Oggi è mer 4 mar 2026, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
voi gobbi vi meritereste 10 anni di andre silva & gabigol e poi voglio vedere se avreste ancora il coraggio di lamentarvi di manzotin...

Cerca di capire. Ai tempi di Matri, Marione sarebbe stato oro colato. Per un anno, anche lui è andato bene come centravanti. Io avrei sempre fatto giocare Morata ma ok, amen, giocava lui. Da quando siamo passati al livello-Higuain (che se la fa addosso nella finali lo so, ma non c'è paragone per quanto non sia un suo fan accanito), tornare a giocare con lui ha rappresentato un passo indietro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 0:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Ma in realtà pure il tanto bistrattato Higuain di reti pesanti ne ha fatte con noi, dalla doppietta in semifinale contro il Monaco al goal scudetto contro l'Inter, passando per i due goal al Tottenham. Con in più una tecnica, una visione di gioco e capacità di dialogo che Mandžukić si sogna, eppure uno dei due è stato mandato via a calci in #@*§ mentre l'altro è rimasto a fare il titolare inamovibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Con Higuain avremmo potuto prendere più soldi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
JNC ha scritto:
Ma in realtà pure il tanto bistrattato Higuain di reti pesanti ne ha fatte con noi, dalla doppietta in semifinale contro il Monaco al goal scudetto contro l'Inter, passando per i due goal al Tottenham. Con in più una tecnica, una visione di gioco e capacità di dialogo che Mandžukić si sogna, eppure uno dei due è stato mandato via a calci in #@*§ mentre l'altro è rimasto a fare il titolare inamovibile.

Ci sono tanti errori di fondo in questo post :asd Il primo è che fai passare per "regola" una tua preferenza, e che peraltro è anche mia: ma essere un calciatore con più tecnica, visione di gioco e capacità di dialogo non significa essere un calciatore migliore.
A percezione, credo che nessun giocatore offensivo negli ultimi 5 anni, ed escluso CR7, sia stato positivo come Mandzukic in UCL.

Inoltre Higuain estate scorsa venne palesemente venduto per questioni di ingaggio e costi, su, facciamola finita una buona volta, altrimenti anche quest'anno, senza Sarri, sta sicuro sarebbe andato via.
fuzz77 ha scritto:
Secondo me discutere il valore assoluto di un giocatore come Manzo, posto che possa piacere o meno, è semplicemente ridicolo.

E questo è sicuramente vero. Resta un giocatore inferiore a Higuain, ma con meno contro-indicazioni, più caxxuto, più economico, capace di esaltarsi di più e di dare spessore caratteriale alla squadra.
Qualcun altro avrebbe scelto Higuain? Certo, io pure. Scegliere Mandzukic è stata follia? Non credo neppure questo, guardando il livello della Juve, le vittorie, e strizzando un occhio ai costi, io non direi che Paratici e Allegri sono stati tanto stronxi e non credo neppure che Mandzukic sia la sega che qui vogliono dipingere.
Per quanto, lo ripeto, io avrei preferito puntare su Higuain e un gioco come quello che abbiamo oggi magari.
Poi però voglio sempre vedere, stringi stringi, quale sarà il livello globale che raggiungiamo.
JNC ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Ma a parte i gol pesanti, questo è uno che ha tirato la carretta per anni. Ha preso botte, ha fatto a sportellate, si è sacrificato macinando chilometri anche in ruoli non suoi. Meriterebbe molta più riconoscenza.

Se il contributo di Mandzukic in quattro anni, a parte tre goal pesanti, è stato "prendere botte" e "fare a sportellate" capisci benissimo che possiamo fare a meno di lui. Come stiamo effettivamente facendo.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Non sto giudicando dai "gol" ma dai "GOL"

