Oggi è sab 4 lug 2026, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Ma dove lo trovano il posto per scrivere "Floriani Mussolini" sulla maglia?

Nel caso farebbero una roba tipo questa

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
accursio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Vabbè, comunque il cognome Mussolini esiste in Italia, poi che questo sia bisnipote di Benito fa un po' strano. Però, ecco, se un giorno dovesse venire fuori un altro Mussolini senza il doppio cognome? Ce lo "prendiamo" e basta.

Beh, non potrà mai chiamarsi Benito. Quel nome è vietato.

Sì, quello che volevo dire è che fa un po' strano vedere un calciatore con il cognome Mussolini sulle spalle. Ma forse perché in effetti è pronipote di quello "originale". Cioè, se uno si chiama Mussolini di famiglia non è che si debba vergognare perché un tizio chiamato come lui quasi 100 anni fa ha fatto disastri.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 17:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
il Mister ha scritto:
accursio ha scritto:
il Mister ha scritto:
Vabbè, comunque il cognome Mussolini esiste in Italia, poi che questo sia bisnipote di Benito fa un po' strano. Però, ecco, se un giorno dovesse venire fuori un altro Mussolini senza il doppio cognome? Ce lo "prendiamo" e basta.

Beh, non potrà mai chiamarsi Benito. Quel nome è vietato.

Sì, quello che volevo dire è che fa un po' strano vedere un calciatore con il cognome Mussolini sulle spalle. Ma forse perché in effetti è pronipote di quello "originale". Cioè, se uno si chiama Mussolini di famiglia non è che si debba vergognare perché un tizio chiamato come lui quasi 100 anni fa ha fatto disastri.

Certo, ma nemmeno se fosse stato il suo cognome in quanto nipote di Benito non sarebbe la stessa cosa.

Questo qui invece ha voluto aggiungere il doppio cognome sulla distinta (perlomeno secondo l'articolo), e quindi ha voluto rivendicare il cognome, che non è un cognome qualsiasi e che non gli è stato tramandato da una persona qualsiasi.
Non è che si chiama Mussolini perché gli è toccata la disgrazia di essere pronipote di un dittatore, si chiama Mussolini perché ha deciso di mettere sotto gli occhi di tutti il nome del dittatore in questione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 18:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Che poi la Mussolini ha messo il cognome a tutti i figli, ho googlato e ha giustificato la cosa col fatto che è uno scandalo che una donna debba metterci così tanto per aggiungere il suo cognome a quello del figlio, e ha portato in Parlamento sempre proposte sulla modifica della burocrazia per rendere il tutto più veloce.
Un po' mi fa tenerezza, in fondo lo sa anche lei che è un po' una porcata continuare a portare in gloria il suo cognome in ricordo del nonno e si è dovuta costruire una lotta intorno per giustificare la cosa, lotta sacrosanta ci mancherebbe.
Certo ho provato anche a mettermi nei suoi panni, il voler a tutti i costi ristabilire il cognome della sua famiglia (anche se, ad essere sinceri, credo il suo sia più incentrato sulla figura del nonno, di cui condivide le idee visto che qualche uscita malsana l'ha avuta nel tempo), ma alla fine ho pensato al fatto che la sua famiglia non credo abbia subito angherie di chissà quale tipo, dopotutto lei è stata più volte parlamentare e fa la vita della nababba, il padre è stato un importantissimo jazzista, il figlio gioca nella Lazio, tutto questo bullismo nei loro confronti non riesco a percepirlo.

