Oggi è mer 25 mar 2026, 20:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 16 giu 2022, 11:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ammazza che geniale sforzo stilistico....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 3:27 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
A mio avviso molto bello.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Fiorentina, Jovic e il Real Madrid aprono ai viola: possibile operazione in prestito

Il Real Madrid ha aperto alla possibilità di cedere Luka Jovic alla Fiorentina con la formula del prestito di un anno ma rinnovabile anche per la stagione successiva, così da permettere ai viola di beneficiare del decreto crescita per il pagamento dell'ingaggio. Un ingaggio molto oneroso che però i Blancos potrebbero pagare per metà, così da dare più margine di manovra a Barone e Pradè. L'attaccante ha già dato la propria disponibilità e la sapiente regia di un procuratore "amico" come Ramadani potrebbe permettere alla Fiorentina di accogliere il giocatore. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/fiorentina-jovic-e-il-real-madrid-aprono-ai-viola-possibile-operazione-in-prestito-1695590

A certe condizioni economiche (con il Real che gli paga metà stipendio) può essere un vero colpaccio per la viola...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 23:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
mah insomma, lo jovic di queste ultime stagioni se non siamo a livelli di pignatone, poco ci manca...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
mah insomma, lo jovic di queste ultime stagioni se non siamo a livelli di pignatone, poco ci manca...

Punti di vista.
Indubbiamente Jovic è reduce da annate non brillanti (per usare un eufemismo) ma ha comunque delle qualità di base importanti.
Io preferirei sempre puntare su un giocatore che potenzialmente può rendermi da 8 (anche se con il rischio concreto che renda da 5) piuttosto che "scommettere" su di un giocatore che bene che vada mi renderà tra il 5 ed il 6 (ma che oltre la sufficienza non ci andrà mai).
Questa, per me, è grosso modo la differenza che passa tra prendere un Jovic o prendere un Petagna.

Poi, mi ripeto, non capisco di cosa tu ti stupisca. La Fiorentina (7° della Serie A) dubito possa ambire a prendere i titolari del Real Madrid ma semmai può sperare di fare un pensierino per qualche riserva (e non è nemmeno scontato che ci riesca a portarle a casa, tra l'altro).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 7:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Punti di vista.
Indubbiamente Jovic è reduce da annate non brillanti (per usare un eufemismo) ma ha comunque delle qualità di base importanti.
Io preferirei sempre puntare su un giocatore che potenzialmente può rendermi da 8 (anche se con il rischio concreto che renda da 5) piuttosto che "scommettere" su di un giocatore che bene che vada mi renderà tra il 5 ed il 6 (ma che oltre la sufficienza non ci andrà mai).
Questa, per me, è grosso modo la differenza che passa tra prendere un Jovic o prendere un Petagna.

Poi, mi ripeto, non capisco di cosa tu ti stupisca. La Fiorentina (7° della Serie A) dubito possa ambire a prendere i titolari del Real Madrid ma semmai può sperare di fare un pensierino per qualche riserva (e non è nemmeno scontato che ci riesca a portarle a casa, tra l'altro).

la questione non è quella di puntare su un titolare del real ma l'andare su un profilo che è ormai 3-4 stagioni che non rende e che, dopo una unica buona annata, è poi crollato senza piu riuscire a tornare quello di prima.

non stiamo parlando di uno jovic che si è trovato improvvisamente in crisi per un campionato storto (che puo capitare a chiunque) ma di un giocatore che non è stato capace di fare il salto di qualita una volta arrivato al real e che da li non si è piu ripreso. è un'attaccante che negli ultimi 3 anni ha disputato 54 gare con uno score complessivo di sole 7 reti, il che indica non solo una scarsa vena realizzativa ma soprattutto un crollo verticale anche psicologico dal quale non sembra essersi piu ripreso.

a questo punto che senso ha per la fiorentina andare su un profilo del genere? Lo so che la viola non è piu un club di prima fascia ma proprio per questo perche interessarsi ad una punta chiaramente in crisi da anni piuttosto che provare a cercare un altro prospetto meno conosciuto e che potrebbe rivelarsi un nuovo vlacovic? solo perche si chiama jovic? mah...

ormai anche l'esperienza fallimentare del cagliari dovrebbe insegnare che prendere giocatori solo per il cognome e che poi sul campo si confermano dei flop annunciati alla lunga fa solo danni al club che li ha voluti... comunque sia al momento non c'è nulla di certo per cui si discute solo di aria fritta ma personalmente fossi in prade' andrei da tutt'altra parte e lascerei jovic li dove sta...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Punti di vista.