I goal non sono importanti solo perché vengono segnati in partite che contano. La rete a porta vuota di Mandzukic in Francia-Croazia sul 4-1, a partita ampiamente già chiusa di certo, non è un "GOL". Avresti potuto citare Real-Juventus 1-3 piuttosto, dove davvero ha inciso più di tutti, anche se in condizioni tutto sommato favorevoli. Ne ha segnati di pesanti nelle finali del 2013 e del 2017, ma vuol dire tutto e niente, se le sue squadre sono arrivate fin lì in quegli anni il merito è stato principalmente di altri, più nello specifico quelli che ho elencato prima al Bayern e i vari Higuain, Dybala e Dani Alves alla Juve. Mandžukić non è una pippa, ha delle qualità innegabili e quasi uniche nella rosa della Juve (spirito di sacrificio, colpo di testa, atletismo), come ho detto a farmelo stare sul #@*§ è stato Acciuga che pur di portare avanti la sua (orribile) proposta di gioco lo ha fatto giocare ala per quasi tre anni e, checché se ne dica, uno con i piedi del croato può giocare sull'esterno solo in una squadra allenata da Allegri. Insomma, Mario è stato il simbolo di tutto quello che ho odiato nella Juve negli ultimi due anni: la tecnica sacrificata sull'altare della fisicità.

Mha, Higuain non credo meglio di Mandzukic in UCL 16/17. Acuto col Monaco pochino per l'argentino. Al ritorno pure Mandzukic sgollò coi francesi e con il Barcellona fece un gran match.
Poi ancora mixi tue visioni calcistiche, che sono solo tue, dimenticandoti dei fatti: Mandzukic gioca largo a sx in maniera spuria come lo fa CR7, qual è il problema? Tra l'altro a occhio e croce salteranno l'uomo in fascia lo stesso numero di volte :asd Solo che il portoghese gigioneggia prima di appoggiare al terzino mentre Mandzukic da una gomitata e lancia occhiatacce :asd Capirai (provocazione, ma non troppo).
Pure io ho visto di mal occhio il sacrificio della tecnica per i Mandzukic (cioè, io sono il fan n. 1 di Dybala, pensa te che calvario ho vissuto l'anno scorso), o i Matuidi o che altro. Ma essere ciechi al valore aggiunto, a loro modo, che hanno rappresentato è veramente ingeneroso.
Pigio_ ha scritto:
Vabbe sorvoliamo sui toni di fuzz :asd mandzukic nella juve non è stato per nulla fondamentale nelle vittorie e non sarebbe cambiato nulla in negativo se avessimo avuto un bel po' di altri giocatori al posto suo, è stato un trombato da bayern e atletico e come tale andava utilizzato invece è stato un titolarissimo e ne ciò non ha giovato. Per fortuna un allenatore serio gli ha fatto capire che non è più cosa sua( per me da anni) in un top club che ha un minimo di gioco e di prospettiva.

Sì, tant'è che poi il Bayern quando se lo trovò di fronte a Torino se la fece sotto e senza furto passavamo l'ottavo del 2015/16 grazie a lui che ci resuscitò all'andata dove suonò la carica e le suonò ai crucchi sia a calcio che soprattutto a mazzate… :asd
Giocatore tecnicamente limitato ma che nei grandi match fa ampiamente il suo.
E ripeto, io la penso come voi e come tutti: Higuain è un calciatore migliore, "MA"...
Mi pare che gli altri abbiano ragione a dire che c'è irriconoscenza verso il croato. A fine stagione se tutto va male qualcuno tornerà qui a trollare noi gobbi meno che me, che dirvi
Al croato sarò sempre legato tutto sommato, niente da dire.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 9:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
il Mister ha scritto:

Esatto, tutto qui. Grazie Mario, però non c'era motivo di farti giocare titolare. Né fuori ruolo, né nel tuo ruolo. Non nella Juve.

Avrei proprio voluto vedere se dicevate lo stesso quando segnò quel gran gol in finale di Champions o quando segnò la famosa doppietta al “Bernabéu”. T'el disi mì che Mandžukić a l'è un campiùn, fidat.

