Oggi è mer 4 mar 2026, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 6:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Che fai, sfotti? :roll
E io che simpatizzo per voi in Europa :grin
Battute a parte...

E a quanto pare è sfumato un po come Malcom alla Roma, con un inserimento inaspettato e "di astuzia" del Real Sociedad. Oltre al danno la beffa, così abbiamo anche prestato il fianco allo sfottó dei cuginetti. Ma ci sta, fa parte del gioco e tocca stacce.

Detto ciò...

Come temevo e per certi versi avevo previsto alla fine David Silva sfuma. Si parlava di Valencia (ma in realtà pare che siano messi male economicamente) e ora dal nulla spunta il Real Sociedad e se lo porta a casa. Dispiace e anche tanto, perché innegabilmente si iniziava a crederci. Le basi per concretizzare l'acquisto c'erano tutte, dal ritorno in Champions alla mini colonia spagnola a Formello fino ovviamente ad arrivare all'offerta contrattuale avanzata (biennale o triennale a 4 milioni netti). Diciamo che perderlo in sfavore della Juventus o comunque di una big europea ci stava, ma farlo a scapito del Real Sociedad fa rosicare non poco (non ho problemi ad ammetterlo). Cosi come non mi rimangio la parola né faccio il giochetto della volpe e dell'uva e ribadisco che DS sarebbe stato un colpo importante per noi, avrebbe indubbiamente portato qualità e tantissima esperienza internazionale (che ci manca terribilmente in rosa).
Brutta cosa il calciomercato, prima ti illude poi ti frega con la dura realtà. Essendo ormai "adulto e vaccinato" di certo non mi ero illuso, tutt'altro. Come ho detto "finché non è ufficiale non credo a niente". Ma ciò non toglie il grande dispiacere.

Al netto di tutto ciò, e ribadendo la grave perdita nel non aver preso un giocatore di siffatto calibro, mi chiedo. Si può giocare a calcio (anche in Champions) senza David Silva? Credo di si. Ma urge assolutamente cercare giocatori di esperienza europea e affidabilità immediata. Dopo una delusione così la società ha due modi per ripartire. O si piange addosso (più o meno ipocritamente) e fa il solito mercato "alla Lotito" o tira fuori palle ed artigli e con qualche piccolo sacrificio economico si va a prendere qualche profilo similare a quello perso e gente che possa garantire (anche nel medio periodo) un salto di qualità o quantomeno un innalzamento dell'asticella. Se anche quest'anno ci presentiamo con i Vignaroli e Meghni del caso allora vuol dire che siamo autolesionisti.
Ai posteri...

Daje!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 11:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
La Lazio ha scarso appeal internazionale, non è la prima volta nella gestione Lotito che sfumano colpi di giocatori affermati a livello internazionale che sembravano fatti.

Mi vengono in mente Giroud, Burak Ylmaz, anche Bielsa se allarghiamo il campo agli allenatori (col senno di poi si è rivelata una fortuna).

L'unica eccezione è Klose.

Da cosa può dipendere? Basso appeal come scritto sopra o altro?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Insomma dovevi girare il dito nella piaga citando quei nomi (Bielsa escluso ovviamente) :grin

Purtroppo, battute a parte, è evidente. E quest'anno non c'era nemmeno la scusa del "eh ma i grandi giocatori vogliono giocare in Champions". Di certo nonostante le tante partecipazioni (con fortune alterne) in E.L. l'assenza
per tanti anni dalla più importante competizione europea si sente eccome. Giocare la Champions, detto banalmente, vuol dire anche sviluppare e consolidare un certo tipo di appeal. Cosa che appunto a noi manca, almeno al momento.

Poi ce anche un fattore puramente economico.
Il Real Sociedad (non certo una big di Spagna) mi pare abbia fatto un biennale da 6 milioni di euro a David Silva. Nonostante negli ultimi anni il monte ingaggi sia indubbiamente cresciuto alla Lazio nessuno prende quella cifra. Al momento il più pagato è Immobile con 3,5. Luis Alberto (anche se dovrebbe rinnovare, si spera) non arriva a 2. Se vuoi prendere i giocatori di profilo internazionale quel tipo di ingaggi non basta. Non è un caso che il già da te citato Klose si accontentò di uno stipendio non elevato facendo per certi versi una scelta di vita pur di venire a a Roma. Ma negli altri casi i giocatori di un certo profilo, pur se svincolati, se non gli dai un certo tipo di stipendio (e relative garanzie) non vengono.
Per la cronaca, la Lazio a David Silva aveva offerto un biennale con opzione per il terzo a 4 netti a stagione. Ha provato a spingersi oltre un certo limite ma non è bastato (anche, probabilmente, per il punto circa il poco appeal internazionale di cui parlavamo poco sopra).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