la questione non è quella di puntare su un titolare del real ma l'andare su un profilo che è ormai 3-4 stagioni che non rende e che, dopo una unica buona annata, è poi crollato senza piu riuscire a tornare quello di prima.

non stiamo parlando di uno jovic che si è trovato improvvisamente in crisi per un campionato storto (che puo capitare a chiunque) ma di un giocatore che non è stato capace di fare il salto di qualita una volta arrivato al real e che da li non si è piu ripreso. è un'attaccante che negli ultimi 3 anni ha disputato 54 gare con uno score complessivo di sole 7 reti, il che indica non solo una scarsa vena realizzativa ma soprattutto un crollo verticale anche psicologico dal quale non sembra essersi piu ripreso.

a questo punto che senso ha per la fiorentina andare su un profilo del genere? Lo so che la viola non è piu un club di prima fascia ma proprio per questo perche interessarsi ad una punta chiaramente in crisi da anni piuttosto che provare a cercare un altro prospetto meno conosciuto e che potrebbe rivelarsi un nuovo vlacovic? solo perche si chiama jovic? mah...

ormai anche l'esperienza fallimentare del cagliari dovrebbe insegnare che prendere giocatori solo per il cognome e che poi sul campo si confermano dei flop annunciati alla lunga fa solo danni al club che li ha voluti... comunque sia al momento non c'è nulla di certo per cui si discute solo di aria fritta ma personalmente fossi in prade' andrei da tutt'altra parte e lascerei jovic li dove sta...

Il discorso del Cagliari non c'entra granché in questo caso. Jovic non è un vecchio decrepito a fine carriera ma (anche se non sembra visto che è in giro da diverse stagioni) ha appena 24 anni (ne compirà 25 a Dicembre 2022). Può anche aver toppato le ultime stagioni, ma che ora debba essere considerato addirittura inadeguato per una Fiorentina da 7° posto e per una serie A che tu stesso definisci "al ribasso" mi sembra una discreta forzatura. Poi quasi certamente non verrà e quindi parliamo del nulla, ma se te lo danno gratis accollandosi anche metà dello stipendio io francamente me lo prenderei al volo e resto convinto che la viola farebbe benissimo a puntarci (e infatti se leggi bene il mio post originario ho specificato "a certe condizioni economiche" è un colpaccio).
Di certo è che siamo nel campo delle opinioni personali e ovviamente nessuno di noi fa il direttore sportivo. Però ecco, se mi dici "proverei a prendere un giovane prospetto" senza dirmi anche solo un nome ad esempio per come la vedo io stai dicendo tutto e il contrario di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 14:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Il discorso del Cagliari non c'entra granché in questo caso. Jovic non è un vecchio decrepito a fine carriera ma (anche se non sembra visto che è in giro da diverse stagioni) ha appena 24 anni (ne compirà 25 a Dicembre 2022). Può anche aver toppato le ultime stagioni, ma che ora debba essere considerato addirittura inadeguato per una Fiorentina da 7° posto e per una serie A che tu stesso definisci "al ribasso" mi sembra una discreta forzatura. Poi quasi certamente non verrà e quindi parliamo del nulla, ma se te lo danno gratis accollandosi anche metà dello stipendio io francamente me lo prenderei al volo e resto convinto che la viola farebbe benissimo a puntarci (e infatti se leggi bene il mio post originario ho specificato "a certe condizioni economiche" è un colpaccio).

mo non facciamo passare il messaggio che il cagliari sia retrocesso perche aveva una rosa di soli vecchi decrepiti a fine carriera dato che, tranne godin e caceres, poi gli altri erano quasi tutti elementi dal (cog)nome sulla carta famoso e tutt'altro che in eta avanzata.

infatti l'errore reiterato nel tempo dei dirigenti sardi è stato proprio quello di puntare su ex elementi di club importanti come ad esempio balde (ex lazio, monaco ed inter), dalbert (ex inter), rog (ex napoli) che a parte il curriculum in realta sono dei pacchi fatti e finiti e per niente vecchi decrepiti... in quest'ottica percio avevo fatto il parallelismo con jovic il quale, solo per essere un ex o quasi real, allora potrebbe comunque fare bene in questa serie a di basso cabotaggio.

peccato però che non provenga appunto da una sola stagione di crisi ma da circa 3-4, a significare che è piu probabile che possa continuare a fallire pure a firenze invece che tornare a fare la differenza, nonostante il nostro campionato sia sempre di livello piu scadente...

termopiliano ha scritto:
Di certo è che siamo nel campo delle opinioni personali e ovviamente nessuno di noi fa il direttore sportivo. Però ecco, se mi dici "proverei a prendere un giovane prospetto" senza dirmi anche solo un nome ad esempio per come la vedo io stai dicendo tutto e il contrario di tutto.