JNC ha scritto:
quell'altro luminare del calcio di Allegri (lui invece ha vinto sette campionati consecutivi,

Allegri ha vinto cinque campionati consecutivi; i primi due li vinse Conte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 10:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
DROL ha scritto:
Ci sono tanti errori di fondo in questo post :asd Il primo è che fai passare per "regola" una tua preferenza, e che peraltro è anche mia: ma essere un calciatore con più tecnica, visione di gioco e capacità di dialogo non significa essere un calciatore migliore.
A percezione, credo che nessun giocatore offensivo negli ultimi 5 anni, ed escluso CR7, sia stato positivo come Mandzukic in UCL.

Inoltre Higuain estate scorsa venne palesemente venduto per questioni di ingaggio e costi, su, facciamola finita una buona volta, altrimenti anche quest'anno, senza Sarri, sta sicuro sarebbe andato via.

Higuain è un calciatore migliore perché più completo, più efficace e in generale più bravo di Mandzukic in quasi tutti gli aspetti del gioco a parte quelli del sacrificio e del gioco aereo. Per il resto non so che altro dirti, Mandzukic viene esaltato per una doppietta contro il Real Madrid nel 2018 e per una rete spettacolare ma inutile nel 2017 (tra l'altro su assist del Pipita), per Higuain goal pesanti contro Tottenham e Monaco sembrano non valere. Fai conto che il croato alla Juve ci ha giocato per quattro anni, l'argentino due, mi sembra pure ovvio che uno abbia avuto meno possibilità di incidere dell'altro e nonostante ciò ha tolto le castagne dal fuoco in diverse occasioni.

Sulla partenza di Higuain non c'è bisogno che mi illumini tu, so benissimo che è partito per una questione di ingaggi e costi, ci sarebbe mancato solo che fosse stato sacrificato per tenere Mandzukic: mi ha dato comunque fastidio dover sbolognare un giocatore fortissimo per tenerne un altro che a quanto pare è l'idolo delle folle ma che rimango convinto che in qualunque altro top club europeo avrebbe fatto il gregario.

Cita:
Mha, Higuain non credo meglio di Mandzukic in UCL 16/17. Acuto col Monaco pochino per l'argentino. Al ritorno pure Mandzukic sgollò coi francesi e con il Barcellona fece un gran match.
Poi ancora mixi tue visioni calcistiche, che sono solo tue, dimenticandoti dei fatti: Mandzukic gioca largo a sx in maniera spuria come lo fa CR7, qual è il problema? Tra l'altro a occhio e croce salteranno l'uomo in fascia lo stesso numero di volte :asd Solo che il portoghese gigioneggia prima di appoggiare al terzino mentre Mandzukic da una gomitata e lancia occhiatacce :asd Capirai (provocazione, ma non troppo).
Pure io ho visto di mal occhio il sacrificio della tecnica per i Mandzukic (cioè, io sono il fan n. 1 di Dybala, pensa te che calvario ho vissuto l'anno scorso), o i Matuidi o che altro. Ma essere ciechi al valore aggiunto, a loro modo, che hanno rappresentato è veramente ingeneroso.

Penso che la doppietta esterna di Higuain sia stata "leggermente" più pesante del goal di Mandzukic nella partita di ritorno.
Vuoi paragonare il modo di interpretare il ruolo di ala sinistra di Ronaldo con quello di Mandzukic? Il fatto che entrambi saltino poco l'uomo vale meno di zero, a parte il fatto che a CR7 il dribbling esce più spesso e a volte in modo spettacolare (la traversa contro l'Inter di qualche giorno fa, l'azione contro l'Atletico Madrid, robe che l'altro non fa manco se si dopa), ma poi almeno hai la garanzia che se c'è un pallone difficile da stoppare o un gesto tecnico un po' più complesso da eseguire a Ronaldo nella maggior parte dei casi riesce, con Mandzukic puoi solo farti il segno della croce e sperare che Dio te la mandi buona (provocazione, ma non troppo).

Cita:

A parte che Conte ne vinse tre, ma poi Cristo, lo so che Allegri ne ha vinti cinque, è stato un lapsus, ti pare che da juventino non so chi ne abbia vinti quanti?

