Oggi è mar 14 lug 2026, 15:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Che De Boer sia una scelta sbagliata lo penso anch'io, sopratutto per un Inter che vuole far bene da subito (vincere la vedrei dura in ogni caso). Nel lungo periodo, invece, potrebbe essere una buona scelta. Il problema è che l'Inter non ha un lungo periodo.

Quello che contesto a Ulivieri è 'sta menata del "tecnico straniero smarrito nella difficilissima serie A". è De Boer ad essere, per ora, smarrito, non tutti i tecnici stranieri. Mourinho è un esempio - non un paragone - ma ce ne sono anche diversi altri che hanno avuto un impatto inaspettato (Petkovic, Garcia, Sousa...)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 set 2016,
Alle ore: 8:38
esser ha scritto:
Beyond ha scritto:
Scusate, mi sembra che i media e i giornali non l'abbiano mai detto, ma con l'acquisto di Candreva, che c'era bisogno di spendere tutti quei soldi per Gabigol? L'acquisto del brasiliano può anche essere giusto, perchè secondo me con Icardi si troverà benissimo, ma quel punto hai buttato via tanti soldi per l'ex laziale.

se è per quello pure i 46 per joao Mario sono stati inutili visto che con quei soldi si potevano comprare almeno un paio di buoni terzini invece di investirli tutti in un solo giocatore per giunta di centrocampo in in ruolo gia coperto da altri della rosa...

riguardo candreva io invece penso che 25 e passa siano stati uno sproposito per in elemento di 29 anni che non ha piu margini di miglioramento e che a prescindere non si tratta di un giocatore che sposta gli equilibri. tanto valeva spendere piu o meno la stessa cifra per un Berardi che è in crescita e che realizza pure parecchi gol in piu..

Candreva e' stato chiesto dal Mancio che lo voleva gia' a gennaio, probabilmente con De Boer allenatore fin da giugno non sarebbe arrivato, visto che il rapporto tra i due non mi sembra che sia poi idilliaco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
wonderwall ha scritto:
Vabbè dai, il paragone con Mou non è fattibile, a parte il fatto che aveva una squadra della Madonna aveva cmq una esperienza internazionale leggermente superiore a quella di De Boer.

Si, ma l'allenatore è l'ultimo tassello :grin . se ci vado io ad allenare la juve si vince uguale lo scudetto...se allegri viene ad allenare l'inter col cacchio che lo vince... criticare gli allenatori secondo me è (quasi) inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Christihann_14 ha scritto:
Allora amici.... l'allenatore non ha colpe.

Gerarchia per una squadra/società vincente.

1) Dirigenza all'avanguardia e seria. La società si deve fondare su persone serie e competenti, senza usa società forte e con idee chiare non andrai mai lontano.
2) Filosofia calcistica e societaria ben definita. Quali sono le regole da rispettare, che tipo di calcio voglio esprimere, puntare sul vivaio o no, quali tipi di giocatori comprare, che allenatore/staff prendere, ecc ecc... questi punti devo essere stabiliti e fatti capire da tutti coloro che lavorano in società (anche ai tifosi ecc ecc).
3) Giocatori funzionali al tipo di gioco che si vuole fare. comprare quei giocatori che si esaltano con il gioco che la società vuole esprimere e in cui crede, archiviando i giocatori inutili e dannosi...
4) Allenatore adatto al progetto. per ultimo l'allenatore, sceglierlo in funzione del gioco da esprimere in campo.

L'inter per ora non segue nessuno dei punti precedenti.

