Logan ha scritto:
Lacrimevole Esser se Simone Pepe con Conte rendeva come un cavallo di razza mi sfugge come Chiesa che rappresenta una sorta di Pepe al quadrato (come caratteristiche) non risulterebbe devastante sulla destra.
Chiesa ha limiti in visione di gioco e intelligenza, ma è estremamente volitivo e generoso, con grossa capacità aerobica, velocità importante e tecnica discreta. Classico giocatore che sotto la guida di Conte esalterebbe i suoi pregi e svilirebbe i suoi difetti.
se c'è una caratteristica fondamentale del primo conte era proprio quella di saper cavare sangue dalle rape e nello specifico nel far rendere al 120% giocatori di basso cabotaggio come appunto pepe e giaccherini che con umilità si sono approcciati in maniera ottimale alle richieste del mister...
chiesa invece è non è questo tipo di persona, a mio parere crede davvero di essere piu forte del padre ed il futuro della nazionale italiana quindi con conte farebbe la stessa identica fine di costa al chelsea...
Logan ha scritto:
Savic invece è stato anche quest'anno tra i migliori come contribuzione difensiva (Whoscored) e credo sia fortemente sottovalutato qua per la stagione passata e per questa tendenza parossistica nella valutazione del tifoso medio a voler imitare i modelli inglesizzanti anche in Serie A. In UCL non si è mai visto, in Serie A Milinkovic sarebbe un grande upgrade per qualsiasi squadra. Paragonarlo a gente come Nzonzi o Vecino è superficiale svalutazione e appiattimento delle sue capacità. Ramsey ha diverse caratteristiche, ma pensare che valga tre Savic è l'esempio fulgido della mitizzazione dell'altro inteso come di provenienza britannica.
a parte che il parallelismo con ramsey lo hai messo in mezzo tu e non io (per giunta io sono da sempre contrario ai giocatori britannici nel nostro campionato, per cui...) per come la vedo io l'inter a centrocampo ha bisogno di un giocatore tecnico, uno dai piedi buoni in grado di impostare il gioco e di fare l'ultimo passaggio, in pratica uno come rafinha e quindi da questo punto di vista savic non ci serve ad una mazza...
in piu sms finora (tranne la scorsa stagione) nè prima e nè dopo si è piu visto a quei livelli, perfino in nazionale agli scorsi mondiali ha toppato clamorosamente, quindi lasciamolo pure a lotito ed alle sue richieste economiche indecenti.
ma poi che continuiamo a fare a parlare di giocatori e/o allenatori che finora non hanno nulla a che vedere con l'inter? quando (e se) dovesse essere esonerato spalla allora si potranno fare tutte le ipotesi plausibili, ad oggi non sappiamo neppure se riusciremo ad andare in cl, figurarsi se sto qua a preoccuparmi di un mercato fantasma senza capo ne coda...