arres82 ha scritto:
Domanda secca per i tifosi interisti.
Se foste voi a dover decidere, oggi, 3 agosto 2020, riconfermereste Conte in panchina per la stagione 2020-21?
io non lo avrei mai preso, ora c'e', ha un contratto onoreso e dobbiamo tenercelo
lasciando perdere tutte le sparate spesso inutili e lasciando perdere che e' uno scarica barilli immane io critico, non conte, ma il modulo che usa conte ovvero il 3-5-2 che come ripeto e' il modulo piu' stupido che ci possa essere:
con il 3-5-2, i due terzini devono coprire da soli 90 metri di campo, spesso con squadre che hanno un buon tasso tecnico a centrocampo diventa una difesa a 5 ed i 3 centrocampisti si trovano in inferiorita' numerica e dovere coprire tutta la larghezza del campo e 40 metri di profondita', gli attaccanti devono retrocedere e via dicendo per cui quando, perdi il pallino del gioco, diventa difficilissimo rimettersi in carreggiata senza contare che i due esterni con questo modulo possono durare un'ora po vanno sostituiti; non e' un caso le partite con le squadre piu' forti le abbiamo perse praticamente tutte dopo ottimi primi tempi; e' un allenatore che, preferisce manscalchi che menano e corrono a gente tecnica tenendo conto che le sue fortune da calciatore sono strettamente legate prima a baggio, poi a del piero, zidane e nedved
detto cio', mancano almeno 5 punti all'appello legati al fatto di un turnover troppo estremizzato dopo il lockdown, ben lungi da me dire che con con questi 5-7 punti, avremmo vinto, perche' con un po' di fiato sul collo i gobbi avrebbero chiuso abbondantemente oltre i 90 punti
detto cio' a gennaio sono arrivati due signori terzini (moses e young sono forti, niente c4zzi) ed eriksen senza dimenticarci di sanchez, barella, sensi, godin, bastoni e pisellone
al parrucca va riconosciuo il fatto di avere lanciato bastoni (ha 20 anni, panchinando un tale godin), ridato vita a candreva e l'aver reso d'ambrosio (io non mi dimentico, qui gli anni passati fioccavano bestemmie contro di lui) un buon giocatore e, cosa importante, quest'anno non ho visto gente svogliata, scazzata, insofferente e non avvezza a sacrificarsi
si poteva passare in coppa dei campioni, alla fine siamo usciti perche' mancano all'appello 2 punti col praga, pero' se parti sempre dalla terza fascia e' difficile passare, ma qui non me la sento di criticare, pero' se ben guardiamo, i punti che ci hanno fatto fuori, li abbiamo persi con la piu' debole
la coppa italia ce la siamo mangiata a san siro
personalmente valutero' la stagione in base alla coppa uefa e, con il tabellone che abbiamo, il fatto di non arrivare in finale mi fara' dire che sara' stata una stagione fallimentare
In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi