Oggi è ven 24 lug 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 200  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 14:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Il processo di ridefinizione del brand è stato a mio avviso concepito in modo da fornire una awareness (leggasi conoscenza della marca) globale del prodotto Juventus.

Non solo a livello calcistico e sportivo, ma in maniera tale da rendere le lettere iniziale un emblema assoluto e facilmente riconoscibile anche per chi non conosce il marchio. Un po' sulla falsariga del baffo Nike oppure della mela Apple.

Perderanno (forse) i tifosi più oltranzisti e intransigenti, che non vedono più il toro o la corona presenti nei marchi precedenti, ma conquisteranno molti più fan nel mondo. La mossa di marketing, a mio avviso, è giusto. Adesso rimangono le Champions League da vincere, in modo da far espandere nel mondo il marchio. :asdf

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Mah.
I club inglesi, che hanno comunque moltissimo seguito all'estero, non mi pare abbiano banalizzato il logo. Anzi...

Tra l'altro pensavo sarebbe stato un logo commerciale (tipo il logo di Casa Milan che è stato per un anno anche sulla seconda maglia, per quanto riguarda i rossoneri), invece andrà sulle maglie e sostituirà il vecchio logo.
Sono molto aberrato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 15:06 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
A parte che non è vero, vedi il Liverpool che da qualche anno presenta questo logo:

Immagine

Ma il punto è un altro: le società calcistiche inglesi sono già ora le più conosciute e seguite nel mondo (vuoi anche per una questione linguistica), la Juve no. Dunque è necessario diversificare la strategia del brand e cercare di rendere appetibile agli occhi dei tifosi occasionali/non appassionati la propria immagine con un logo essenziale, ma in grado di infondere un'awareness ben precisa.

Ovviamente solo il tempo dirà se la mossa è giusta, ma se non altro mi sembra che l'idea di partenza sia chiara.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Clienti e non più tifosi.

A quando il cambio di colore sulla maglia?
le maglie a strisce non tirano in Asia, spero in un restyling della maglia.

Torino non è così cool, perchè non spostarsi a Milano, un' unica citta italiana cosmopolita, tanto amata dagli asiatici?

D'altronde

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 16:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Pascal Old Firm Since 1888...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Sta logica del lo facciamo per attirare i soldi degli orientali che tanto i fessi in Italia continueranno a tifarci comunque non è proprio il massimo.
Non contesto il volersi rinnovare (chi non si adatta ai cambiamenti muore, sempre) ma il modo.
La festa con i supervip a Milano è il massimo, che c'è frega del popolino (cit.)

Ci servono nuove entrate per prendere i giocatori migliori---> dobbiamo entrare nel mercato orientale, mi sta benissimo, ma non svilirsi così.

Tanto ci si abitua...come ad esempio il nuogo logo della Premier è #@*§ rispetto alla regalità di quello precedente, ma dopo 1 mese neanche ci fai più caso :sisi

Vabbè basta, speriamo che gli asiatici abbocchino all'amo, che il nostro centrocampo fa #@*§ :asdrulez

FUZZA J !

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 16:59 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
LudwigvonFicker ha scritto:
Mo ditemi che sono sionisti che divento napolista.

gli Elkann sono ebrei

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 17:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Ludovico mi stupisco della "mancanza".....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 17:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
E io che mi lamentavo del nostro di logo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 17 gen 2017, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
io penso che sia un modo piuttosto caratteristico di alleggerire la pressione su una gestione tecnica non entusiasmante.

perché fa abbastanza schifo al catso :asd

ma fa niente, il logo è l'ultimo dei problemi.
che però uno sportivo medio italiano quando legge una parola che inizia per "j" ci associ la juve è plausibile. ed essendo una lettera che quasi nessuno ha tra gli altri team potrebbe essere una bella mossa di espansione dove siamo poco conosciuti.

ciò non toglie che fa pietà avere un logo così su una maglia eh :asd

ma poi già bianco e nero, senza contorno, come penseranno di farlo risaltare sulle divise? no esteticamente male male

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152 ... 200  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]