Oggi è gio 22 gen 2026, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Guarda, termo, il tuo post originario è la più chiara dimostrazione del tuo analfabetismo, e continui a non rendertene conto.
Perché io non ho scritto da nessuna parte che Agnelli ha ragione sulla SL, e anzi, nel topic apposito mi sono espresso nel modo in cui tutti sanno.
Ho osservato, anche se era banale, che lo scenario di insostenibilità dei costi dipinto da Agnelli è oramai realtà e gli effetti sono soltanto adesso chiari ed evidenti. Ma tu nella tua immensa faziosità ed ignoranza te ne sei uscito con considerazioni - quelle sì - totalmente decontestualizzate dal calciomercato 21/22 :asd

Ma guarda, vedi sopra. E in ogni caso il discorso prescinde dalla differenza con gli altri club europei che fondamentalmente sono alle prese con lo stesso scenario, sebbene vi siano differenze da introiti TV da paese a paese che comunque non c'entrano niente.

Sei tu che continui a divagare e non rispondere visto e considerato che dal mio secondo post ti ho (a scanso di equivoci) esplicitamente chiesto: "Andrea Agnelli aveva ragione o no?". Ti bastava rispondere a questa semplice domanda invece di fare continue supercazzole o di tirar fuori roba vecchia che nulla aveva a che fare con la discussione in oggetto.

Ok. Hai capito cosa intendeva Agnelli. Quindi credi che la medicina invocata da lui (e da chi come lui) sia quella giusta per guarire il malato? La domanda quella era, al netto delle mie o tue inutili divagazioni.

E (mi ripeto) il discorso dell'aumento di capitale (citando la Gazzetta) te l'ho tirato fuori perché ci sono club (come la Juve) che si possono permettere una mossa del genere ("chi può") e chi invece non può farlo e cerca di salvare la baracca in altri modi e usando altre strategie (la maggior parte degli altri club di A, "chi non può"). C'è chi (nel calciomercato 2021/2022) taglia costi e spese (o cerca di farlo, vedi Milan e Inter) e chi va avanti ad aumenti di capitale.

Poi se per te la SL è stato davvero "un grido di allarme e di aiuto" e non "un tentativo di colpo di Stato" ne prendo atto e mi sto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 16:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Guarda, io di te ricordo razzismo, televideo con news ovunque che non danno nessun valore aggiunto, incapacità di contare, da oggi analfabetismo, insomma solo cose che mi hanno o inorridito o fatto ridere. Sei tu che ricordi, male per giunta, una mia discussione calcistica con red che fra l'altro è andata CONTRO la tesi che sostieni quì :lol

Poi io sarei quello che ha iniziato ad offendere per un paragone con l'analfabeta Filini, quando era una evidente risposta al tuo paragone con il lecchino Calboni, totalmente gratuito e per cose che non ho scritto da nessuna parte né ho mai scritto prima di oggi? :lol Il coraggio non ti manca per asserire una cosa simile.

Ok che da me non accetti neppure una mentos, ma questo suggerimento ascoltalo: non aspettare il ritorno di aladestra, che se non è ancora comparso sul tema è perché ha un'umanità e un'istruzione valida, diversamente da te, e dopo la decisione dell'UEFA avrà realizzato di aver fatto una figurella che poteva benissimo risparmiarsi su Pogba e l'islam. Come - senti senti - gli aveva detto perfino esser :lol E come probabilmente non poteva dirgli uno come te che in fondo in fondo penserà "ma che vogliono sti zingari e sti kebabbari di merrda"? :asd

termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Guarda, termo, il tuo post originario è la più chiara dimostrazione del tuo analfabetismo, e continui a non rendertene conto.
Perché io non ho scritto da nessuna parte che Agnelli ha ragione sulla SL, e anzi, nel topic apposito mi sono espresso nel modo in cui tutti sanno.
Ho osservato, anche se era banale, che lo scenario di insostenibilità dei costi dipinto da Agnelli è oramai realtà e gli effetti sono soltanto adesso chiari ed evidenti. Ma tu nella tua immensa faziosità ed ignoranza te ne sei uscito con considerazioni - quelle sì - totalmente decontestualizzate dal calciomercato 21/22 :asd

Ma guarda, vedi sopra. E in ogni caso il discorso prescinde dalla differenza con gli altri club europei che fondamentalmente sono alle prese con lo stesso scenario, sebbene vi siano differenze da introiti TV da paese a paese che comunque non c'entrano niente.

