Oggi è dom 6 lug 2025, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 ott 2023, 8:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Ma Nicola? Non è libero?

Immagine Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ott 2023, 10:03 
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Eh invece secondo me si salvano.

Comunque se le alternative vere erano Iachini e Petkovic secondo me Pippo Inzaghi rappresenta un buon compromesso. È vero che in A ha sempre floppato, ma ora credo che ci siano gli elementi giusti (anche contestuali) per far bene.

esatto, farà un ottima retrocessione in serie B...se non lo esonerano prima ovviamente...

Ripeto, per me la Salernitana si salva. La squadra non è così scarsa come sembra e con qualche aggiustamento potrà fare bene. Ovviamente, opinione personale.
Staremo a vedere.

la squadra non è scarsa, ma l'allenatore è il + scarso possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ott 2023, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Ma Nicola? Non è libero?

Ad essere libero è libero, ma credo che ormai i rapporti con la società fossero disgregati e non l'avrebbero mai richiamato.

Su Filippo Inzaghi dico che se è vero che in A non ha mai fatto bene e altrettanto vero che in serie B ha sempre raccolti risultati importanti. Magari sarà un allenatore solo da B, ma invece potrebbe anche essere che in A deve trovare la piazza giusta dove esprimersi al meglio. Ci sono allenatori che trovano squadra anche dopo ben più di 3 annate negative (nemmeno complete) in A.

Per me la Salernitana (anche con qualche ritocchino sul mercato di gennaio) può salvarsi (anche se chiaramente non sarà una passeggiata).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ott 2023, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Ma Nicola? Non è libero?

Ad essere libero è libero, ma credo che ormai i rapporti con la società fossero disgregati e non l'avrebbero mai richiamato.

Su Filippo Inzaghi dico che se è vero che in A non ha mai fatto bene e altrettanto vero che in serie B ha sempre raccolti risultati importanti. Magari sarà un allenatore solo da B, ma invece potrebbe anche essere che in A deve trovare la piazza giusta dove esprimersi al meglio. Ci sono allenatori che trovano squadra anche dopo ben più di 3 annate negative (nemmeno complete) in A.

Per me la Salernitana (anche con qualche ritocchino sul mercato di gennaio) può salvarsi (anche se chiaramente non sarà una passeggiata).

il primo "ritocchino" sara la cessione di Dia a gennaio, quindi direi che si parte proprio col piede giusto per salvarsi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Salernitana, Iervolino lancia la rivoluzione: l'errore Dia non sarà ripetuto

Contestazioni, ultimo posto, clima teso. L’ambiente in casa Salernitana è rovente. Il cambio di panchina non ha sortito gli effetti sperati dalla società campana. L’arrivo di Filippo Inzaghi alla guida del club di Iervolino non è riuscito a invertire la spirale negativa. I tifosi hanno chiesto espressamente un incontro con il presidente, un appuntamento rimandato e, per il momento, non ancora avvenuto. Ma è lo stesso patron della Salernitana che ha deciso di dare una scossa all’ambiente.

COLPA MIA, MA… - In conferenza stampa, quest’oggi, il presidente di Iervolino si è assunto le proprie responsabilità: “La colpa è soprattutto mia, perché le scelte sono mie ed è giusto che io ci metta la faccia. Ma penso che chi è rimasto abbia deluso molto". Colpe sì, ma c’è qualcuno non sta performando al livello richiesto: “L'ambiente è lacerato e ci sono delle fazioni, purtroppo non riusciamo a ricreare la giusta armonia. Tutti contro tutti alla ricerca di alibi, ci sono calciatori che si lagnano se vengono sostituiti o se non giocano. Tanti giocatori non amano Salerno e non vogliono restare qui, per me loro sono gli unici responsabili di questo momento. A gennaio andrà via chi non vuole restare e arriveranno solo giocatori che hanno una voglia matta di giocare per la maglia della Salernitana. Ora andiamo avanti con impegno, ho ancora fiducia nel valore di questa rosa".

MIRINO PUNTATO – Dichiarazioni di certo impatto che vanno a impattare sui già precari equilibri della formazione campana. Ma se c’è un calciatore con il mirino puntato su di sé, è sicuramente Boulaye Dia. 16 gol e 6 assist durante la scorsa stagione, il senegalese ha contribuito all’ennesima salvezza dei campani. Quest’anno, ci si aspettava un salto di qualità da parte del centravanti che, invece, è stato protagonista, più che altro, fuori dal campo. Nell’ultima sessione estiva di mercato, dopo il riscatto dal Villarreal e la clausola rescissoria presente nell’accordo (pari a 22 milioni di euro, esercitabile sino al 15 gennaio), l’attaccante senegalese sembrava essere il candidato numero uno a portare un’ottima plusvalenza nelle casse della Salernitana. Uno scenario che non si è realizzato, come anche dichiarato dal direttore sportivo De Sanctis, a Il Corriere dello Sport.

RETROSCENA - “Dia? La mancata cessione è stata un errore. Qualcuno aggiungerà anche: perché acquistarlo? Ma è stato il nostro centravanti principe. L'ultimo giorno di mercato, pur volendo, non avremmo potuto fare niente per sostituirlo ed è spuntata un'offerta irricevibile dall'Inghilterra. Cosa avrebbero detto di me o di noi se avessi compiuto quell'operazione?". Il Wolverhampton, infatti, si era presentato con un prestito con diritto di riscatto, in quel 1° di settembre, un’offerta considerata inaccettabile per tempistiche e per considerazione della società campana. Col senno di poi, il futuro mostrerà una faccia completamente diversa della medaglia.

