybala ha giocato quest'anno si è praticamente sempre accesa la luce, è lui quello capace di creare dal nulla e non certo quello con il numero 7 (a cui bisogna comprare un apposito centravanti per farlo giocare meglio, poi non ci condiziona...). Ma, appunto, per colpa di Sarri non ha giocato sempre (25 da titolare in campionato), quindi fatico a ritenere questa la sua migliore stagione.
Numero uno: anche a Dybala servirebbe un centravanti per dare il meglio. Che poi questo centravanti debba essere uno bravo a giocare con la squadra è un po' una richiesta di tutte le squadre europee, mica di Ronaldo.
Numero due: anche per me Dybala ha fatto stagioni nel complesso superiori a questa. In questa ha segnato i gol più pesanti probabilmente, soprattutto grazie alla doppietta all'Inda.
Numero tre: tra chi ripartite dovendo scegliere tra Dybala e Ronaldo? Ci sta pensare a Dybala, ma dal canto mio solo per l'età. Per il resto a questa squadra serve comunque un centrocampo migliore e un centravanti serio, se si riuscisse ad ottenerle il campionato verrebbe vinto quasi naturalmente sia con uno che con l'altro, mentre ancora oggi in Champions nei turni ad eliminazione diretta fa più la differenza Ronaldo di Dybala.

Beh certo, che discorsi, l'attacco è l'ultimo dei problemi. In campo intendo, Fuori dal campo, la presenza del numero 7 è ingombrante e condiziona tutto. Il mio punto è: dobbiamo comprare un centravanti forte o un centravanti 'che faccia giocare meglio X'? Io credo che dovremmo comprare un centravanti forte e basta, in grado di fare 20 gol da solo, se poi forma una bella coppia o un bel trio con i compagni di reparto (nel senso che lo fa segnare di più), meglio. Jimenez? Ma per favore. Benzema e Suarez? Per carità di Dio, ma stiamo scherzando? Per fare all in un'altra volta e poi ritrovarsi 34enni con superingaggi sul groppone? Basta, basta, basta!
Ok, ma chi sarebbero i centravanti forti e giovani acquistabili?
Icardi é un calciatore poco interessante e piuttosto antico, uno che in media tocca 9 palloni a partita. Andava bene 15 anni fa ai massimi livelli, per il campionato va ancora bene, per la UCL son soldi buttati nel water. Chi c'è di altro?
Kane non mi pare fattibile, Haaland tanto meno. Milik viene da due crociati ed è molletto.

I centravanti forti e giovani ci sono, però non sono acquistabili perché abbiamo CR7. Ne dobbiamo comprare uno che lo faccia giocare bene.
Cioè, Haaland sarebbe stato perfetto, ma con la tassa CR7...
Ma a parte Haaland?

Chiunque. Ronaldo fa 30 gol, Dybala 10. Totale 40. 40 ne hanno fatti anche Lukaku e Lautaro. Se prendi una punta normale, una prima punta da affiancare a Dybala, ne fanno 20 a testa.
Molto semplicemente, l'anno prima di acquistare CR7, la Juve in campionato fece 86 gol. Il primo anno con lui 76, quest'anno 70. Dunque non rappresenta un valore aggiunto. Non siamo balzati a 100 grazie a lui. Anzi, i gol sono addirittura diminuiti. Lui ha fatto il suo, tutti gli altri sono peggiorati nelle prestazioni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 2:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Higuain e Khedira verso la risoluzione...

Fusse che fusse la vorta bbona. :acm

Società di dilettanti. 90 milioni quattro stagioni fa. 90 milioni. Solo noi possiamo liberare un giocatore pagato questa cifra... Non credo che il Real liberi Benzema e nemmeno il Barcellona Suarez (non che li voglia, ma sto citando coetanei).

Risoluzione mica gratis, eh, vorranno giustamente almeno la metà dell'ingaggio che gli spetta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 9:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
DROL ha scritto:
Come gol e assist forse non la migliore alla Juve.
Ma per livello delle prestazioni e per continuità sì.