perche il contrario di tutto?? ho detto che se fossi il ds della viola su jovic non punterei affatto proprio per quanto di negativo dimostrato dal giocatore negli ultimi anni e quindi a quel punto, scommessa per scommessa, meglio provare qualche giovane di prospettiva poco conosciuto. sui nomi beh quelli appunto li dovrebbe conoscere eccome pradè dato che è un ds piu che esperto del settore, mica io...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 giu 2022, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
mo non facciamo passare il messaggio che il cagliari sia retrocesso perche aveva una rosa di soli vecchi decrepiti a fine carriera dato che, tranne godin e caceres, poi gli altri erano quasi tutti elementi dal (cog)nome sulla carta famoso e tutt'altro che in eta avanzata.

infatti l'errore reiterato nel tempo dei dirigenti sardi è stato proprio quello di puntare su ex elementi di club importanti come ad esempio balde (ex lazio, monaco ed inter), dalbert (ex inter), rog (ex napoli) che a parte il curriculum in realta sono dei pacchi fatti e finiti e per niente vecchi decrepiti... in quest'ottica percio avevo fatto il parallelismo con jovic il quale, solo per essere un ex o quasi real, allora potrebbe comunque fare bene in questa serie a di basso cabotaggio.

peccato però che non provenga appunto da una sola stagione di crisi ma da circa 3-4, a significare che è piu probabile che possa continuare a fallire pure a firenze invece che tornare a fare la differenza, nonostante il nostro campionato sia sempre di livello piu scadente...

A mio modo di vedere stai mischiando mele con pere, come si diceva una volta a scuola.
Ammesso che ci possa stare il parallelismo (cosa che personalmente non vedo perché parliamo di giocatori con percorsi diversi e non sovrapponibili e soprattutto di due club con politiche societarie diverse) dovresti arrivarci da solo che un conto è prendere 7/8 giocatori di un certo tipo (se non vecchi decrepiti diciamo ormai nella fase calante della loro carriera) mentre ben altro sarebbe scommettere su un singolo giocatore (in tal caso 24enne) da rilanciare.

Senza divagare troppo (sennò ci perdiamo in diatribe che confondono solo le acque) ti dico che Jovic (ripeto, a certe condizioni economiche) per una squadra come la Fiorentina potenzialmente può essere un colpaccio (cosa che ad esempio non direi per un Petagna/Pignatone, sempre tornare ai nostri post originari). Poi, se verrà, vediamo cosa combina.
Poi oh, ovviamente possiamo essere in disaccordo sul tema ma la retrocessione del Cagliari sul discorso di puntare o meno su Jovic trovo c'entri assai poco. Tutto qui.

esser ha scritto:
perche il contrario di tutto?? ho detto che se fossi il ds della viola su jovic non punterei affatto proprio per quanto di negativo dimostrato dal giocatore negli ultimi anni e quindi a quel punto, scommessa per scommessa, meglio provare qualche giovane di prospettiva poco conosciuto. sui nomi beh quelli appunto li dovrebbe conoscere eccome pradè dato che è un ds piu che esperto del settore, mica io...

Diciamo che stai sostenendo un qualcosa di lapalissiano. Se dici "farebbero meglio a puntare su una giovane scommessa sperando di trovare un profilo alla Vlahovic" cosa vuoi che ti dica? Ovvio che sarebbe meglio, ma mica tutte le ciambelle riescono con il buco (tra l'altro nel ruolo di centravanti/prima punta la viola una scommessa già l'ha fatta a gennaio, investendo su Arthur Cabral).

Posto che comunque, con molta probabilità, anche dovessero puntare su un giovane sconosciuto criticheresti comunque la loro scelta magari sottolineando come il giocatore X provenga da un campionato minore o poco conosciuto. Per questo ti dico che se non fai qualche nome (come esempio eh) allora rischia di valere tutto e il contrario di tutto (ma nulla di grave eh, è pur sempre aria fritta o semplice pour parler...).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 giu 2022, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Raisport - Fiorentina, Mandragora a un passo: firmerà a titolo definitivo

Secondo quanto riportato da Raisport e dal TgrToscana, la Fiorentina è a un passo dall'acquisto di Rolando Mandragora dalla Juventus. Il giocatore non è stato riscattato dal Torino dopo il prestito con diritto e il club viola si è inserito fino all'accordo a titolo definitivo raggiunto con i bianconeri. Nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-raisport-i-fiorentina-mandragora-a-un-passo-firmera-a-titolo-definitivo-1696983

Ad un passo dal rinnovo invece Saponara.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]