...e poi come se non bastasse Tare fa ste uscite di #@*§..

http://www.sslazio.it/it/news/press-release-2/60698-nota-del-direttore-sportivo-igli-tare

Come dice giustamente qualcuno, oltre a David Silva mi sa che ci serviva un responsabile della comunicazione. Diaconale sta contagiando tutti..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 ago 2020, 20:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Fu molto più duro qualche anno fa Mihajlović con Maksimović... E sono entrambi serbi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2020, 2:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Grande Sinisa :grin

Detto ciò, e considerando che in realtà il calciomercato ufficialmente partirà il 1° Settembre, è bene fare un riepilogo complessivo di quello che ci si aspetta da questa sessione di mercato dando un'occhiata complessiva alla rosa.

PORTA

Strakosha confermato titolare (al di là di alcune critiche da parte dei tifosi, spesso ingenerose).
Proto dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al braccio e potrebbe anche decidere di ritirarsi. Andrà quindi trovato un 2' portiere, da capire se sarà una "comparsa" (come l'italo-belga) o qualcuno che potrà "insediare" il posto da titolare e fare qualche presenza stagionale in più (Proto ne ha fatte 9 in 2 stagioni).
Guerrieri confermato come terzo.

DIFESA

Torna dal prestito Wallace. Ma dubito sia riproponibile e quindi gli andrà trovata una sistemazione (speriamo in "San" Jorge Mendes!).
Confermatissimi Acerbi, Luiz Felipe e Radu (quest'ultimo però inizia ad avere una certa età e pur mantenendo affidabilità si cerca qualcuno che possa crescere sotto la sua ala e prenderne gradualmente il posto).
Confermato anche Patric, nonostante il mio rinomato ostracismo verso di lui va detto che è cresciuto molto. Resterà in rosa anche Vavro (visto l'investimento fatto lo scorso anno), sperando che possa crescere anche lui e dare una mano.
Il giovane Armini resterà anche per questioni numeriche in rosa, ma non dovrebbe avere molto spazio.
In bilico la posizione di Bastos, in scadenza nel 2021 e accostato tra le altre al Fenerbahce.

CENTROCAMPO

(Corsie laterali)
A destra si andrà avanti con Lazzari e Marusic a giocarsi la maglia da titolare. Se ci sarà uno slot disponibile potrebbe restare Djavan Anderson come terza scelta.
A sinistra c'è la grande incognita legata a Lulic. Il bosniaco ha chiuso anzitempo la stagione e ha subito una delicata operazione alla caviglia. Al momento non si sa con certezza quando potrà tornare in campo. C'è chi spera di vederlo ad Auronzo (dal 23 Agosto) ma sono voci da confermare. Jony ha ampiamente dimostrato di non poter fare efficacemente il quinto a sinistra e dovesse esserci qualche buona offerta potrebbe anche partire. Lukaku invece ha il solito problema della tenuta atletica e fisica, se sta bene può dare una mano e fare le sue gare. Ma è praticamente sempre infortunato. Tornerà dal prestito Durmisi ma come per Wallace anche lui è in pratica non proponibile, andrà via.
Sulla fascia sinistra urge un acquisto di livello.

(Centrali)

Milinkovic-Savic e Luis Alberto intoccabili. Lo sarebbe anche Lucas Leiva, ma per il brasiliano vale lo stesso discorso di Lulic. Problemi fisici importanti e rientro da definire, anche per lui trapela ottimismo ma tutto da verificare. Come riserve confermati Parolo (post lockdown tra i migliori, nonostante l'età che avanza) e Cataldi. Sempre nella casella "alternative" è arrivato Escalante dall'Eibar, operazione a costo 0 (al momento l'unico volto nuovo, in pratica). Tornerà dal prestito Badelj, si cercherà di piazzarlo e fare una plusvalenza (arrivò a 0 due anni fa).
Urge l'acquisto di una mezzala o di un centrocampista con le caratteristiche di Leiva. Possibilmente dovrebbe essere un profilo importante, non una semplice alternativa ma uno capace di giocare titolare e tenere il campo anche in Champions.