Ribadisco il mio pensiero di fondo, consolidato da cinque anni: Mandzukic è un buon elemento che però in una big dovrebbe fare solo ed esclusivamente il gregario. Non a caso è stato sbolognato dal Bayern appena ce n'è stata l'occasione e dall'Atlético Madrid dopo appena un anno. Poi ce li vedo Real Madrid, Barcellona, Manchester City e Liverpool giocare col croato titolare dal 2015 ad oggi :ahsisi

Ultima modifica di JNC il ven 18 ott 2019, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 10:09 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
DROL ha scritto:
JNC ha scritto:

fuzz77 ha scritto:
Secondo me discutere il valore assoluto di un giocatore come Manzo, posto che possa piacere o meno, è semplicemente ridicolo.

E questo è sicuramente vero. Resta un giocatore inferiore a Higuain, ma con meno contro-indicazioni, più caxxuto, più economico, capace di esaltarsi di più e di dare spessore caratteriale alla squadra.
Qualcun altro avrebbe scelto Higuain? Certo, io pure. Scegliere Mandzukic è stata follia? Non credo neppure questo, guardando il livello della Juve, le vittorie, e strizzando un occhio ai costi, io non direi che Paratici e Allegri sono stati tanto stronxi e non credo neppure che Mandzukic sia la sega che qui vogliono dipingere.
Per quanto, lo ripeto, io avrei preferito puntare su Higuain e un gioco come quello che abbiamo oggi magari.
Poi però voglio sempre vedere, stringi stringi, quale sarà il livello globale che raggiungiamo.
JNC ha scritto:
Ma a parte i gol pesanti, questo è uno che ha tirato la carretta per anni. Ha preso botte, ha fatto a sportellate, si è sacrificato macinando chilometri anche in ruoli non suoi. Meriterebbe molta più riconoscenza.

Se il contributo di Mandzukic in quattro anni, a parte tre goal pesanti, è stato "prendere botte" e "fare a sportellate" capisci benissimo che possiamo fare a meno di lui. Come stiamo effettivamente facendo.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Non sto giudicando dai "gol" ma dai "GOL"

I goal non sono importanti solo perché vengono segnati in partite che contano. La rete a porta vuota di Mandzukic in Francia-Croazia sul 4-1, a partita ampiamente già chiusa di certo, non è un "GOL". Avresti potuto citare Real-Juventus 1-3 piuttosto, dove davvero ha inciso più di tutti, anche se in condizioni tutto sommato favorevoli. Ne ha segnati di pesanti nelle finali del 2013 e del 2017, ma vuol dire tutto e niente, se le sue squadre sono arrivate fin lì in quegli anni il merito è stato principalmente di altri, più nello specifico quelli che ho elencato prima al Bayern e i vari Higuain, Dybala e Dani Alves alla Juve. Mandžukić non è una pippa, ha delle qualità innegabili e quasi uniche nella rosa della Juve (spirito di sacrificio, colpo di testa, atletismo), come ho detto a farmelo stare sul #@*§ è stato Acciuga che pur di portare avanti la sua (orribile) proposta di gioco lo ha fatto giocare ala per quasi tre anni e, checché se ne dica, uno con i piedi del croato può giocare sull'esterno solo in una squadra allenata da Allegri. Insomma, Mario è stato il simbolo di tutto quello che ho odiato nella Juve negli ultimi due anni: la tecnica sacrificata sull'altare della fisicità.

Pigio_ ha scritto:
Vabbe sorvoliamo sui toni di fuzz :asd mandzukic nella juve non è stato per nulla fondamentale nelle vittorie e non sarebbe cambiato nulla in negativo se avessimo avuto un bel po' di altri giocatori al posto suo, è stato un trombato da bayern e atletico e come tale andava utilizzato invece è stato un titolarissimo e ne ciò non ha giovato. Per fortuna un allenatore serio gli ha fatto capire che non è più cosa sua( per me da anni) in un top club che ha un minimo di gioco e di prospettiva.