Mah, io sono un dybaliano di ferro, però tra le 5 stagioni alla Juve, questa la metto al quarto posto. Il terzo anno fece 11 gol nelle prime 6 mi pare, poi si afflosciò e finì a 21 in campionato. Però oh, 21 invece di 11, certo battendo dei rigori. Il primo anno entusiasmante, il secondo 11 reti in campionato come quest'anno ma con infortunio in mezzo e doppietta al Barcellona. Quando Dybala ha giocato quest'anno si è praticamente sempre accesa la luce, è lui quello capace di creare dal nulla e non certo quello con il numero 7 (a cui bisogna comprare un apposito centravanti per farlo giocare meglio, poi non ci condiziona...). Ma, appunto, per colpa di Sarri non ha giocato sempre (25 da titolare in campionato), quindi fatico a ritenere questa la sua migliore stagione.
Numero uno: anche a Dybala servirebbe un centravanti per dare il meglio. Che poi questo centravanti debba essere uno bravo a giocare con la squadra è un po' una richiesta di tutte le squadre europee, mica di Ronaldo.
Numero due: anche per me Dybala ha fatto stagioni nel complesso superiori a questa. In questa ha segnato i gol più pesanti probabilmente, soprattutto grazie alla doppietta all'Inda.
Numero tre: tra chi ripartite dovendo scegliere tra Dybala e Ronaldo? Ci sta pensare a Dybala, ma dal canto mio solo per l'età. Per il resto a questa squadra serve comunque un centrocampo migliore e un centravanti serio, se si riuscisse ad ottenerle il campionato verrebbe vinto quasi naturalmente sia con uno che con l'altro, mentre ancora oggi in Champions nei turni ad eliminazione diretta fa più la differenza Ronaldo di Dybala.

Beh certo, che discorsi, l'attacco è l'ultimo dei problemi. In campo intendo, Fuori dal campo, la presenza del numero 7 è ingombrante e condiziona tutto. Il mio punto è: dobbiamo comprare un centravanti forte o un centravanti 'che faccia giocare meglio X'? Io credo che dovremmo comprare un centravanti forte e basta, in grado di fare 20 gol da solo, se poi forma una bella coppia o un bel trio con i compagni di reparto (nel senso che lo fa segnare di più), meglio. Jimenez? Ma per favore. Benzema e Suarez? Per carità di Dio, ma stiamo scherzando? Per fare all in un'altra volta e poi ritrovarsi 34enni con superingaggi sul groppone? Basta, basta, basta!
Ok, ma chi sarebbero i centravanti forti e giovani acquistabili?
Icardi é un calciatore poco interessante e piuttosto antico, uno che in media tocca 9 palloni a partita. Andava bene 15 anni fa ai massimi livelli, per il campionato va ancora bene, per la UCL son soldi buttati nel water. Chi c'è di altro?
Kane non mi pare fattibile, Haaland tanto meno. Milik viene da due crociati ed è molletto.

I centravanti forti e giovani ci sono, però non sono acquistabili perché abbiamo CR7. Ne dobbiamo comprare uno che lo faccia giocare bene.
Cioè, Haaland sarebbe stato perfetto, ma con la tassa CR7...
Ma a parte Haaland?

Chiunque. Ronaldo fa 30 gol, Dybala 10. Totale 40. 40 ne hanno fatti anche Lukaku e Lautaro. Se prendi una punta normale, una prima punta da affiancare a Dybala, ne fanno 20 a testa.
Molto semplicemente, l'anno prima di acquistare CR7, la Juve in campionato fece 86 gol. Il primo anno con lui 76, quest'anno 70. Dunque non rappresenta un valore aggiunto. Non siamo balzati a 100 grazie a lui. Anzi, i gol sono addirittura diminuiti. Lui ha fatto il suo, tutti gli altri sono peggiorati nelle prestazioni.
Mi sembra un ragionamento semplicistico.
Numero uno: Ronaldo é arrivato a fine ciclo con un centrocampo terribile (persino Khedira ormai ex giocatore dal 18/19). Non è che la Juve segna di meno per quello? Nessuno premia mai i tagli di CR7 in profondità ad esempio.
Nel Real con lo stesso centrocampo dall'addio di Ronaldo hanno segnato molto meno.
Numero due: chi ti dice che con un centravanti alla Kane, con Ronaldo (e magari un Aouar e un De Paul a centrocampo) non potrebbero segnare 20/25 gol il primo e 30/40 il secondo?
Insomma la logica fa pensare che si segna meno perché il centrocampo é sempre più un cesso, non per la presenza di Ronaldo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 10:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Benzema e Suarez non han fatto complessivamente male come Higuain negli ultimi 2 anni.
Poi Real e Barcellona non hanno l'urgenza di sanare le casse come noi.