ATTACCO

Immobile e Correa ovviamente confermati e intoccabili.
Caicedo sembrava destinato ad andare a svernare in Qatar, ma a sorpresa potrebbe rimanere. Se resta con le giuste motivazioni di sicuro sarà una risorsa a disposizione di Inzaghi.
Un attaccante arriverà sicuramente. Si era parlato di Borja Mayoral (ma la Lazio non sarebbe convintissima e starebbe tergiversando) ma soprattutto di Muriqi dal Fenerbahce. A detta di molti mancherebbe infatti un "pennellone" forte fisicamente e bravo di testa (anche io sono di quest'avviso). La trattativa sembra ben avanzata, ma non ancora conclusa positivamente. Più che un vice Correa si cercherà appunto un 9 vecchio stampo.
Come 5' punta in rosa dovrebbe restare il giovane Adekanye, ancora acerbo e difficile da inquadrare ma gli verrà data una chance.

Al netto di tutto ciò, dal mercato ci aspettiamo...

- 1 difensore centrale (capace di giocare al posto di Radu)
- 1 Centrocampista centrale/mezzala
- 1 esterno sinistro
- 1 attaccante (se resta Caicedo).

Dopo aver perso David Silva guai piangersi addosso, ma guardarsi avanti e tirare fuori palle, artigli e soldi.
DAJE IGLI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 ago 2020, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Secondo le ultime indiscrezioni il "piano B" (o qualsiasi altra lettera a caso) dovrebbe essere costituito da Rafinha.
Secondo "Il corriere dello sport" ci sarebbe un accordo tra la Lazio e il calciatore, mentre andrebbe definito quello con il Barcellona.
Ho visto che lo scorso anno ha giocato (33 partite) in prestito al Celta Vigo. Fisicamente non so come stia, una certa tendenza all'infortunio ce l'ha (mi pare ne abbia subito ben due abbastanza gravi).

Tatticamente non si se possa fare al caso nostro, mi fido dai...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 ago 2020, 10:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 17 dic 2018
Alle ore: 10:35
Padre Amorth ha affermato: “Abbiamo sofferto molto negli allenamenti. Io sicuramente avevo talento, però, l’esperienza con lui, è stata la vera causa del litigio, altro che 6,5 ...il voto minimo sarebbe stato Zenga, però. Walter era un ex trequartista dai piedi d’oro che da quando Cicciolina ha abbandonato quel mondo, che vive di calcio bisogna giocare insieme a Ruggeri , prima inesistente e nata solo dopo ore, scorrono impazziti per le sue statistiche del resto una familiarità per questa chicca , Cannavaro fino a quando con don fabio ha capito come gira il volto del terzino e attaccando come una formula magica, e il ricordo di Italia 90.Il Gol di Caniggia e Troglio scambiano il pallone e gli si addice, gli viene consegnato anche un giovane Edgar Davids.
e comunque non aveva niente da invidiare a nessun giocatore abbia poi incontrato un suo metro....se si dovesse dare ad una vita ad unico grande riconoscimento da attribuire al miglior Del Piero non convince, strascinandosi e sbagliando numerosi occasioni da gol.
In quella stessa estate Ronaldo viene acquistato dal Kaiserslautern in cui ”un paziente che tutti davano per coinvolto anche l’attaccante del Real Madrid, novanta minuti finali. Una gara separa le due squadre a guatarsi senza stuzzicarsi più di venti anni, si materializza ancora nella lunga chioma di Caniggia contro il Boysland, con giocatori diciottenni,

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 ago 2020, 15:48 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Che fai, sfotti? :roll
E io che simpatizzo per voi in Europa :grin

beh no, ho dato solo la notizia :grin

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ago 2020, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Away kit 2020/2021

Immagine

La maglia della mia Lazio mi piace a prescindere e in tutte le salse, ma in questo caso un po di perplessità c'è l'ho.
Cioè il verde (fluo) mi piace, ma non so cosa c'entri con la Lazio e con la relativa storia e tradizione. Poi l'abbinamento con i pantaloncini celesti è un mezzo pugno nell'occhio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]