Oggi è mar 9 giu 2026, 15:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 55  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 17:59 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Cita:
Cosa ne pensa della SuperLega portata avanti da Agnelli?

ADL: "Credo che ci sia un grandissimo misunderstanding. Una grande ignoranza, nel senso di ignorare le cose non avendo partecipato a tutte le riunioni dell'ECA. Bisogna spiegare che l'ECA è l'associazione dei club europei, 232 club. Più di 100 sono fattivi e decisionisti nel consiglio, altri invece sono dei soci con presenza, con possibilità di suggerire, ma non di decidere. Anche se adesso pare si voglia modificare e allargare questa possibilità anche a tutti gli altri club. L'ECA è stata l'unica associazione di club privati che s'è contrapposta con educazione e fermezza alla UEFA e alla FIFA, declamando il ruolo importantissimo dei club. Attraverso l'ECA si sono ottenuti, in dieci anni, una serie di vantaggi. Io sono il Chairman di comunicazione e marketing per l'ECA e posso assicurarvi che non è nelle intenzioni di Agnelli quella di fare una SuperChampions per pochi eletti. Lui ha cercato di allargare democraticamente la possibilità di parteciparvi anche a club meno blasonati. Il problema va impostato in un altro modo. Come? Se noi parliamo del 2024-27, parliamo di un periodo così distante che sarebbe illogico parlarne fin da adess. E questo l'ho detto anche ad Agnelli. Oggigiorno anche 6 mesi è lontanissimo. Qui c'è questa stupida abitudine di stabilire le cose di triennio in triennio perché la gente crede che così si può ottenere di più, ma non è così. Chi ha capacità commerciali deve sapere ottenere cose giuste e logiche anche in un lasso breve di tempo. Questa gente io la manderei a casa. Il calcio che vorrei dovrebbe essere animato da giovani, non da persone che basano le decisioni sulle stantie esperienze passate. Bisognerebbe proiettarsi al futuro e, soprattutto, essere capaci di prevedere quello che sta per accadere. Ad Agnelli ho detto che lui prima di tutto deve interessarsi di come far trovare i bambini al calcio. I bambini si stanno allontanando dal calcio a causa dei videogiochi elettronici. Ma perché? Perché questo sport è noioso, a parte qualche partita. Specie nelle fasce minori del calcio le partite non destano grande interesse. Dobbiamo immaginare quali saranno i nostri prossimi fruitori. Noi viviamo in un contesto in cui i millenials e la generazione Z praticano gli E-Games e si allontanano dal calcio. Io ho una idea per il Ministro dell'Istruzione, da proporgli: mettiamo nelle scuole elementari italiane tecnica e tattica del calcio; due ore a settimana in cui far vedere ai bambini le partite più belle, studiarle, far capire come si gioca, cosa deve fare un attaccante o un difensore, cosa vuol dire il modulo. I bambini vanno coinvolti in maniera ludica. Il nostro Paese è stato fregato dai politici, che non hanno mai pensato ai giovani e si sono preoccupati soltanto di un bisticcio tra scuola pubblica e privata. Io ho vissuto il '69 e ho sentito delle #@*§ gigantesche portate avanti. I valori essenziali sono i giovanissimi e gli anziani, entrambi da proteggere. Ho gettato lì una mia idea, prendendo lo spunto da Tebas, che ha fatto il rivoluzionario a oltranza. Perché uno per fare una rivoluzione deve ottenere anche dei risultati. Non puoi andare a Nyon e lasciare tutti così andando via dopo cinque anni. Bisogna prendere Ceferin e dirgli: 'Caro Ceferin, se lei non sta con noi, noi la togliamo'. Io ho parlato male di Platini e Blatter e i fatti ora dicono che non mi ero sbagliato. Ora bisogna parlare e pensare. Bisogna organizzare cosa i media desidererebbero, visto che i media rappresentano il pubblico. Dove vogliamo andare? Cosa vogliamo fare? Che interesse vogliamo creare? Dobbiamo rovinare il calcio nazionale? Giammai, perché è una fucina dei valori culturali di una nazionale. E va tenuto nel weekend. Perché dobbiamo fare una Champions League e un torneo per morti di fame a cui si dà il contentino (Europa League, ndr)? Tu UEFA, perché coi nostri investimenti vuoi fare la parte del leone? Il secondo torneo dobbiamo gestirlo noi. Benvenute a FIFA e UEFA, ma devono concentrarsi su regolamenti uniformate e sulle nazionali. Tebas ha ragione a dire che l'ECA deve organizzare il campionato europeo. Deve esserci un'unica Champions League. Per evitare un dislivello di potere economico si può fare una Champions League tra chi può permettersi determinati calciatori e un'altra Champions League per gli altri club. Poi i primi 4-5 dell'una e i primi 4-5 dell'altra potrebbero sfidarsi alla fine".
.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2019, 14:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2019, 20:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
:acmImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2019, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
:rofl :rofl :rofl risate e pena :rofl :rofl :rofl

https://www.instagram.com/p/BzySInPnZzl ... hkhwrlqnos

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2019, 9:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
non vedo quale sia il problema, da zia giustamente si preoccupa del futuro della nipote, mi sembra normale...

