Oggi è mer 9 lug 2025, 3:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 12:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Non so chi prenderà l'Inter e quale sarà il progetto tecnico di base. Ma secondo me i tifosi interisti non lo rimpiangeranno più di tanto.

Secondo me invece finiranno per rimpiangerlo eccome e non solo i tifosi dell'Inter ma pure i giocatori e la dirigenza...

I risultati importanti raggiunti da Simoncino in questi 4 anni con tutti i trofei vinti che adesso in tanti stanno sotto stimando vedrete in futuro invece saranno parecchio rivalutati e rimpianti per tanti anni a venire perché praticamente irripetibili...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 13:39 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
un contratto del genere non lo negozi in un paio d'ore, è chiaro che lui stesse trattando con l'al hilal da parecchie settimane, il che spiegherebbe anche un bel po' di cose nel rendimento della squadra e nel linguaggio del corpo dei giocatori il giorno della finale e non solo
avrà avuto anche ragione visto che era chiaramente stufo di una dirigenza che non lo hai mai difeso e aiutato in nulla, ma professionalmente è stata una situazione che ha destabilizzato tutto l'ambiente nel periodo più decisivo dell'anno

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 13:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Nyan Cat ha scritto:
un contratto del genere non lo negozi in un paio d'ore, è chiaro che lui stesse trattando con l'al hilal da parecchie settimane, il che spiegherebbe anche un bel po' di cose nel rendimento della squadra e nel linguaggio del corpo dei giocatori il giorno della finale e non solo
avrà avuto anche ragione visto che era chiaramente stufo di una dirigenza che non lo hai mai difeso e aiutato in nulla, ma professionalmente è stata una situazione che ha destabilizzato tutto l'ambiente nel periodo più decisivo dell'anno

mah, vado a giocarmi la finale di champions, il massimo trofeo per club, se il pensiero che l'allenatore vada via mi fa tremare le gambe sono un coione.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 14:19 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
HARLAN ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:

mah, vado a giocarmi la finale di champions, il massimo trofeo per club, se il pensiero che l'allenatore vada via mi fa tremare le gambe sono un coione.

non è solo quello....quando hai un allenatore che ha la testa altrove (cosa che a posteriori appare sempre più evidente) penso sia ovvio che la preparazione alle partite, l'aspetto motivazionale e così via ne risentano

il dato di fatto è che dopo il 4-3 al barcellona la squadra è morta, e non può essere solo un problema di tipo tecnico-atletico

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nyan Cat ha scritto:
non è solo quello....quando hai un allenatore che ha la testa altrove (cosa che a posteriori appare sempre più evidente) penso sia ovvio che la preparazione alle partite, l'aspetto motivazionale e così via ne risentano

Mah per me invece Inzaghi la testa sulla finale ce l'aveva eccome, soprattutto perché voleva rifarsi di quella persa con un solo gol di scarto contro il ben piu quotato city solo due anni prima, ed il fatto di avere sul piatto l'offertona dell'al hilal semmai fosse andata male col PSG era piu una alternativa sicura, una ulteriore garanzia lavorativa, che una distrazione dalla champions.
Anche perché non è che un allenatore riesce a guadagnarsi così facilmente una finale di tale importanza quindi figurarsi se Simoncino o chi per lui in queste ultime settimane fosse più concentrato sull'al hilal che sull'Inter...non ci puoi credere nessuno, eddai...

Nyan Cat ha scritto:
il dato di fatto è che dopo il 4-3 al barcellona la squadra è morta, e non può essere solo un problema di tipo tecnico-atletico

Invece proprio quello è stato il problema, l'aver esaurito tutte le ultime energie psicofisiche in quella memorabile partita, cosa che poi si è riflessa in negativo prima nella perdita dello scudetto per un solo punto e poi nella catastrofica finale di Berlino...

non dimenticare che l'Inter in questa lunghissima stagione ha gia disputato quasi 60 gare tra campionato, cl e coppe varie (e non ha ancora finito poiché c'è ancora il mondiale per club da giocare) e con una rosa dall'età media piu elevata di tutte ma senza seconde linee all'altezza é giunta a maggio col fiatone e la mente svuotata e questo non è certo per via dell'offerta monstre che gli arabi hanno fatto all'allenatore...

D'altronde se quel volpone di gonde ha voluto scientemente uscire da tutti gli impegni infrasettimanali delle coppe così da affrontare solo il campionato (mossa che gli ha permesso di vincere l'ennesimo scudetto) significa che ha potuto risparmiare tantissime energie visto che 38 gare rispetto a quasi 60 sono parecchie di meno, o no?

Immagine

Ultima modifica di esser il mer 4 giu 2025, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
È tutto l'anno che si ricercano alibi cervellotici all'Inter: ora sicuramente un giocatore non viene distratto dalle voci di mercato sull'allenatore, ma dai ma che scherziamo davvero, ora dopo una stagione di 80 partite Inter ed Inzaghi cedono al momento clou pensando all'anno prossimo? Cioè ma Inzaghi c'aveva la testa altrove giusto adesso?
Non ha senso, non riesco a pensare proprio che questo accordo con gli arabi possa aver inciso anche uno 0,01 sulla finale di Coppa. Ricordiamo che quando l'Inter ha vinto l'ultima Champions l'allenatore non ha preso manco l'aereo per tornare a Milano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 16:41 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
HARLAN ha scritto:
Su questo la vedo come Termo, tra i soldi guadagnati da giocatore e da allenatore credo che staranno bene almeno 3 generazioni dopo di lui. e nei prossimi anni avrebbe comunque guadagnato almeno altri 40 testoni.

termopiliano ha scritto:
Sicuramente andrà a monetizzare. Ma non è che qui faceva la fame eh. Poi parliamo di cifre che noi comuni mortali non possiamo nemmeno contemplare. Ma tra guadagnare 10 milioni di euro l'anno o 25 c'è tutta sta differenza? Cioè cosa potrebbe fare o avere di più rispetto a tutto quello che non fa e non ha già? Credo che già così abbia sistemato sé stesso e la famiglia per varie generazioni.
Chiedo perché sinceramente non capisco.

