Oggi è mar 10 feb 2026, 18:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Dalle mie parti ce l'hanno tutti la tuta givova me compreso e mai sentito un fiato a riguardo ma certo lì a Napoli dove la famiglia media ha tre laureati e parte ogni anno in vacanza alle Seycelles ovviamente c'è una mentalità differente qui da me inimmaginabile.
E' inutile non ci sarà mai solidarietà fra ceti, universi troppo differenti.

Non possiamo paragonare il Nord Africa con il Sud Italia, con tutto l'affetto per voi amici magrebini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Scopro ora due cose:
1. Esiste un'azienda chiamata Givova.
2. Ai tifosi importa qual è lo sponsor tecnico della propria squadra.

Sono sorpreso da entrambe le cose, devo dire :sisi

Se non sbaglio Givova è nata da una costola della Legea (certo non Armani :asd), mi pare che fossero un gruppo di fratelli e uno di questi ha deciso di mettersi in proprio, a quanto pare oggi ha anche superato la Legea come fatturato.
Comunque ha già sponsorizzato altre squadre in serie A, mi pare di ricordare il Chievo.

Arres tu come hai vissuto il tragico passaggio dell'Atalanta dalla Nike alla Joma? certo le partecipazioni in Champions, però...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
arres82 ha scritto:
Scopro ora due cose:
1. Esiste un'azienda chiamata Givova.
2. Ai tifosi importa qual è lo sponsor tecnico della propria squadra.

Sono sorpreso da entrambe le cose, devo dire :sisi

Il fatto che i tifosi devono discutere di tutti i #@*§ della loro squadra ed indignarsi per le faccende di cui è stato codificato l'indignamento dai loro compagni di tifo.

Anche a me giunge nuova, ma non sorprende più di tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Secondo me sottovalutate il fatto che la tuta del Napoli sia reputata un capo d'abbigliamento normalissimo ed anzi pregevole per la vita quotidiana.

Io non ho mai speso troppo per l'abbigliamento, ma quando ero al liceo ho comprato due volte la tuta del Barcellona, avrei comprato volentieri pure quella della Lazio ma non la vendevano. :asd
E ci andavo a scuola e mi sentivo pure figo con questi sobrissimi colori tipo arancione e giallo fluo. :asd

Non so se sia una questione di età o di regione, però qua è cosi, andare in giro con una tuta marchiata è vestirsi alla moda soprattutto per gli adolescenti(la moda è sicuramente cambiata dai miei tempi e magari sono tute diverse ma penso il concetto rimanga) io oggi una tuta in generale aldilà del marchio, non la indosso praticamente più.

Ultima modifica di JC il mer 7 apr 2021, 13:10, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Passatismo on...bei tempi quando c'era la NR...

Immagine

Qui un interessante articolo sulla storia dell'azienda e del suo fondatore Nicola Raccuglia...

https://www.arezzonotizie.it/blog/90-recupero/nr-storia-maglie-raccuglia.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 13:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Io da anni utilizzo tute sportive e completi da calcio givova e legea e non ci vedo niente di strano, mi sembra anzi una cosa piuttosto normale...

Sul discorso degli sponsor della propria squadra del cuore invece capisco benissimo l'interesse che possa avere un tifoso: alla fine sono gli sponsor stessi che in base alle cifre sborsate rendono l'idea di quale possa essere poi il tipo di mercato del club e quindi gli obiettivi reali da poter raggiungere. Senza dimenticare anche il possibile impatto estetico che gli investitori potranno avere sul merchandising ufficiale e addirittura sulle divise che i calciatori indosseranno sul campo.
E lo dice uno che ancora adesso non riesce proprio a mandare giu per ovvie ragioni le maglie dell'inter a zigzag e quella tipo tovaglia da picnic...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
C'è da dire che la divisa del Napoli, alla fine, è una maglia celeste. Quindi non è che si possa "inventare" molto, almeno sulla prima maglia. Al contrario, si può rovinare con delle schifezze tipo le "bretelline" che il Napoli ha avuto recentemente, oppure con i simbolo enormi della Kappa su spalle e fianchi... insomma, fare peggio di certe schifezze già viste è difficile. Poi, dal punto di vista estetico, anche Adidas ne ha fatte di cotte e di crude con noi (con l'appoggio del club, ovviamente).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 14:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
JC ha scritto:

Arres tu come hai vissuto il tragico passaggio dell'Atalanta dalla Nike alla Joma? certo le partecipazioni in Champions, però...

Con la totale indifferenza con cui ho vissuto il passaggio dal fornitore precedente alla Nike, e via dicendo di fornitore tecnico in fornitore tecnico.

Mi impatta di più lo sponsor principale, ma solo per questioni estetiche. Rimarrò legato per sempre al mitico "Sit-In" dei tempi del primo Mondonico, ma anche lì, finché lo sponsor è scritto in bianco o giù di lì sono abbastanza indifferente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 14:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
Io da anni utilizzo tute sportive e completi da calcio givova e legea e non ci vedo niente di strano, mi sembra anzi una cosa piuttosto normale...

Sul discorso degli sponsor della propria squadra del cuore invece capisco benissimo l'interesse che possa avere un tifoso: alla fine sono gli sponsor stessi che in base alle cifre sborsate rendono l'idea di quale possa essere poi il tipo di mercato del club e quindi gli obiettivi reali da poter raggiungere. Senza dimenticare anche il possibile impatto estetico che gli investitori potranno avere sul merchandising ufficiale e addirittura sulle divise che i calciatori indosseranno sul campo.
E lo dice uno che ancora adesso non riesce proprio a mandare giu per ovvie ragioni le maglie dell'inter a zigzag e quella tipo tovaglia da picnic...

L'interesse del tifoso lo capisco finché guarda all'assegno che lo sponsor tecnico bonifica sulle casse della società... e non è detto che una multinazionale paghi più di un'azienda più piccola.
Non parlo dei grandi club, ma magari un'azienda più piccola è disposta a pagare di più per avere la visibilità su una squadra su cui puntare (come può essere il Napoli), mentre per le multinazionali sarebbe una squadra come altre, e quindi avrebbe un ritorno di immagine minore.

Poi capisco l'impatto estetico sulle divise, ma penso che la qualità estetica sia abbastanza indipendente dallo sponsor, le schifezze credo che le abbiano fatte più o meno tutte le aziende.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 apr 2021, 15:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
e parlando di merchandising osceno questa è la 4° maglia dell'inter di freschissima uscita...

Immagine

mo secondo voi uno che dovrebbe pensare vedendo sta robaccia??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]