Campo Testaccio ha scritto:
Premetto che io ho una fiducia sconfinata in Monchi e che a me piace moltissimo anche dopo le ultime cessioni, detto ciò volevo sapere la vostra sulla nostra situazione attuale.
ENTRATE
Champions 50 (possono diventare di più superando il girone)
Salah 42+8
Paredes 23+4
Rudiger 34+5
Mario Rui 3 prestito oneroso+7 Obbligo Tiscatto (verrà ufficializzato in questa modalità in settimana)
Quindi
Cessioni: 102fissi+max17bonus+7Riscatto Obbligatorio Rui
USCITE
Moreno 5,7
Karsdorp 14+5
Pellegrini 10
Gonalons 5
Acquisti: 34,7fissi+Max5bonus
Obblighi Riscatto:
Circa 40
Ora, visto che le entrate totali già garantite ammontano già a 102 milioni dalle cessioni più i 50 della CL abbiamo un totale di circa 152 milioni a cui si aggiungeranno all'inizio della prossima stagione i 7 del riscatto obbligatorio di Rui e fino a un massimo di 17 di bonus per il trio Salah-Rudiger-Paredes (e per me con la stagione che farà il Chelsea i 13 di Salah-Rudiger li incasseremo tutti).
Quindi 102+50+7+13=172 milioni di €
D'altro canto usciranno sicuramente
34,7 per i 4 giocatori acquistati sinora in questa
sessione + 40 milioni di riscatti obbligatori lasciati in eredità dalla gestione Sabatini, quindi
34,7+40=74,7 milioni di €
Quindi entrate-uscite:
172-74,7=97,3 milioni di €
A questo punto chiedo la vostra opinione su cosa ha deciso di fare la società in merito alla chiusura di bilancio della gestione 16/17:
secondo voi Pallotta e i dirigenti hanno scelto di ripianare tutti i circa 70 milioni del rosso di bilancio ed eliminare ogni debito in modo da affrontare le prossime stagioni (mediante anche il famoso taglio del monte ingaggi) senza essere più affogati e quindi:
97,3-70= 27,3 milioni di € sono i soldi rimanenti per il resto della nostra sessione di mercato
oppure hanno scelto semplicemente di rientrare nel parametro UEFA (la UEFA lo scorso anno aveva detto alla Roma che doveva chiudere il prossimo bilancio 17/18 in pareggio, ma dopo i buoni risultati presentati dalla stessa Roma ha consentito al Club di chiudere con massimo 30 milioni di deficit anche la stagione 17/18) e di dedicare circa 45 milioni sui 70 totali di deficit e quindi:
97,3-45= 52,3 milioni di € e quindi abbiamo ancora, almeno in potenza, una cinquantina di milioni di € per il completare il mercato?
Illuminatemi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo sai che non funziona così. Le plusvalenze servono per far quadrare i bilanci, ma non si può fare + (mercato in entrata) - (mercato in uscita).
I giocatori acquistati si devono conteggiare in ammortamento+stipendio lordo.
Ciò detto, la Roma ha venduto giocatori importanti, ma non fondamentali (forse solo l'egiziano). Se trova il centrale affidabile e non vende nainggolan non è messa male.
I dubbi li ho su di Francesco, non so se riuscirà a reggere la pressione.