Purtroppo non posso affermare ciò per esperienza diretta :asd, ma col tempo mi sono fatto l'idea che - quando si tratta di dobloni - questi "privilegiati" hanno mediamente una forma mentis ben differente da quella di noi poveri "comuni mortali": se per noialtri fra 10 milioni o 25 c'è ben poca differenza, per costoro, invece, c'è eccome - della serie, "non è mai abbastanza", tipo la famigerata "roba" del Mazzarò verghiano.

Questo, ovviamente, facendo un discorso in generale e prescindendo da tutte le altre variabili extra-pecunia...

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

intanto fabregas si tira subito indietro e rifiuta l'offerta dell'inter:

Inter, senti Fabregas: "Credo molto nel Como, qui lavoro come desidero, non voglio progetti da uno-due anni"

Dopo le parole di Mirwan Suwarso arrivano anche le dichiarazioni di Cesc Fabregas, parole che sembrano allontanare l'Inter: "Al Como lavoro come desidero, non voglio progetti da uno o due anni".

Il tecnico catalano è la prima scelta dei nerazzurri per il dopo Simone Inzaghi, è quanto emerso dal vertice fiume della serata di ieri della dirigenza interista. Più lui di Cristian Chivu e Patrick Vieira, nonostante le evidenti difficoltà nell'arrivare al tecnico dei lariani.

Difficoltà confermate anche dalle parole di Mirwan Suwarso, presidente del Como, dal palco del SXSW London, convegno a Londra, all'interno del panel "The beautiful game in beautiful location": "Percorso di più stagioni che ruota attorno a Fabregas, non lascerà il club".

PARLA FABREGAS - Fanno ancora più rumore le parole del diretto interessato, perché dopo Suwarso dal palco ha parlato anche lo stesso Cesc Fabregas con parole che raffreddano ulteriormente le ambizioni dell'Inter: "Credo molto nel progetto Como. Ho iniziato con questo club perché pensavo a un progetto a lungo termine. Non voglio finire la mia carriera in un club dove c’è un progetto per uno o due anni, e poi termina tutto. Credo molto nel progetto a lungo termine del Como, sono arrivato qui da giocatore e sono molto, molto felice perché qui posso lavorare nel modo che voglio. Abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa ambizione. Il presidente mi permette di lavorare come voglio, nel modo in cui vedo le cose. Fortunatamente condividiamo la stessa visione, lo stesso obiettivo, che è arrivare il più in alto possibile. Insieme siamo diventati davvero una buona squadra, in una piccola città, in un piccolo club — perché siamo ancora un piccolo club — ma con grandi, grandissime ambizioni per il futuro", riporta La Gazzetta dello Sport.

CRESCITA - Fabregas ha approfondito il discorso della progettualità che si sposa con le idee del Como: "Serve sempre un processo, che a Como puoi fare. Nei top team è molto difficile perché lì club e tifosi vogliono vincere subito. Certo, anche io penso a vincere. Ma anche, o forse soprattutto, a come voglio perdere. Non rinuncio mai ai miei principi. Se devo perdere, perdo con la mia idea, con il mio stile, con il mio modello, con le mie convinzioni. Odio, ed è successo, quando ho preso una decisione un po' più difensiva, che non sentivo mia. Mi sono detto: 'Mai più, mai più'. Preferisco perdere 3-0 ma almeno provandoci con le nostre idee, con la nostra identità, con chi siamo: Como, 1907. Questo è ciò che conta davvero. Sia chiaro, ho la mentalità di vincere ogni giorno, in ogni sessione di allenamento. Abbiamo una squadra giovanissima ma sono come spugne: mi seguono e credono nel progetto. All’inizio la squadra aveva dei limiti rispetto alla mia filosofia e ho dovuto adattarmi. Ma pian piano siamo diventati grandi. Perché bisogna sempre essere i numeri uno. Arrivare secondi non serve".

BLITZ AUSILIO A LONDRA - Speranze in calo per l'Inter quindi, che tuttavia non si arrende e dopo i contati degli scorsi giorni ha provato a muoversi per un ultimo affondo, con il viaggio del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio a Londra. Un'impresa non semplice viste le parole dei protagonisti, ma un ultimo tentativo di scombinare i piani dei lariani e convincere il catalano della bontà del progetto interista.

Il Como vuole tenersi stretto Cesc Fabregas e il tecnico sembra sulla stessa lunghezza d'onda, l'Inter ragiona anche sulle alternative con i nomi di Chivu del Parma e Vieira del Genoa in lista.

https://www.calciomercato.com/news/inte ... anni-50655

quindi le alternative ad inzaghi sarebbero chivu e vieira... eppoi non dovrei essere pessimista per il futuro, vabbè...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 17:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:
quindi le alternative ad inzaghi sarebbero chivu e vieira... eppoi non dovrei essere pessimista per il futuro, vabbè...

Saranno anche bravi, senza esperianza(che comunque non vorrei), soprattutto il rumeno.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 giu 2025, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

HARLAN ha scritto:
esser ha scritto:

Saranno anche bravi, senza esperianza(che comunque non vorrei), soprattutto il rumeno.

quindi tu per i prossimi anni, con tre impegni stagionali da onorare, per la panchina dell'inter ti affideresti ad uno tra chivu o vieira?

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 286 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]