FUTURO – Sì, perché, dagli errori si può imparare e la prima missione della Salernitana, a gennaio, sarà liberarsi di tutti coloro che non hanno dimostrato di sposare a pieno la causa del club di Iervolino. E tra gli indiziati principali c’è proprio Boulaye Dia. Al di là dell’apporto stagionale (solo 4 reti, numerosi infortuni e un atteggiamento non disciplinato durante il mese di settembre), la sensazione è che il ciclo del senegalese in Campania sia giunto alla parola fine. Che si eserciti la clausola o ci si possa sedere a parlare con Iervolino, c’è una società in particolare che ha messo gli occhi su Dia. Trattasi della Fiorentina che, nel corso della stagione, ha incontrato più di qualche difficoltà nel reparto offensivo e ha bisogno di un innesto di qualità per essere competitiva su tre fronti, compreso quello europeo. Gennaio è vicino e il termine dell’avventura di Dia alla Salernitana sta arrivando inesorabile.

https://www.calciomercato.com/news/sale ... sara-29420

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 dic 2023, 17:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Salernitana, Iervolino lancia la rivoluzione: l'errore Dia non sarà ripetuto

Mah, la squadra è un disastro e la colpa sarebbe di Dia che, a guardare semplicemente le statistiche, ha comunque fatto 4 in 11 partite?
A parte Candreva, a me sembra che la Salernitana sia popolata da giocatori modesti e diversi di quelli da cui ci si aspettava un contributo importante (ad esempio Mazzocchi, Maggiore, Coulibaly, Gyomber) stanno ampiamente deludendo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 dic 2023, 4:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Salernitana-De Sanctis, game over. L'ormai ex ds lascia un contratto di diciotto mesi

È terminata l'avventura di Morgan De Sanctis come direttore sportivo della Salernitana: l'uomo mercato scelto come erede di Sabatini lascerà dunque spazio a chi ha sostituito risolvendo il proprio contratto coi campani. Il dirigente con questa mossa rinuncia ai diciotto mesi di ingaggio previsti dal suo contratto. Stando a quanto raccolto, il suo staff (Migliaccio e Lo Schiavo) lascia nel piatto buona parte delle spettanze dovute. Le carte non sono ancora state firmate ma l'annuncio dovrebbe avvenire a breve.

Nei giorni scorsi, il patron Iervolino aveva di fatto 'scaricato' il ds: "Che sia ben chiaro: De Sanctis è un mio dipendente. Questa è un'azienda verticale, con me a capo. Io non devo nulla a lui e tutti devono a me. E' certo che a giugno, quando abbiamo finito il campionato, mi ero entusiasmato per i suoi acquisti. E sono gli stessi giocatori che scendono in campo ora. Oggi i risultati sono diversi, è evidente che non sono contento e gliel'ho detto. Questo è il calcio. Ma da qui a dovermi giustificare o dover giustificare loro ce ne passa. Conta quello che vedo, il rettangolo verde è sempre il giudice. A bocce ferme mi sembrava una buona Salernitana, prendo atto di essermi sbagliato e sono il primo a perderci. Sono disilluso, mortificato, dispiaciuto. Nel calcio capita anche questo, ma nulla è perduto".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: Stimo molto il direttore, è una persona che ha dato tanto alla Salernitana. Alcune cose non gli sono riuscite, ma non ha portato gente di C ma da club di prima fascia. Cosa gli volete rimproverare? Non mi sembra che in 104 anni altri dirigenti hanno fatto diversamente. E' chiaro, però, che se la Salernitana dovesse andare male sono tutti sub iudice. Vendere? I contratti sono totalmente sbilanciati e questa è una mia grande battaglia .Come ti liberi da un contratto in cui la prestazione di lavoro non equivale a quanto t'aspettavi? Loro possono giocare male e non correre ma lo stipendio lo devono percepire. Occorre un sussulto d'orgoglio da parte di questi ragazzi, altrimenti sportivamente parlando saremo la tomba di tanti calciatori".

https://www.tuttomercatoweb.com/i-fatti-del-giorno/salernitana-de-sanctis-game-over-l-ormai-ex-ds-lascia-un-contratto-di-diciotto-mesi-1914611

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 21:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Basic è un giocatore della Salernitana: l'annuncio del club e il numero di maglia

Con la cessione di Bohinen al Genoa, arriva anche l'ufficialità del suo sostituto in casa Salernitana. Il club campano, infatti, ha annunciato l'arrivo dalla Lazio di Toma Basic. Il giocatore arriva all'Arechi con la formula del prestito fino al 30 giugno del 2024.

Questa il comunicato del club: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 del centrocampista classe ’96 Toma Basic. Il calciatore indosserà la maglia numero 26".

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/basic-e-un-giocatore-della-salernitana-l-annuncio-del-club-e-il-numero-di-maglia-1924156

Curioso di vedere cosa combina il buon Toma...

Ufficiale anche l'arrivo di Zanoli dal Napoli (sempre in prestito).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 2:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In arrivo Jerome Boateng (contratto fino a fine stagione) e Makengo (il centrocampista ex Udinese ora al Lorient arriverebbe in prestito oneroso con diritto di riscatto).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 1:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Saltato l'arrivo di Makengo.
Ma attenzione che forse arriva lui...

Salernitana, nuova idea per l'attacco: piace Shomurodov del Cagliari
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/salernitana-nuova-idea-per-l-attacco-piace-shomurodov-del-cagliari-1929302

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]