freebandiera ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Qualcuno ha mai detto di essere da titolo? Mi sa che te lo sei sognato

Che siamo da quarto posto bisogna dimostrarlo sul campo e non con le chiacchiere.. ad oggi tra errori societari e tecnici non lo meritiamo affatto.
Vabbè, intendo dire, chi considera la Roma il Real Madrid?
Tutti i tifosi hanno un'opinione della propria squadra superiore alle sue qualità (e talvolta inferiore), quindi?
La Roma è una squadra da 4° posto, circa.
Insomma, l'impressione che ho di te, da quando scrivo sul forum, è che non ti vada mai bene niente della Roma, soprattutto perché non vince nessun trofeo.
Però boh, non so, raramente ti ho visto soddisfatto della squadra, e ogni anno parti col presupposto che farete risultati mediocri.
Poi non ho capito perché dovrebbero ridimensionare le aspettative, quando è possibile ottenere quello che ho detto.
Inoltre, sei proprio sicuro che ti piacerebbe avere una squadra da 6° posto?
Cominciamo a fare un pó di chiarezza: io mi riferivo esclusivamente alla società x cui qualunque cosa facciano è tutto perfetto e non si mettono mai in discussione.. ecco il parallelo col Real Madrid, intendo dire ragionano come se fossimo una squadra che ha vinto millemila trofei e non ha sbagliato niente.
Secondo punto: io non pretendo trofei, anche se poi mi accorgo che dal 2011 in poi ben 4 squadre diverse dalla Juve hanno portato a casa almeno una coppa e già quest'anno sicuramente ne porterà a casa un'altra (questo pure x far cadere l'alibi Juve), io mi accontento di avere una squadra con dignità e degna del rispetto dei tifosi e che non sparisce improvvisamente x 1-2 mesi di stagione come successo varie volte. Non a caso credo che la Roma che ho apprezzato di + da quando c'è questa società sia quella del primo anno di Garcia, con un mix di tecnica/personalità mai rivisto.
Mi rifaccio poi alla tua ultima domanda: se non si arriva quarti o si azzecca il mercato in toto come fecero nel 2013 o si va incontro a un ridimensionamento tecnico x via dei mancati introiti della Champions. Free, io ho vissuto la Roma di Mazzone e del primo Zeman, ok sarebbe un tornare indietro nel tempo ma se ho una squadra che dá tutto in campo fino alla fine sono disposto a perdonare anche le deficienze tecniche. Guarda i laziali ad esempio, loro ormai si sono assestati sulla loro dimensione, non hanno grosse pretese, si accontentano e ogni tanto qualche trofeo se lo sono portato e forse se lo porteranno a casa.