Oggi è sab 24 gen 2026, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 170  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 21:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Se ne parlava nel topic di Inter-Torino, ma questo forse è più adatto...

Premessa. Per me Conte è e resta superiore a Spalletti (lo dice il palmares, ma non solo). Diciamo che sono di due livelli e categorie diverse.

Detto ciò...

A me sembra tutto sommato condivisibile la valutazione secondo cui Spalletti aveva a disposizione una rosa complessivamente più debole di quella attualmente a disposizione di Conte.

In ogni caso a voler fare un confronto generale questo andrebbe fatto nel medio periodo, cioè facendo il confronto tra il biennio dell'uno e quello dell'altro (e non solo tra questo anno di Conte e lo scorso di Spalletti).
Poi vabbè, sono anche diverse le condizioni di partenza nel senso che Spalletti prese una Inter che non si qualificava in champions da 5 anni e veniva da diversi anni così così. Aver riportato l'Inter in champions (in quella stagione 2017/2018, da laziale per me maledetta) è indubbiamente un merito che va ascritto al pelatone di Certaldo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 21:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non sei al 100%, ma non sei indisponibile. Cosa c'è di difficile da capire?
Ma sì, magari stava di #@*§ per la pubalgia, ma tecnicamente era disponibile. Un po' in stile Vieira nella Juve nel 2005/2006.
Ma non capisco perché ti piace impuntarti allo sfinimento su questioni di lana caprina di tal genere. Boh.

Non è lana caprina. Se io dico che uno è indisponibile, significa che è rotto o comunque non sta abbastanza bene da essere convocato. Se viene convocato e poi gioca, anche 10 minuti, non è indisponibile.

la tua è lana caprina e puro spirito di contraddizione e basta...

adesso cominciamo a mettere i puntini sulle i visto che si sta polemizzando a vuoto senza che gli altri abbiano compreso esattamente l'oggetto del contendere...

il tutto è nato settimana scorsa quando hai affermato che l'inter avrebbe una panchina in grado di competere con la juve dato che, secondo te, ci sarebbero alternative all'altezza dei titolari ed io risposi che non ero d'accordo perche ritengo che in realtà le riserve siano non solo scadenti ma pure spesso indisponibili, tipo vecino.

da qui hai iniziato a tirare fuori i numeri sulle presenze dell'uruguaiano da quando è all'inter ma senza evidentemente tenere conto in quante di queste è subentrato, in quante ha giocato solo pochissimi minuti ma soprattutto in quante è stato veramente utile e non solo messo a referto perche sceso in campo...

poi hai continuato con l'ingrippo insistendo che non è vero che era sempre indisponibile, che come stai ancora andando avanti, se non è rotto allora poteva giocare, etc etc ma rimane il fatto che ormai hai completamente dimenticato l'assunto di base e cioè che vecino come riserva, disponibile e/o indisponibile, rimane un giocatore che, causa anche la cronica pubalgia, NON E' ALL'ALTEZZA DEI TITOLARI cosi come gli altri rincalzi, e quindi l'Inter stessa NON PUO ESSERE CONSIDERATA ALLA PARI DELLA JUVE.

è chiaru stu fattu? [cit.]

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2020, 21:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
O Futeboleiro ha scritto:
il Mister ha scritto:
HARLAN ha scritto:
il Mister ha scritto:

Esser avrà anche esagerato dicendo non disponibile, ma in questi ultimi 2 anni, Vecino, giocando con la pubalgia ha avuto un rendimento da asino più di quanto non lo sia.

Su questo siamo d'accordo. Io stavo rispondendo a esser sulla definizione di 'indisponibile'.

Non sono d'accordo. Se non altro Vecino è uno che non ha paura e nella sua esperienza all'Inter ha realizzato parecchi gol importanti. Gagliardini oltre a essere scarso non ha neppure "garra", quindi per me dovrebbe stare in tribuna. Per quanto riguarda poi Brozović, conosco troppo bene il calcio e la sua storia e purtroppo non posso che dire che è un altro mediocre. Meglio di lui nel suo ruolo ne ho visti tra i 600 e i 700. Inoltre sta cominciando ad avere atteggiamenti fuori dal campo di cui non si sentiva la necessità.
Tra i 600 e i 700. :asd
Sicuro non siano un numero inferiore a 550 grande Fute?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 1:15 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
termopiliano ha scritto:
Se ne parlava nel topic di Inter-Torino, ma questo forse è più adatto...