Sì, tant'è che poi il Bayern quando se lo trovò di fronte a Torino se la fece sotto e senza furto passavamo l'ottavo del 2015/16 grazie a lui che ci resuscitò all'andata dove suonò la carica e le suonò ai crucchi sia a calcio che soprattutto a mazzate… :asd
Giocatore tecnicamente limitato ma che nei grandi match fa ampiamente il suo.
E ripeto, io la penso come voi e come tutti: Higuain è un calciatore migliore, "MA"...
Mi pare che gli altri abbiano ragione a dire che c'è irriconoscenza verso il croato. A fine stagione se tutto va male qualcuno tornerà qui a trollare noi gobbi meno che me, che dirvi
Al croato sarò sempre legato tutto sommato, niente da dire.

Per me hai mistificato.
Il primo problema è stato proprio il ruolo di Mandzukic. Imo Allegri con quel ruolo girovago lo ha rovinato o comunque peggiorato. Anche al Bayern aveva un raggio ridotto, alla Juve ha iniziato a farlo diventare un senza ruolo. Peccato che per essere senza ruolo non basta correre, combattere e fare sponde di testa, ma serve capacità di giocare con uno due, aprire il gioco, crossare, dribblare se serve, tirare da fuori, inventare qualche giocata, oltre ai tempi di inserimento. A parte i tempi di inserimento è tutta roba che il croato non ha MAI avuto.
Paragonare Mandzukic a CR7 in qualsiasi ruolo offensivo è una bestemmia colossale e lo sai anche tu per i motivi sopra esposti, senza nemmeno dover citare il numero di gol. Nemmeno come provocazione può essere valida su.
Il croato ha timbrato gol importanti in carriera (mica in quantità industriali poi eh se si guardano Ottavi, Quarti, Semifinali e Finali, anzi), ma fortunatamente il valore di un giocatore non è dato solo dal risultatismo e dai gol nelle partite importanti, ma anche dalla sua forza intrinseca visibile dopo due partite. Sacrificare un Dybala per il croato è un delirio assoluto. E tra le tante cose di Max degli ultimi due anni questa è stata una delle peggiori.
Higuain senza patemi psicologici vale due Mandzukic impilati uno sull'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 10:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:

Esatto, tutto qui. Grazie Mario, però non c'era motivo di farti giocare titolare. Né fuori ruolo, né nel tuo ruolo. Non nella Juve.

Avrei proprio voluto vedere se dicevate lo stesso quando segnò quel gran gol in finale di Champions o quando segnò la famosa doppietta al “Bernabéu”. T'el disi mì che Mandžukić a l'è un campiùn, fidat.

JNC ha scritto:
quell'altro luminare del calcio di Allegri (lui invece ha vinto sette campionati consecutivi,

Allo stesso modo in cui ero soddisfatto del suo rendimento dopo il girone d'andata dello scorso anno. Lui ha segnato in quelle occasioni, benissimo. E il gol in finale arrivò alla fine dei 5 mesi giocati all'ala in cui ce la faceva ancora: l'anno dopo era (comprensibilmente) in maggiore difficoltà. Il senso del mio discorso è facile da comprendere. Se devi metterlo ala, ci sono giocatori che lo fanno meglio. Se lo devi mettere centravanti, al momento la Juventus può e deve ambire a qualcosa di meglio. Tutto qui. Ripeto, grazie ma basta così.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 10:19 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
JNC ha scritto:

A parte che Conte ne vinse tre,

Urca, è vero: stavolta ho sbagliato io. Andrebbe segnato sul calendario. :8)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 ott 2019, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma magari vediamo un Higuain senza problemi psicologici :asd
Io preferisco Higuain a Mandzukic e avrei fatto scelte diverse come voi!
I miei spunti, argomentati, sono:
1) di principio (ripeto, Inzaghi o Trezeguet meno completi di Higuain ma...) perché a calcio si gioca in n^n modi e non solo in quello radical chic di pigio e jnc :asd
2) di riconoscenza, perché il trattamento riservato a Mandzukic dalla società è normale ed è capitato agli argentini prima, niente da dire, ma la vostra verso il croato è irriconoscenza e mistificazione al ribasso

Vabe, dovevo capirlo quando ho letto che Mandzukic ha fatto la doppietta al Real “in condizioni favorevoli” :asd le stesse di Higuain che contro un ragazzetto della primavera al ritorno non si vide mai

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]