Oggi è ven 6 feb 2026, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 mag 2021, 15:32 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
7° per monte ingaggi... non come rosa che è praticamente da rifare considerando pure gente a fine carriera
situazione non disperata ma assai confusionaria, per farti un paragone il caso opposto è il Sassuolo

7' anche secondo altri parametri generali e come forza economica, non solo come monte ingaggi.
Se si considera il valore della rosa secondo transfmarkt (non la bibbia, ma un punto di riferimento) sono 8' dietro il Sassuolo che è 7'.
Che poi vada ricostruita la difesa ok, però ecco non è che parliamo di una rosa da medio-bassa classifica. Inoltre Gattuso potrebbe valorizzare alcuni giocatori che fin qui hanno reso meno, del resto l'allenatore più bravo rispetto a quello meno bravo deve anche fare quello.

Tra Fiorentina e Sassuolo come ambizioni, piazza e robe varie quasi tutti gli allenatori avrebbero scelto la prima opzione. Giusta o sbagliata che sia, ovviamente.

Speedy_gio ha scritto:
prossima stagione perchè no
un anno nel calcio sono un enormità, cambia tutto

Esempi recenti di allenatori rimasti fermi dopo annate così così dicono che prendersi un anno di libertà non sempre paga. Poi chiaramente dipende da tante cose.
Però ecco, corri il rischio di stare fermo un anno per accettare poi la stessa panchina (come livello e valore della squadra) che magari hai rifiutato 12 mesi prima.

io invece penso proprio che quasi tutti, specie se ai primi anni, di sti tempi sceglierebbero Sassuolo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 mag 2021, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Speedy_gio ha scritto:
io invece penso proprio che quasi tutti, specie se ai primi anni, di sti tempi sceglierebbero Sassuolo

Vediamo chi prenderà effettivamente il Sassuolo.
Per ora la Fiorentina è riuscita ad attrarre un allenatore che nelle stagioni precedenti è sempre arrivato (e di molto) sopra in classifica (non che ci volesse tanto) o che allenava squadre con ambizioni di primi 4 posti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 mag 2021, 22:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Gattuso viene da praticamente quattro anni da allenatore spesi tra Milan e Napoli, perché dovrebbe andare al Sassuolo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mag 2021, 10:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Gattuso allenatore interessante ma speravo in qualcosa di più audace da Commisso, probabilmente era anche un suo vecchio pallino.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 mag 2021, 13:36 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
7° per monte ingaggi... non come rosa che è praticamente da rifare considerando pure gente a fine carriera
situazione non disperata ma assai confusionaria, per farti un paragone il caso opposto è il Sassuolo

7' anche secondo altri parametri generali e come forza economica, non solo come monte ingaggi.
Se si considera il valore della rosa secondo transfmarkt (non la bibbia, ma un punto di riferimento) sono 8' dietro il Sassuolo che è 7'.
Che poi vada ricostruita la difesa ok, però ecco non è che parliamo di una rosa da medio-bassa classifica. Inoltre Gattuso potrebbe valorizzare alcuni giocatori che fin qui hanno reso meno, del resto l'allenatore più bravo rispetto a quello meno bravo deve anche fare quello.

Tra Fiorentina e Sassuolo come ambizioni, piazza e robe varie quasi tutti gli allenatori avrebbero scelto la prima opzione. Giusta o sbagliata che sia, ovviamente.

Speedy_gio ha scritto:
prossima stagione perchè no
un anno nel calcio sono un enormità, cambia tutto

Esempi recenti di allenatori rimasti fermi dopo annate così così dicono che prendersi un anno di libertà non sempre paga. Poi chiaramente dipende da tante cose.
Però ecco, corri il rischio di stare fermo un anno per accettare poi la stessa panchina (come livello e valore della squadra) che magari hai rifiutato 12 mesi prima.

Nessuno preferirebbe il Sassuolo a Firenze, per tifoseria, storia e ambizioni.
Poi ci sono tutti gli ingredienti per fare bene perché come rosa di partenza si parla di una squadra da settimo ottavo posto, se rifai per bene la difesa e rivitalizzi qualche giocatore puoi puntare all'Europa league

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mag 2021, 8:09 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
VLAHOVIC, Rino, non vedo l'ora. Viola? Sì, mi rivedo lì

https://www.firenzeviola.it/primo-piano ... -li-340669

L’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic ha rilasciato una lunga intervista alla rivista serba MozzartSport. Ecco le parole del numero 9 viola, che parla della stagione appena conclusa e della sua avventura a Firenze: “Avevo un obiettivo prima dell'inizio della stagione, ma non erano esattamente i 20 gol. Ma quando sono arrivato a 10, l'obiettivo è cambiato. Nelle ultime tre partite non ho segnato e non sono riuscito a superare Lukaku ma sono sicuramente soddisfatto dei 21 gol. Tutto si guadagna con il lavoro e il sacrificio. Certo, ci saranno momenti in cui le cose non andranno ma va bene. Sono consapevole di tutto ciò. La cosa fondamentale è lavorare più duramente degli altri, essere sereni, credere in se stessi e ascoltare chi dà consigli. La svolta nella mia carriera fino ad ora è stata con l'arrivo di Cesare Prandelli. Ero in Nazionale in quel momento e i miei amici mi hanno mandato le sue dichiarazioni dicendo che aveva parlato molto bene di me. Non ho prestato molta attenzione”

“Quando sono tornato, ci siamo subito seduti, abbiamo parlato e lui mi ha spiegato cosa voleva e cosa aveva in programma di fare con me. Mi ha detto di non preoccuparmi, di essere sereno e che mi avrebbe dato una possibilità. Dopo cinque partite, finalmente ce l'ho fatta a segnare e quell'obiettivo è stato il più difficile della mia carriera finora. Senza l'aiuto di Prandelli, niente di tutto questo sarebbe successo. Mi ha dato una fiducia illimitata e gli sarò grato per il resto della mia vita. Mi ha spiegato alcuni movimenti, come dovevo calciare in porta: Prandelli sa come avvicinarsi e parlare con i giocatori”.

