Oggi è ven 31 lug 2026, 16:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 756 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 76  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 18 lug 2022, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Insomma Termo mi sa che quest'anno dovrai partire con l'avatar dell'esorcista già da settembre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 8:05 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Agente Bove: “Per la Roma non è sul mercato. Non c’è tanta differenza con Frattesi”

Tavano ha parlato anche dell'operazione Dybala: "Questo è il colpo che serviva dopo l’addio di Francesco Totti"

"Edoardo resta e si impegnerà per imporsi e diventare uno di quei figli di Roma che la storia ci ha insegnato ad amare". Queste sono le parole di Diego Tavano a 'Radio Radio Lo Sport' in merito al suo assistito Bove. L'agente del giallorosso aggiunge: "Se mi dite che c’è grande differenza con Frattesi io mi sento di dire di no. Se un giocatore vale 30 milioni, Edoardo è un prodotto del settore giovanile della Roma e io non mi sento di dire che c’è tutta questa differenza. Piaceva molto anche al Sassuolo e fuori dalla Serie A, ma la Roma ha fatto quadrato e alla mia richiesta di fare un prezzo per Bove hanno risposto che non si può fare un prezzo di un giocatore che non è sul mercato".

Tavano ha parlato anche dell'operazione Dybala: "Questo è il colpo che serviva dopo l’addio di Francesco Totti. Serviva un 10. Serviva una persona che andasse ad esaltare l’entusiasmo e il fervore tipico di questa piazza, si sente già dalla mattina al bar fino al dopo-ristorante".

https://www.forzaroma.info/news-as-roma ... -frattesi/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 9:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ABS ha scritto:
Analisi e possibili formazioni. Autore: un mio contatto Facebook.

Mia considerazione: chi se ne fotte di rovinare la carriera di Viña, è 'na pippa irrecuperabile, speriamo debba giocare il meno possibile e cerchiamo di appiopparla a qualche club gonzo limitando un po' il danno (ma non si può fare molto).

Cita:
Dopo che il nostro pinguino preferito è riuscito a comprare Dybala, è ora di vedere come potrà giocare la Roma la prossima stagione, e come si potrà evolvere il mercato.
Per riuscire a capirne qualcosa delle prossime mosse è fondamentale capire il futuro di Zaniolo.

Se rimanesse la scelta dovrebbe ricadere necessariamente sul ritorno della difesa a 4, unico sistema in cui tutti calciatori offensivi più importanti potrebbe trovare il loro posto in campo (Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham), con la difesa a 3 saresti costretto a, o escludere un giocatore oppure mettere Pellegrini in mediana limitando le sue maggiori qualità. I moduli migliori sarebbero sicuramente il 4321 e il 4312, dove LP7 aggirerebbe come mezz'ala sinistra, sinceramente preferisco il primo per due semplici motivi: Personalmente è il modulo "preferito" in generale, poi il rombo a bisogno di un grande sacrificio delle mezz'ala per sopperire l'assenza di esterni. Con questo modulo inoltre potresti salvare l'esperienza di Vina a Roma e mettere più a suo agio Celik, unico difetto è che bloccheresti Zalewski, ma potresti adattarlo mezz'ala oppure trequartista nel 4321. Gli acquisti non cambierebbero tra questi due moduli: una mezz'ala che sappia recuperare palloni in mezzo al campo e con un buon inserimento, e un centrale mancino che sappia giocare a 4, e un esterno destro di riserva oppure seconda punta a seconda del modulo scelto, inoltre servirebbe anche un trequartista di riserva in caso di attacco a 2.

E se Zaniolo dovesse andare? In quel caso il modulo migliore sarebbe il 3421 oppure il 3412. Mou in queste amichevoli pre-stagionali ha sempre preferito usare la difesa a 3 adattando mediani e terzini pur di non cambiare, quindi è abbastanza deciso a continuare con questo sistema. Inoltre qui potresti lasciare un po' di minutaggio a Zale, ma rovineresti la carriera di Vina in Italia. Gli acquisti sarebbe un mediano che aiuti in fase d'impostazione e nel recupero palla, un centrale mancino e un esterno destro di riserva oppure seconda punta a seconda del modulo scelto, inoltre servirebbe anche un trequartista di riserva in caso di attacco a 2.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

per me sarà 3-5-2 il modulo migliore, che qua neanche propongono, per valorizzare quella coppia davanti con Pellegrini arretrato a mezzala
anche perchè Dybala quando ha reso meglio l'ha fatto da seconda punta senza andare troppo a pascolare verso le linee esterne

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 9:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Insomma Termo mi sa che quest'anno dovrai partire con l'avatar dell'esorcista già da settembre.

Caro Socrate, non penso basti. Bisognerebbe cambiare strategia, ma ormai dopo aver sfatato il tabù i cuginastri sono inarrestabili. Chi li ferma più a questi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 11:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Paolo Baldieri, ospite di "A Tutto Mercato", su TMW Radio, ha analizzato così l'arrivo di Dybala alla Roma: "La passione e il calore dei tifosi meritavano un giocatore di questo livello. Dybala è un calciatore molto tecnico, agile e ha il fiuto del gol, con Mourinho dovrà lavorare sulla forza fisica. Adesso preso Dybala bisognerà capire il futuro di Zaniolo".

Cosa pensi della difesa?
"I miei dubbi sono proprio sul settore difensivo. Spinazzola lo vedrei a destra. Mancini in mezzo è uno che si perde troppo spesso l'uomo. Alla Roma servirebbe un rinforzo in difesa di livello a quel punto potrebbe fare un salto di qualità e puntare alla zona Champions".

Cosa pensi della clausola rescissoria di 20 milioni sul contratto di Dybala?
"Credo che sia legittimo per Dybala avere dei dubbi perché la Roma è una squadra in costruzione. Il calciatore deve pensare alla carriera è una cosa normale".

Frattesi servirebbe alla Roma?
"Pellegrini è bravo, ma non ha il cambio di passo che ha Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è rapido veloce sembra un attaccante è un giocatore che devi avere se sei una squadra che vuole aspirare a qualcosa".

:rofl :lol

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Roma, la telefonata di Mourinho a Dybala: "Vieni qui a vincere. Con te niente è impossibile"

"Cosa vieni a fare? A vincere. Sia la Coppa Italia che l'Europa League sono alla nostra portata. Il resto non lo so, ma con te...".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/roma-la-telefonata-di-mourinho-a-dybala-vieni-qui-a-vincere-con-te-niente-e-impossibile-1707517

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Attenzione, attenzione...

Capello: "La Roma di Mourinho come la mia che vinse lo Scudetto. Squadre votate all'attacco"

L'ex tecnico giallorosso Fabio Capello, intervistato da Il Messaggero, ha paragonato la Roma di Mourinho alla sua che vinse lo Scudetto: "L’accostamento è plausibile. Vedo molte affinità. Penso che Mourinho, come accadde al sottoscritto in quella stagione, cercherà di garantire l’equilibrio in una squadra dal potenziale offensivo enorme. Quella Roma, del resto, era votata all’attacco: avevamo Cafu e Candela esterni. Mi serviva qualcosa in copertura. Però che bella Roma, quella. Una squadra magnifica".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/capello-la-roma-di-mourinho-come-la-mia-che-vinse-lo-scudetto-squadre-votate-all-attacco-1707608

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 20:59 
Non connesso
Primavera
Primavera

Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Trovare le differenze fra Celik e la Vigna

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 23:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

Livello di nervosismo già a palla, e siamo solo ad agosto :asd .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 756 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 76  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]