Supercì ha scritto:
Su quello sono abbastanza sicuro che ci andranno in parecchi. La questione è che un tifoso dovrebbe avere a cuore le sorti della propria squadra, questi qui invece preferiscono le serie inferiori, quasi ci godono, rivendicando l’ “incondizionabilitá” della loro passione
beh qua secondo me scatta un minimo di doverosa distinzione tra il tifoso vero e il becero ultra per il quale la propria squadra di calcio fondamentalmente è una valvola di sfogo dei propri istinti repressi, di una vita insoddisfacente o magari serve ad occupare il proprio tempo libero altrimenti dedicato al nulla...
io credo che un vero tifoso, oltre alla passione, debba anche saper discernere tra cosa sia piu giusto e cosa no per la propria squadra del cuore e non lasciarsi trascinare da un tifo insensato e privo di logica che è tipico invece dell'ultra piu improsciuttato il quale, con la scusa che il tifo per la propria squadra è una "fede" (perche evidentemente non ha altri valori nella vita, e gia questo la dice lunga sui soggetti in questione...), crede di poter dire e fare tutto cio che gli passa per la testa, anche quando addirittura cio va contro gli interessi della squadra stessa...
emblematico appunto è stato finora il comportamento dei tifosi granata dato che da anni continuano ad attaccare insensatemente lotito quando lui è stato l'unico patron serio che si è presentato a salerno salvando il club dai dilettanti e riportandolo in b in pochissimi anni, roba che non si era mai visto prima in 100 anni di storia...
ed i tifosi, invece di ringraziare ed accendere un cero a san matteo per la fortuna che hanno avuto, hanno cominciato a dargli contro, a minacciarlo, a pretendere chissa cosa come se poi storicamente la salernitana fosse stata una societa dal grande passato nella massima serie quando invece fondamentalmente in a è durata quanto un gatto in tangenziale, la b è sempre stata una chimera mentre la stragrande maggioranza delle stagioni precedenti le ha trascorse in serie c...
beh credo che a questo punto non dovranno attendere molto ancora: tempo 2-3 anni e ritorneranno il terza serie (se gli va bene) cosi potranno continuare a vagare sui campi peggiori della provincia sognando un nuovo lotito che li possa riportare almeno in cadetteria, invano...
qualcuno conosce la favola del re travicello? ecco, siamo a quei livelli li ormai...