1) Dirigenza in confusione, c'è stato un cambio di società da poco, impossibile pretendere molto.
2) Filosofia calcistica/societaria inesistente, tutto a caso, impossibile vincere con continuità.
3) Giocatori presi a caso, alcuni inutili (mototopo, d'ambrosio, melo, jovetic, Ranocchia ecc ecc). come fai a vincere con questi scarti schifosi.
4) L'Allenatore dell'Inter non ha colpe, sono i giocatori che giocano... se ho un branco di brindelloni non posso pretendere di fare molto, se esoneri De Boer e prendi Guardiola, Mourinho o Ancelotti NON ambierà nulla perchè i giocatori scandalosi non si trasformeranno in fenomeni. De Boer ha bisogno di tempo di giocatori veri e di una società alle spalle che lo supporti al meglio, i tifosi devono sostenerlo il più possibile senza fare i Bimbiminkia pensando che cambiare allenatore si la cosa migliore da fare (FOLLIA!!).Sono i giocatori che vincono non gli allenatori....

Non sono mica tanto d'accordo.
L'allenatore ha le sue colpe. L'Inter non deve vincere, deve qualificarsi in CL e andare più avanti possibile in EL e De Boer ha la squadra, con tutti i suoi difetti, per fare questo.
L'attenuante che gli do è che è arrivato veramente da troppo poco.
Ora come ora non ci sta capendo molto, questo è indubbio. Bisogna capire se sarà una costante - poveri voi - o una situazione transitoria.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
odisseo ha scritto:
Che De Boer sia una scelta sbagliata lo penso anch'io, sopratutto per un Inter che vuole far bene da subito (vincere la vedrei dura in ogni caso). Nel lungo periodo, invece, potrebbe essere una buona scelta. Il problema è che l'Inter non ha un lungo periodo.

Quello che contesto a Ulivieri è 'sta menata del "tecnico straniero smarrito nella difficilissima serie A". è De Boer ad essere, per ora, smarrito, non tutti i tecnici stranieri. Mourinho è un esempio - non un paragone - ma ce ne sono anche diversi altri che hanno avuto un impatto inaspettato (Petkovic, Garcia, Sousa...)

Su quello concordo, infatti come hai detto te x un allenatore che viene da un contesto tattico piuttosto preciso e delineato arrivare a campionato praticamente alle porte non è stata la situazione migliore.. x il dopo Mancini sarebbe servito forse un tappabuchi x questo campionato x poi prenotare De Boer x la stagione prossima, a meno che non si voglia considerare questa come una annata di transizione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
odisseo ha scritto:

Vabbé ma Ulivieri ormai saranno 10 anni che non fa altro che difendere la categoria degli allenatori italiani :asd Ognuno tira acqua al suo mulino. Il problema sono quelli, come Esser, che ci credono anche :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
odisseo ha scritto:

Su quello concordo, infatti come hai detto te x un allenatore che viene da un contesto tattico piuttosto preciso e delineato arrivare a campionato praticamente alle porte non è stata la situazione migliore.. x il dopo Mancini sarebbe servito forse un tappabuchi x questo campionato x poi prenotare De Boer x la stagione prossima, a meno che non si voglia considerare questa come una annata di transizione.

Io ancora non mi spiego come gestiranno gli acquisti di JMario e Gabigol con l'UEFA. Se bucano la qualificazione CL le possibilità sono tre:

- smantellano
- se ne sbattono e vanno muro contro muro con l'UEFA (bah..)
- finanza creativa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 set 2016,
Alle ore: 8:38
odisseo ha scritto:
wonderwall ha scritto:
odisseo ha scritto:

Io ancora non mi spiego come gestiranno gli acquisti di JMario e Gabigol con l'UEFA. Se bucano la qualificazione CL le possibilità sono tre:

- smantellano
- se ne sbattono e vanno muro contro muro con l'UEFA (bah..)
- finanza creativa

La prima opzione per forza, incominciando dalle cessioni di Icardi e Handanovic, subito dopo il duo croato formato da Perisic e Brozovic.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 14:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
odisseo ha scritto:
Non sono mica tanto d'accordo.
L'allenatore ha le sue colpe. L'Inter non deve vincere, deve qualificarsi in CL e andare più avanti possibile in EL e De Boer ha la squadra, con tutti i suoi difetti, per fare questo.
L'attenuante che gli do è che è arrivato veramente da troppo poco.
Ora come ora non ci sta capendo molto, questo è indubbio. Bisogna capire se sarà una costante - poveri voi - o una situazione transitoria.