Sei tu che continui a divagare e non rispondere visto e considerato che dal mio secondo post ti ho (a scanso di equivoci) esplicitamente chiesto: "Andrea Agnelli aveva ragione o no?". Ti bastava rispondere a questa semplice domanda invece di fare continue supercazzole o di tirar fuori roba vecchia che nulla aveva a che fare con la discussione in oggetto.

Ok. Hai capito cosa intendeva Agnelli. Quindi credi che la medicina invocata da lui (e da chi come lui) sia quella giusta per guarire il malato? La domanda quella era, al netto delle mie o tue inutili divagazioni.

E (mi ripeto) il discorso dell'aumento di capitale (citando la Gazzetta) te l'ho tirato fuori perché ci sono club (come la Juve) che si possono permettere una mossa del genere ("chi può") e chi invece non può farlo e cerca di salvare la baracca in altri modi e usando altre strategie (la maggior parte degli altri club di A, "chi non può"). C'è chi (nel calciomercato 2021/2022) taglia costi e spese (o cerca di farlo, vedi Milan e Inter) e chi va avanti ad aumenti di capitale.

Poi se per te la SL è stato davvero "un grido di allarme e di aiuto" e non "un tentativo di colpo di Stato" ne prendo atto e mi sto.

Se facevi questo post da subito ne risparmiavamo tanti, non hai resistito, e vabè. Io rispondo a chi si pone con educazione, non a come avevi fatto tu.

La domanda "Agnelli ha ragione o no?" è una domanda banalizzata. Posso dire che la Super Lega è peggio di quel che abbiamo adesso.
Da imprenditore ha ragione a cercare introiti nuovi. Ma ha anche il dovere di salvaguardare sport e meritocrazia, per cui la Super Lega per me è un no evidente.
Il problema è che anche senza, il calcio continua ad avere "torto" per come è regolamentato, e si vede dal fatto che tutte le italiane non riescono a mantenere semplicemente le squadre fatte fin ora, non dico fare nuovi acquisti. Quì pare che sventata la Super Lega, è tutto ok, ma è il contrario e si vede già adesso.

"Colpo di stato" presuppone uno scenario già sbagliato, perché il calcio è sport e non può essere visto come un'organizzazione chiusa. La UEFA stessa cura un altro tipo di interessi anche loro deprecabili, per cui anche un "non colpo di stato" prefigura l'affermarsi di un altro tipo di egemonia :asd

La soluzione? Bho mica stavo qua se avevo un modo meritocratico ed autosostenibile per gestire il calcio mondiale.

L'aumento di capitale è una dichiarazione di sconfitta sportiva ed economica della Juventus, eh, non significa che "i soldi ci sono". Al più significa che la proprietà della Juve è diversa da quelle di Inter e Milan, che non ci vogliono rimettere, e che servono a ripianare i debiti e mancati introiti, di certo non a finanziare spese faraoniche. Poi che la Juve stia meglio di Inter e Milan mi pare pure il minimo, visti gli ultimi 10 anni.

L'unica cosa chiara è che il Milan torna in CL e fa meno mercato degli anni scorsi.
L'Inter vince il campionato e fa meno mercato degli anni scorsi.
Il Napoli si dice ha proposto un rinnovo con ingaggio minorato a Insigne.
La Juve ricapitalizza una gestione scellerata come non le era mai accaduto durante la sua storia.

Lo scenario economico tragico dipinto da Agnelli (ma condiviso da tutte quelle che avevano aderito alla SL), almeno in Italia, si sta manifestando in questi termini eh. Se si pensava che senza SL si continuavano a vedere i mercati degli anni scorsi, ecco, si era in ENORME errore. A me la cosa onestamente non lascia indifferente eh, anzi.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Guarda, io di te ricordo razzismo...

...uno come te che in fondo in fondo penserà "ma che vogliono sti zingari e sti kebabbari di merrda"? :asd

Mi spiace ma faccio fatica ad ascoltare anche un tuo semplice suggerimento e mi trattengo seriamente dal non trascendere visto e considerato che ti permetti di etichettare come razzista una persona che non conosci e che ha tranquillamente ammesso una sua debolezza (ossia perdere il controllo e la buona educazione in certi contesti come lo stadio, facendosi scappare qualche parolina di troppo verso i giocatori avversari e riconoscendo tranquillamente l'errore). Che poi vabbè, oltre all'episodio in sé dovresti anche ricordarti il contesto in cui se ne parlava e magari anche apprezzare la sincerità di confessare così una propria malefatta. Ma vabbè, capisco di chiedere troppo.
Si, ammetto di essermi fatto scappare uno "zingaro di #@*§" verso Pandev in un Lazio-Genoa di qualche anno fa. Non ho bisogno di autoassolvermi né di citare esempi avversi per discolparmi. La mia storia personale e di vita parla per me (e benché tu non sia tenuto a conoscerla ti invito ad evitare facili semplificazioni). Anche la mia storia forumistica parla per me e sul tema anche se ho limitato al minimo i miei interventi è alquanto ingeneroso prendere quel singolo post per etichettarmi con una accusa così grave e pesante. Razzista non mi ci sento né ci sono mai stato, nel modo più assoluto. Sulle altre cose passi e la possiamo anche buttare in caciara (più o meno seriamente), ma su questo punto assolutamente no e non intendo minimamente buttarla sullo scherzo (con o senza faccine).
Ad esempio, così per farti capire meglio. Io non mi permetterei mai di darti del razzista perché in qualche botta e risposta con Romeo hai rimarcato quasi con tono canzonatorio il suo essere albanese. Non ti conosco e non mi permetto di giudicarti su cose così. Invece noto che tu non ti fai problemi ad etichettarmi in questo modo e pensare che anche nella vita di tutti i giorni sia portato a offendere e vilipendere gli altri sulla base della loro etnia o religione.
Ne prendo atto ma se prima di ora (seppur con alti e bassi, delle volte anche per colpa mia, ma sempre rimanendo entro certi limiti) ho sempre cercato di confrontarmi e dibattere con te da ora in poi non posso far altro che metterti perennemente in ignore e smettere totalmente di considerarti. Non meriti alcuna ulteriore considerazione e attenzione.
Anzi, ti invito e ti diffido a non azzardarti mai più ad usare verso di me una simile etichetta.

Saluti.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il dom 4 lug 2021, 17:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Ne prendo atto ma se prima di ora (seppur con alti e bassi, delle volte anche per colpa mia) ho sempre cercato di confrontarmi e dibattere con te da ora in poi non posso far altro che metterti perennemente in ignore e smettere totalmente di considerarti. Non meriti alcuna ulteriore considerazione e attenzione.

Noi cattivoni del forum non riusciamo proprio a relazionarci con lui :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 18:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
DROL ha scritto:
L'unica cosa chiara è che il Milan torna in CL e fa meno mercato degli anni scorsi.
L'Inter vince il campionato e fa meno mercato degli anni scorsi.
Il Napoli si dice ha proposto un rinnovo con ingaggio minorato a Insigne.
La Juve ricapitalizza una gestione scellerata come non le era mai accaduto durante la sua storia.

Lo scenario economico tragico dipinto da Agnelli (ma condiviso da tutte quelle che avevano aderito alla SL), almeno in Italia, si sta manifestando in questi termini eh. Se si pensava che senza SL si continuavano a vedere i mercati degli anni scorsi, ecco, si era in ENORME errore. A me la cosa onestamente non lascia indifferente eh, anzi.

