il Mister ha scritto:
Se guardo la formazione della Juve non c'è un giocatore in grado di entusiasmarmi.
In rosa ci sarebbe Dybala, trattato come un appestato. Cristiano Ronaldo è ormai un giocatore 'ordinario', che segna perché accentra tutto il gioco su di sé, ma che purtroppo data l'età non è più in grado di creare qualcosa dal nulla.
Douglas Costa è un giocatore da ultimi 30 minuti. Bernardeschi, che era un mio pupillo, temo sia un mezzo giocatore che si accontenta di fare panchina.
A me piace Emre Can, ma Sarri non lo vede.
Inter e Napoli hanno diversi giocatori che lì in mezzo ci farebbero comodo: Sensi, Barella, Allan, Zielinski, Ruiz, forse anche Elmas. Gente che corre e che ha gamba.
Quoto. Al di là dell'ironia spicciola (mi riferisco al post sotto quello che ho quotato), non è il valore dell'organico che si discute perché siamo ancora un paio di spanne sopra a tutte le altre italiane e tra le prime cinque in Europa, ma di giocatori divertenti ed esaltanti in rosa non ne abbiamo.
Dybala è uno dei miei preferiti, ma col senno di poi si può dire che avrebbe fatto meglio ad andarsene. Nell'estate del 2020 avrà 26 anni e verrà da due stagioni che ad essere generosi potremmo definire mediocri, già non è mai stato uno particolarmente reclamizzato all'estero (come tutti i giocatori della Serie A, anche Icardi quando ancora sgollava per dire), in queste condizioni poi penso che nessuna squadra di fascia alta punterà su di lui.
Ronaldo ormai questo è, ogni tanto fa azioni tipo quella di ieri contro l'Atletico (ne fece un paio così pure lo scorso anno mi pare), ma fondamentalmente come abbiamo detto tante volte è un finalizzatore, fortissimo ma monodimensionale, soprattutto per questioni anagrafiche.
Bernardeschi boh. Ora gli danno tutti addosso, perché la gente gode a sparare sulla croce rossa, ma anche alla Juve ha fatto belle cose e l'anno scorso nella prima metà di stagione sembrava essere esploso, salvo poi tornare incostante e poco incisivo.
Io punterei su Douglas Costa, che ha fatto vedere che se sta bene è fortissimo ma se si spacca ogni due per tre è difficile che riesca ad acquisire continuità.
Insomma concordo con te, in questa squadra non c'è un giocatore che mi entusiasmi a livello di caratteristiche e stile di gioco, si spera comunque di riuscire a sistemare queste #@*§ di palle inattive oltre che di assorbire al 100% i principi sarriani perché in fin dei conti poi fottesega di avere giocatori divertenti, l'importante è avere una buona impronta di gioco e non cagarsi addosso quando la palla scotta, già questi sarebbero bei passi avanti rispetto all'era Allegri.