Guarda, io di te ricordo razzismo, televideo con news ovunque che non danno nessun valore aggiunto, incapacità di contare, da oggi analfabetismo, insomma solo cose che mi hanno o inorridito o fatto ridere. Sei tu che ricordi, male per giunta, una mia discussione calcistica con red che fra l'altro è andata CONTRO la tesi che sostieni quì

Poi io sarei quello che ha iniziato ad offendere per un paragone con l'analfabeta Filini, quando era una evidente risposta al tuo paragone con il lecchino Calboni, totalmente gratuito e per cose che non ho scritto da nessuna parte né ho mai scritto prima di oggi?

Il coraggio non ti manca per asserire una cosa simile.
Ok che da me non accetti neppure una mentos, ma questo suggerimento ascoltalo: non aspettare il ritorno di aladestra, che se non è ancora comparso sul tema è perché ha un'umanità e un'istruzione valida, diversamente da te, e dopo la decisione dell'UEFA avrà realizzato di aver fatto una figurella che poteva benissimo risparmiarsi su Pogba e l'islam. Come - senti senti - gli aveva detto perfino esser

E come probabilmente non poteva dirgli uno come te che in fondo in fondo penserà "ma che vogliono sti zingari e sti kebabbari di merrda"?

termopiliano ha scritto:
DROL ha scritto:
Guarda, termo, il tuo post originario è la più chiara dimostrazione del tuo analfabetismo, e continui a non rendertene conto.
Perché io non ho scritto da nessuna parte che Agnelli ha ragione sulla SL, e anzi, nel topic apposito mi sono espresso nel modo in cui tutti sanno.
Ho osservato, anche se era banale, che lo scenario di insostenibilità dei costi dipinto da Agnelli è oramai realtà e gli effetti sono soltanto adesso chiari ed evidenti. Ma tu nella tua immensa faziosità ed ignoranza te ne sei uscito con considerazioni - quelle sì - totalmente decontestualizzate dal calciomercato 21/22

Ma guarda, vedi sopra. E in ogni caso il discorso prescinde dalla differenza con gli altri club europei che fondamentalmente sono alle prese con lo stesso scenario, sebbene vi siano differenze da introiti TV da paese a paese che comunque non c'entrano niente.
Sei tu che continui a divagare e non rispondere visto e considerato che dal mio secondo post ti ho (a scanso di equivoci) esplicitamente chiesto: "Andrea Agnelli aveva ragione o no?". Ti bastava rispondere a questa semplice domanda invece di fare continue supercazzole o di tirar fuori roba vecchia che nulla aveva a che fare con la discussione in oggetto.
Ok. Hai capito cosa intendeva Agnelli. Quindi credi che la medicina invocata da lui (e da chi come lui) sia quella giusta per guarire il malato? La domanda quella era, al netto delle mie o tue inutili divagazioni.
E (mi ripeto) il discorso dell'aumento di capitale (citando la Gazzetta) te l'ho tirato fuori perché ci sono club (come la Juve) che si possono permettere una mossa del genere ("chi può") e chi invece non può farlo e cerca di salvare la baracca in altri modi e usando altre strategie (la maggior parte degli altri club di A, "chi non può"). C'è chi (nel calciomercato 2021/2022) taglia costi e spese (o cerca di farlo, vedi Milan e Inter) e chi va avanti ad aumenti di capitale.
Poi se per te la SL è stato davvero "un grido di allarme e di aiuto" e non "un tentativo di colpo di Stato" ne prendo atto e mi sto.
Se facevi questo post da subito ne risparmiavamo tanti, non hai resistito, e vabè. Io rispondo a chi si pone con educazione, non a come avevi fatto tu.
La domanda "Agnelli ha ragione o no?" è una domanda banalizzata. Posso dire che la Super Lega è peggio di quel che abbiamo adesso.
Da imprenditore ha ragione a cercare introiti nuovi. Ma ha anche il dovere di salvaguardare sport e meritocrazia, per cui la Super Lega per me è un no evidente.
Il problema è che anche senza, il calcio continua ad avere "torto" per come è regolamentato, e si vede dal fatto che tutte le italiane non riescono a mantenere semplicemente le squadre fatte fin ora, non dico fare nuovi acquisti. Quì pare che sventata la Super Lega, è tutto ok, ma è il contrario e si vede già adesso.
"Colpo di stato" presuppone uno scenario già sbagliato, perché il calcio è sport e non può essere visto come un'organizzazione chiusa. La UEFA stessa cura un altro tipo di interessi anche loro deprecabili, per cui anche un "non colpo di stato" prefigura l'affermarsi di un altro tipo di egemonia

La soluzione? Bho mica stavo qua se avevo un modo meritocratico ed autosostenibile per gestire il calcio mondiale.
L'aumento di capitale è una dichiarazione di sconfitta sportiva ed economica della Juventus, eh, non significa che "i soldi ci sono". Al più significa che la proprietà della Juve è diversa da quelle di Inter e Milan, che non ci vogliono rimettere, e che servono a ripianare i debiti e mancati introiti, di certo non a finanziare spese faraoniche. Poi che la Juve stia meglio di Inter e Milan mi pare pure il minimo, visti gli ultimi 10 anni.
L'unica cosa chiara è che il Milan torna in CL e fa meno mercato degli anni scorsi.
L'Inter vince il campionato e fa meno mercato degli anni scorsi.
Il Napoli si dice ha proposto un rinnovo con ingaggio minorato a Insigne.
La Juve ricapitalizza una gestione scellerata come non le era mai accaduto durante la sua storia.
Lo scenario economico tragico dipinto da Agnelli (ma condiviso da tutte quelle che avevano aderito alla SL), almeno in Italia, si sta manifestando in questi termini eh. Se si pensava che senza SL si continuavano a vedere i mercati degli anni scorsi, ecco, si era in ENORME errore. A me la cosa onestamente non lascia indifferente eh, anzi.