Vedrai che a cascata tutte le società di serie A si troveranno in braghe di tela: tutte, e dico tutte le società di serie A, si reggono grazie alla vendita dei giocatori alle strisciate e ai diritti TV(che andranno sempre a ribasso se le strisciate non sono competitive, chisselaincula l'Atalanta in Argentina o in Australia), le uniche che non ne risentiranno potrebbero essere Roma(che comunque ha un bilancio pessimo proprio perchè è una società che spende) e forse Lazio, il resto, se le strisciate non gli comprano i giocatori, dovranno inventarsi altro o fallire.

W LA SUPERLEGA.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Ultima modifica di HARLAN il dom 4 lug 2021, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 18:55 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

EDIT.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Se trovi un post in cui dico "termopiliano è razzista" magari hai ragione.
Io ho scritto che sei un tipo da offese razziste allo stadio, perché è quel che ci hai raccontato.
Da par mio, se avessi pensato che sei razzista per quell'episodio, t'avrei messo in ignore anni ed anni fa. Ma non lo so, e per quanto la frase in sé sia discriminatoria per me era solo il modo più veloce e stupido che hai trovato per offendere un avversario. Esattamente come io ho fatto rivangando questo stesso episodio con te :sisi

La cosa che alla fine mi spiace che non hai capito è che i tuoi primi 2 post hanno un'arroganza e una diseducazione insoliti per te.
Perché sei partito con un paragone colorito gratuito e perché hai fatto una deduzione palesemente faziosa e rompicoglioni a partire da una mia costatazione.
Per la quale, sempre arrogantemente, volevi che obbligatoriamente rispondessi - nonostante non c'entrasse niente e avessi detto la mia sulla SL in passato - e nonostante i modi assolutamente non consoni :asd Mha

@HARLAN
Questo è vero se il giro di soldi/introiti fra TV e costi di allenatori, giocatori, dirigenti sulla piazza restano invariati.
Perché se le regole del gioco sono le stesse ma i soldi sono meno, semplicemente cala il livello delle nostre squadre, Cala va a 0 da Milan a Inter e i migliori, perfino italiani, vanno all'estero.
Alla fine o entrano più soldi in qualche modo o le squadre diventano più scarse, ora come ora.

In un mondo perfetto quello che è accaduto in Cina, con tetti max di spese, accade a livello mondiale, ma c'è il libero mercato diversamente da lì e il calcio ormai è un prodotto, non uno sport

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 19:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

DROL ha scritto:
In un mondo perfetto quello che è accaduto in Cina, con tetti max di spese, accade a livello mondiale, ma c'è il libero mercato diversamente da lì e il calcio ormai è un prodotto, non uno sport

per calmierare i prezzi basterebbe vendere i contratti dei calciatori e non i cartellini, se firmi con la Juventus per 5 anni e dopo due vuoi andare al Real Madrid puoi andarci, ma al Real ci vai alle stesse condizioni per i 3 anni di contratto che ti rimangono(in questo modo anche il Real paga meno il contratto e non il cartellino). Inoltre si inserisce un max salariale(10 milioni), e ogni squadra che cambi, il max salariale a cui puoi ambire, viene decurtato di una percentuale per almeno 4 cambi di squadra(10% al primo passaggio, 5% al secondo, 2,5% al terzo, 2,5% al quarto), in questo nodo i giocatori sono invogliati a rimanere in una squadra perchè se sei uno zingaro(nel senso di girovago, meglio precisare), sai che non potrai mai avere il max salariale.
I contratti possono essere rinnovati solo ad un anno della scadenza.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 lug 2009
Alle ore: 14:28
L'ufficialità di Hakimi al Psg quando arriva?

Per i nuovi acquisti tutto tace?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2021, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
anto97 ha scritto:
L'ufficialità di Hakimi al Psg quando arriva?

deve fare le visite mediche a parigi...

anto97 ha scritto:
Per i nuovi acquisti tutto tace?

nuovi acquisti?? hahahahahahahahaha

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]