Premessa. Per me Conte è e resta superiore a Spalletti (lo dice il palmares, ma non solo). Diciamo che sono di due livelli e categorie diverse.

Detto ciò...

A me sembra tutto sommato condivisibile la valutazione secondo cui Spalletti aveva a disposizione una rosa complessivamente più debole di quella attualmente a disposizione di Conte.

In ogni caso a voler fare un confronto generale questo andrebbe fatto nel medio periodo, cioè facendo il confronto tra il biennio dell'uno e quello dell'altro (e non solo tra questo anno di Conte e lo scorso di Spalletti).
Poi vabbè, sono anche diverse le condizioni di partenza nel senso che Spalletti prese una Inter che non si qualificava in champions da 5 anni e veniva da diversi anni così così. Aver riportato l'Inter in champions (in quella stagione 2017/2018, da laziale per me maledetta) è indubbiamente un merito che va ascritto al pelatone di Certaldo.

Sicuramente Conte ha a disposizione una squadra nettamente migliore di quella allenata da Spalletti: essersi liberati di quella bandierina del calcio d'angolo di Wandito (sì, bravissimo a finalizzare in una squadra dove tutto il lavoro lo fanno Mbappè, Neymar, Di Maria in quello è incomparabile) per assumere quella forza della natura di Lukaku è stato un passo in avanti notevole. Sì, Skriniar ha deluso, Godin si è ambientato solo nelle ultime partite però la squadra c'è, è notevole, e non aver approfittato delle incertezze di una Juve che nulla ha a che vedere con quella di Allegri è una colpa grave per Conte.
E' temerario affermare che la panchina dell'Inter possa essere invidiabile per le vedute Sarri, però è un fatto che il suo centrocampo di fatto in questa stagione abbia fatto defecare e che Ronaldo e Dybala abbiano salvato la baracca spesso e volentieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 8:54 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma sì, magari stava di #@*§ per la pubalgia, ma tecnicamente era disponibile. Un po' in stile Vieira nella Juve nel 2005/2006.
Ma non capisco perché ti piace impuntarti allo sfinimento su questioni di lana caprina di tal genere. Boh.

Non è lana caprina. Se io dico che uno è indisponibile, significa che è rotto o comunque non sta abbastanza bene da essere convocato. Se viene convocato e poi gioca, anche 10 minuti, non è indisponibile.

adesso cominciamo a mettere i puntini sulle i visto che si sta polemizzando a vuoto senza che gli altri abbiano compreso esattamente l'oggetto del contendere...

il tutto è nato settimana scorsa quando hai affermato che l'inter avrebbe una panchina in grado di competere con la juve dato che, secondo te, ci sarebbero alternative all'altezza dei titolari ed io risposi che non ero d'accordo perche ritengo che in realtà le riserve siano non solo scadenti ma pure spesso indisponibili, tipo vecino.

da qui hai iniziato a tirare fuori i numeri sulle presenze dell'uruguaiano da quando è all'inter ma senza evidentemente tenere conto in quante di queste è subentrato, in quante ha giocato solo pochissimi minuti ma soprattutto in quante è stato veramente utile e non solo messo a referto perche sceso in campo...

poi hai continuato con l'ingrippo insistendo che non è vero che era sempre indisponibile, che come stai ancora andando avanti, se non è rotto allora poteva giocare, etc etc ma rimane il fatto che ormai hai completamente dimenticato l'assunto di base e cioè che vecino come riserva, disponibile e/o indisponibile, rimane un giocatore che, causa anche la cronica pubalgia, NON E' ALL'ALTEZZA DEI TITOLARI cosi come gli altri rincalzi, e quindi l'Inter stessa NON PUO ESSERE CONSIDERATA ALLA PARI DELLA JUVE.