In generale, per quanto riguarda la situazione (particolare) in cui si trova l'inter (cambio di società, cambio di allenatore, giocatori presi a caso da mancini ecc ecc) reputo aberrante solo pensare di ri-cambiare allenato pensato che questo possa portare ad un miglioramento, sarebbe una follia, la società deve farsi avanti e dare garanzie al proprio allenatore, i tifosi devono capire che ci vuole tempo.

odisseo ha scritto:
L'allenatore ha le sue colpe

Forse :refl . è da pochissimo che è qui all'inter (come da te sottolineato). io comincerò a giudicare de boer da gennaio in poi :acm

odisseo ha scritto:
L'Inter non deve vincere, deve qualificarsi in CL e andare più avanti possibile in EL e De Boer ha la squadra, con tutti i suoi difetti, per fare questo.

vero, non deve vincere hai ragione, però l'inter non ha cambi per gestire due competizioni con gli stessi 11 diventa difficile, soprattutto se anche gli 11 titolari non sono tutti forti... :asdf

odisseo ha scritto:
Ora come ora non ci sta capendo molto, questo è indubbio.

Quelli che c'hanno capito meno di lui sono : Ranocchia, D'Ambrosio, Mototopo, Melo ecc ecc... :sbam

odisseo ha scritto:
Bisogna capire se sarà una costante - poveri voi - o una situazione transitoria.

Secondo me è una situazione transitoria, ovviamente a gennaio voglio vedere partire qualche cesso di giocatore....ripeto,questi giocatori NON sono da inter.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 set 2016, 15:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Christihann_14 ha scritto:
Allora amici.... l'allenatore non ha colpe.

Sono i giocatori che vincono non gli allenatori....

Ovvio che sono I giocatori a fare I successi di una squadra piu che gli allenatori, tanto che da sempre sostengo che un mister puo influire in POSITIVO sui risultati non piu del 17-18% mentre il resto è merito della rosa a sua disposizione.

Detto ciò non tutti gli allenatori sono uguali ovviamente, non tutti sono capaci perciò di fare bene e in buona parte dei casi invece di essere un valore aggiunto, fanno solo danni. Ho gia fatto l'esempio del cambio Garcia-Spalletti dove si è visto che con la stessa rosa I risultati dei due allenatori sono stati esattamente opposti ma non sono certo un'eccezione.

Se poi ci sono società che arrivano addirittura a pagarli 16-18 M l'anno, piu di tantissimi calciatori di valore, qualcosa alla fine vorra pur dire...

Tornando al caso che ci occupa mi pare chiaro che debur fino a questo momento non abbia fatto la differenza in positivo; ha esordito in campionato con una formazione strampalata ed ha proseguito tra alti e bassi fino a ieri sera dimostrando di essere ben lontano dall'essere in grado di mettere un piedi una formazione competitiva. perche sarà pur vero che I giocatori a sua disposizione non saranno dei fuoriclasse ma è altrettanto vero che però chi decide chi scende in campo e come va schierato è sempre l'allenatore. ranocchia è una pippa, e si sa, idem melo e biabiany, giusto per citarne solo alcuni, però se debur poi li fa giocare dal primo minuto e quelli ovviamente fanno #@*§, la colpa è solo sua e non di altri.

Perche mi si puo dire qualunque cosa ma non che una squadra come l'Inter debba gia fare turnover a meta settembre e non possa invece giocare la stessa formazione a tre gg di distanza tra una gara e l'altra...

ah dimenticavo, se poi l'allenatore in assoluto non conta nulla ma solo la qualità dei giocatori, perche cacciare il mancio per prendere debur? se uno vale l'altro meglio tenersi mancini piuttosto che sprecare soldi per sostituirlo, no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 593 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]