Non solo l'incapacità di verticalizzare, ma anche l'assenza di uomini che attacchino l'area hanno reso la Juve meno pericolosa.
Khedira almeno in questo era un valore aggiunto, va detto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Le affermazioni sul portoghese infatti superano il ridanciano.

Cioè, stiamo parlando dell'uomo che ha la miglior media gol della nostra storia se non erro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I tagli in profondità di Cristiano Ronaldo.... certo.

Ha tirato in porta mille volte, vuole calciare tutte le punizioni, etc... Lui fa il suo da giocatore famelico com'è, desideroso di centrare sempre nuovi primati. Segna tanto. Ma la squadra, nel complesso, non ne beneficia davvero e, soprattutto, con lui a libri paga non possiamo migliorare il resto della rosa. C'è poco da fare, è un cane che si morde la coda. Io, davvero, non so cosa ci vedete, ormai, in CR/. Secondo me non guardate le partite.

Su Benzema e Suarez: certamente Higuain è il grande attaccante della sua annata più bollito (ci metto anche Cavani), però non si può liberare a zero un giocatore pagato 90 due anni fa, mandato in prestito con diritto di riscatto due anni fa a 50, che tutto sommato quest'anno ha pure giocato spesso da titolare (soprattutto a inizio stagione). A zero, pur di non pagare un ingaggio assurdo. Gestione da dilettanti, davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Secondo me non le si guarda da anni.
Mister mi piace perché guarda le partite ingenuamente e senza sovrastrutture, e vede che Ronaldo per il 99% della partita non ha nulla di fenomenale. Cosa evidente da anni ed anni.

Ed è l'unico giocatore della sua supposta categoria che se gioca male e non combina un #@*§ è colpa degli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Il discorso economico può starci, quello tecnico invece è delirante.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 13:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Non voglio esprimermi sull'essere d'accordo a meno ma trovo particolarmente affascinante che Mister abbia scritto CR/, probabilmente è un semplice errore di battitura vista la composizione della tastiera eppure il simbolo / rappresenta praticamente una frazione del 7, come a voler dire che Cristiano è ormai solo una parte di quello che è stato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 14:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
I tagli in profondità di Cristiano Ronaldo.... certo.

Ha tirato in porta mille volte, vuole calciare tutte le punizioni, etc... Lui fa il suo da giocatore famelico com'è, desideroso di centrare sempre nuovi primati. Segna tanto. Ma la squadra, nel complesso, non ne beneficia davvero e, soprattutto, con lui a libri paga non possiamo migliorare il resto della rosa. C'è poco da fare, è un cane che si morde la coda. Io, davvero, non so cosa ci vedete, ormai, in CR/. Secondo me non guardate le partite.

Su Benzema e Suarez: certamente Higuain è il grande attaccante della sua annata più bollito (ci metto anche Cavani), però non si può liberare a zero un giocatore pagato 90 due anni fa, mandato in prestito con diritto di riscatto due anni fa a 50, che tutto sommato quest'anno ha pure giocato spesso da titolare (soprattutto a inizio stagione). A zero, pur di non pagare un ingaggio assurdo. Gestione da dilettanti, davvero.
Non hai risposto nel merito.
E non c'è molto da fare ironia sui tagli, é l'unico che attacca la porta in profondità senza palla (ovviamente senza mai essere servito).
Non é che sei tu, come quell'altro, che non guardate le partite?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 234, 235, 236, 237, 238, 239, 240 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]