Certi vostri battibecchi mi ricordano un po' Sandra e Raimondo... :grin
È un complimento, eh. "Casa Vianello" era molto divertente e all'epoca non ne perdevo una puntata :-)

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
HARLAN ha scritto:
il Mister ha scritto:

Esser avrà anche esagerato dicendo non disponibile, ma in questi ultimi 2 anni, Vecino, giocando con la pubalgia ha avuto un rendimento da asino più di quanto non lo sia.

Su questo siamo d'accordo. Io stavo rispondendo a esser sulla definizione di 'indisponibile'.

Non sono d'accordo. Se non altro Vecino è uno che non ha paura e nella sua esperienza all'Inter ha realizzato parecchi gol importanti. Gagliardini oltre a essere scarso non ha neppure "garra", quindi per me dovrebbe stare in tribuna. Per quanto riguarda poi Brozović, conosco troppo bene il calcio e la sua storia e purtroppo non posso che dire che è un altro mediocre. Meglio di lui nel suo ruolo ne ho visti tra i 600 e i 700. Inoltre sta cominciando ad avere atteggiamenti fuori dal campo di cui non si sentiva la necessità.

No, no: tra i 600 e i 700. Appena ho cinque minuti sono pronto a elencarli uno per uno...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 9:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

Certi vostri battibecchi mi ricordano un po' Sandra e Raimondo... :grin
È un complimento, eh. "Casa Vianello" era molto divertente e all'epoca non ne perdevo una puntata :-)

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
HARLAN ha scritto:
il Mister ha scritto:

No, no: tra i 600 e i 700. Appena ho cinque minuti sono pronto a elencarli uno per uno...
Non credo che manterrai la promessa Maestro Fute.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 9:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
Izzo discreto difensore ma nulla di più. A ben guardare ha avuto una stagione buona al Torino, la 1' appena arrivato dal Genoa (dove aveva fatto benino ma non benissimo). Ma del resto nel calcio moderno basta anche una sola annata discreta per valere sul mercato 20/25 milioni di euro se non oltre (anzi, il Torino quest'estate ne chiedeva 30 mi pare).
Ma ci sta anche che nella mediocrità attuale dei difensori italiani uno come Izzo venga spacciato per un grandissimo difensore.
Izzo è meglio di Acerbi, solo meno reclamizzato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 9:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Izzo discreto difensore ma nulla di più. A ben guardare ha avuto una stagione buona al Torino, la 1' appena arrivato dal Genoa (dove aveva fatto benino ma non benissimo). Ma del resto nel calcio moderno basta anche una sola annata discreta per valere sul mercato 20/25 milioni di euro se non oltre (anzi, il Torino quest'estate ne chiedeva 30 mi pare).
Ma ci sta anche che nella mediocrità attuale dei difensori italiani uno come Izzo venga spacciato per un grandissimo difensore.

Insomma, prima della sosta Acerbi ha fatto un signor campionato.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Izzo può anche essere considerato meglio di Acerbi, questione di punti di vista. Io francamente mi tengo stretto il secondo, senza pensarci due volte. Ma dire che è meno reclamizzato è una cosa che non ha alcun riscontro concreto. Anzi direi che è proprio il contrario.
Izzo dopo UNA annata buona al Torino è stato pompato in maniera clamorosa dai media, tanto che il Torino per meno di 30 milioni nemmeno si sedeva al tavolo delle trattative. Quest'anno con la scusa che sta facendo schifo tutta la squadra la sua valutazione grossomodo è rimasta quella.
Acerbi dopo aver fatto bene al Sassuolo (non per una sola stagione, arrivando anche in Europa con Di Francesco) è stato preso a poco più di 10 milioni di euro, senza aste o concorrenza spietata. Da noi ha fatto un anno e mezzo di ottimo livello, mentre sta facendo schifo in questa fase post-Lockdown.
L'unico motivo per cui ogni tanto si parla di Acerbi è legato alla sua malattia e alla sua forza di essersi rimesso in gioco.

Ps: il discorso della mediocrità generale dei difensori italiani riguarda anche Acerbi eh. Siamo in un momento storico dove onesti mestieranti vengono considerati come grandi difensori.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2020, 9:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
HARLAN ha scritto:
Si parla di Armando Izzo se va via Škriniar. se è quello visto ieri è una pippa ar sugo.

ma neanche se ce lo regalano..

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1698 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158 ... 170  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]