è come un genitore che cerca di far studiare il proprio figlio, fa sacrifici per dargli una buona educazione e un istruzione importante, lo fa laureare col massimo dei voti e poi questo finisce per fare rapine in banca... uno spreco totale...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2019, 9:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Boh, una cosa ironica trasformata in motivo di scherno. Quanto siete complessati Dio santo!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2019, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Azz “noi”? :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 lug 2019, 18:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

https://napolioutsider.wordpress.com/20 ... el-napoli/

Per capire fin dove possa arrivare il Napoli con le spese, bisogna provare a capire il costo della rosa a bilancio. Io provo sempre a stimare il costo e come detto gli ammortamenti dei giocatori arrivati almeno da un anno sono sempre perfetti (perché ricavati dal bilancio). Ma per i giocatori arrivati più recentemente e per gli stipendi la cifra è sempre solo presa da fonti giornalistiche. Detto tutto ciò, secondo i miei calcoli, la rosa del Napoli è costata fra 180 e 185 milioni di euro nel 2018/19. Usando questa cifra come base, possiamo estrapolare dei target per il 2019/20 e per il 2020/21.

Per il 2019/20 dovrebbero arrivare cospicue plusvalenze dai giocatori minori. Per il 2020/21 molte meno, ma dovrebbero esserci i rinnovi con gli sponsor (a partire da quello tecnico) che dovrebbero portare dei soldi in più al Napoli. Conservativamente possiamo stimare la crescita del fatturato strutturale nell’ordine di circa 20-25 milioni per allora. Possiamo dunque ipotizzare un costo della rosa fra 205 e 215 milioni nel 2020/21 e forse anche un filo sopra nel 2019/20 (non è un errore: gli ammortamenti decrescenti come detto farebbero calare il costo).

Al momento i giocatori in rosa costano circa 193 milioni, di cui circa 68.5 di ammortamento per il 2019/20 e costano circa 145 milioni, di cui circa 43 di ammortamento, per il 2020/21. La rosa include però ancora gente come Hysaj, Tonelli, Mario Rui, Vinicius, Inglese, Rog, Ounas, Verdi, Grassi (solo come ammortamento e non come stipendio, visto che esce in prestito), tutta gente che ha la valigia in mano in pratica e che costa circa 35 milioni sul bilancio 2019/20 e poco meno di 30 su quello 2020/21. Oltre a togliersi dal bilancio, porteranno anche cospicue plusvalenze.
Il Napoli può legittimamente aggiungere 50-60 milioni di costi fra ammortamenti e stipendi e forse qualcosa di più (dipenderà dall’esatto importo delle plusvalenze e dei rinnovi con gli sponsor) per queste due stagioni. Anzi, nel 2020/21 c’è anche più spazio in realtà e questo spiega perché gli azzurri stiano cercando di differire il primo ammortamento di James Rodriguez chiedendo il prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Il mercato può sembrare strano, ma in realtà continua a seguire la strategia di lungo corso del Napoli. La corretta gestione del bilancio ha fornito questa opportunità, che gli azzurri stanno cercando di cogliere questa estate con investimenti superiori alla norma. Certo, è difficile che oltre a Manolas arrivino letteralmente tutti i vari James, Lozano, Icardi, Tierney e compagnia che sono stati accostati al Napoli. Ma non è impossibile che ne arrivino altri 2 senza andare necessariamente a cedere qualche pezzo da 90.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 10:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non so chi piglierà il Napoli, ma credo che Pepè del Lille sarebbe un acquisto potenzialmente migliore di James. Anche se non capisco perché siano alternativi, fanno proprio ruolo differenti.
Pareva che andasse al Bayern Pepè, ma oggi pare più difficile. Fossi nel Napoli l'investimento lo farei su di lui. Segna, è tecnico e dribbla bene. Giocatorone, più di Lozano che rimane comunque molto valido.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 14:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

La fidanzata di Malcuit attacca i napoletani su instagram: "Disgustosi con me da quando sono arrivata" https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... 231351471/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 547 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 55  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]