“La figura più importante per me a Firenze? Milenkovic: era già titolare e aveva un Mondiale alle spalle. Aveva già dei rapporti solidi con gli altri giocatori e questo mi ha aiutato. Era a disposizione per tutto ciò di cui avevo bisogno. Per un anno è venuto a prendermi tutti i giorni prima dell'allenamento e mi ha riportato a casa. Naturalmente, anche la mia famiglia, che veniva da me ogni quindici giorni, mi ha aiutato molto”

“Iachini? Anche lui è un grande uomo. Avevamo un rapporto perfetto. Stavo bene con tutti. Certo, con Iachini dovevo giocare e segnare sempre mentre lui mi ha messo in panchina dopo le prime partite in cui non segnavo. La fiducia e la continuità sono importanti per ogni giocatore, perché poi tutto è più facile. Gattuso? Parliamo di un campione del mondo: è un allenatore che non si arrende mai. Un grande motivatore, affamato di vittorie. Non vedo l'ora di incontrarlo".

"I miei prossimi obiettivi? La mia ambizione è di segnare un numero di gol simile a quest'anno nella prossima stagione: voglio dare di più. È una bella cosa segnare 16 o 17 gol a 21 anni in Italia. Ma per me personalmente, sarebbe un fallimento. La mia ambizione è quella di segnare più gol. Quanto mi alleno? A volte mi cacciano anche dal campo... Mi dicono di riposare. Me lo dicono gli allenatori e io rispondo: da cosa devo fare una pausa?! Ho 21 anni. Quando lo farò, se non ora? Le voci di mercato su di me? Cerco di non leggere i giornali. Ovviamente però apro i siti per vedere le principali novità. Ma non leggo le notizie su di me, le salto subito. Mi sto solo concentrando sul calcio. Mi rivedo alla Fiorentina, lì ho altri due anni di contratto e il 7 luglio sarò all'adunata generale”.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 giu 2021, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pres. Porto ammette: “Su Sergio Oliveira c’è l’interesse della Fiorentina”

Il presidente del Porto, Pinto da Costa, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della radio portoghese TSF. Nel corso di questa ha avuto modo di fare il punto sul mercato dei lusitani, parlando anche di Sergio Oliveira (La Scheda del Centrocampista). Queste le parole del Presidente (riportate dalla edizione online di ojogo.pt):

"Mercato uscita? C'è l'interesse, per esempio, della Fiorentina per Sergio Oliveira. E ci sono altri giocatori la cui partenza potrei prendere o meno in considerazione, se davvero fosse importante per loro e se ci fossero alternative valide per noi"

https://www.violanews.com/calciomercato/pres-porto-ammette-su-sergio-oliveria-ce-linteresse-della-fiorentina/

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 giu 2021, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La Fiorentina non molla Vlahovic: 60 milioni cash. Il rinnovo non c'è

Dusan Vlahovic continua a essere il sogno proibito di molte squadre di Serie A, ma al momento la situazione non sembra evolvere a suo favore. La Fiorentina non ha assolutamente intenzione di cedere il proprio centravanti per meno di 60 milioni di euro, senza contropartite, solo cash, a due anni dal termine del contratto attuale.

IL VALZER DI PUNTE - Potrà anche partire, ma tutti quanti cercano l'affare. La Roma punta forte su Belotti (25 milioni), la Juventus cercherà di prendere Icardi magari con un prestito oneroso e diritto di riscatto, il Milan non ha intenzione di spendere 60 milioni, l'Inter deve assolutamente vendere prima anche solo pensare di comprare. La scelta quindi è quasi impossibile: andare all'estero per ora non è un'opzione, a meno che non arrivi un grandissimo club (Germania in testa) ma in pochi possono permetterselo.

NIENTE RINNOVO - In tutto ciò i viola vogliono accontentare Vlahovic economicamente, ma dall'altra parte cercano di puntare sulla clausola rescissoria: 60 milioni per l'anno prossimo. Invece, a dodici mesi dalla scadenza, il serbo potrebbe anche forzare la mano per chiedere qualcosa di più, sia alla Fiorentina (magari cifra meno alta per la rescissione) sia per chi vorrà acquistarlo. Un investimento su se stesso, in attesa che fra dodici mesi qualcuno voglia puntarci ancora più forte.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-la-fiorentina-non-molla-vlahovic-60-milioni-cash-il-rinnovo-non-c-e-1544198

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 0:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Fiorentina, Ribery vuole restare ma deve abbassarsi l'ingaggio: distanza ancora ampia

La Fiorentina continua a lavorare sui rinnovi e secondo quanto riportato dal Tgr Rai Toscana a breve potrebbero arrivare novità sul futuro di Franck Ribery. La volontà del francese è quella di rimanere a Firenze, ma oltre a lanciare segnali d'amore, Ribery deve anche rivedere il suo stipendio. Le distanze dal lato economico sono ancora molto ampie.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-ribery-vuole-restare-ma-deve-abbassarsi-l-ingaggio-distanza-ancora-ampia-1547593

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 giu 2021, 20:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Gattuso vuole già scapparsene :eek :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]