Certo è divertente il fatto che lei faccia le lotte a favore delle donne e il padre sia un jazzista, avrebbero preso tutti e due gli schiaffi a due a due fino a che non diventavano dispari ci fosse ancora il dux. Ci mancava solo che fosse romanista.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 18:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
redguerrier ha scritto:
Che poi la Mussolini ha messo il cognome a tutti i figli, ho googlato e ha giustificato la cosa col fatto che è uno scandalo che una donna debba metterci così tanto per aggiungere il suo cognome a quello del figlio, e ha portato in Parlamento sempre proposte sulla modifica della burocrazia per rendere il tutto più veloce.
Un po' mi fa tenerezza, in fondo lo sa anche lei che è un po' una porcata continuare a portare in gloria il suo cognome in ricordo del nonno e si è dovuta costruire una lotta intorno per giustificare la cosa, lotta sacrosanta ci mancherebbe.
Certo ho provato anche a mettermi nei suoi panni, il voler a tutti i costi ristabilire il cognome della sua famiglia (anche se, ad essere sinceri, credo il suo sia più incentrato sulla figura del nonno, di cui condivide le idee visto che qualche uscita malsana l'ha avuta nel tempo), ma alla fine ho pensato al fatto che la sua famiglia non credo abbia subito angherie di chissà quale tipo, dopotutto lei è stata più volte parlamentare e fa la vita della nababba, il padre è stato un importantissimo jazzista, il figlio gioca nella Lazio, tutto questo bullismo nei loro confronti non riesco a percepirlo.

Certo è divertente il fatto che lei faccia le lotte a favore delle donne e il padre sia un jazzista, avrebbero preso tutti e due gli schiaffi a due a due fino a che non diventavano dispari ci fosse ancora il dux. Ci mancava solo che fosse romanista.

Mussolini non era laziale né romanista, era un tifoso della Nazionale che sfruttava come strumento di consenso per il regime.

Pare che alcuni figli avessero simpatie per la Lazio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
In realtà io sapevo simpatizzasse per il Bologna

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 19:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
redguerrier ha scritto:
In realtà io sapevo simpatizzasse per il Bologna

Del Bologna era tifosissimo il gerarca Leandro Arpinati che era l'uomo forte del Regime nello sport e nel calcio in particolare.

Fu lui che praticamente traghettò il calcio nell'era moderna, con i primi vagiti del professionismo e l'istituzione del girone unico del massimo campionato, ottenendo anche l'assegnazione dei Mondiali del 1934.

Non è un caso che il Bologna fosse una squadra molto forte in quel periodo. Dall'Ara, l'industriale che lo rese grande, fu praticamente messo a capo della squadra da Arpinati (che pochissimo dopo cadde in disgrazia) e dagli altri gerarchi emiliani.

Poi, ironia della sorte, Dall'Ara che inizialmente non era interessato al calcio ne divenne talmente appassionato che restò presidente per trent'anni e morendo improvvisamente mentre stava discutendo con Angelo Moratti per la tenuta dello spareggio scudetto tra Bologna e Inter del 1964.

Ultima modifica di accursio il mar 2 feb 2021, 20:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 19:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Tra i gerarchi fascisti quello più vicino alla Lazio fu indubbiamente il Generale Giorgio Vaccaro.
Nell'immaginario collettivo e detta banalmente colui che evitò la fusione tra la S.S. Lazio con altre società romane minori (da cui poi nacque la A.S. Roma).
Ma ebbe anche incarichi in società anche nel dopoguerra.

Che Dio l'abbia sempre in gloria!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 21:08 
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Tra i gerarchi fascisti quello più vicino alla Lazio fu indubbiamente il Generale Giorgio Vaccaro.
Nell'immaginario collettivo e detta banalmente colui che evitò la fusione tra la S.S. Lazio con altre società romane minori (da cui poi nacque la A.S. Roma).
Ma ebbe anche incarichi in società anche nel dopoguerra.

Che Dio l'abbia sempre in gloria!

Se non sbaglio fu anche amico del Commissario Unico della Nazionale Vittorio Pozzo e partecipò ad alcune avventure con la Nazionale (sicuramente nel Mondiale 1934, ma non escludo anche in altri tornei).

termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma dove lo trovano il posto per scrivere "Floriani Mussolini" sulla maglia?

Nel caso farebbero una roba tipo questa

Immagine

I brasiliani son più sbrigativi e usano spesso un nickname... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 feb 2021, 14:34 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
O Futeboleiro ha scritto:

I brasiliani son più sbrigativi e usano spesso un nickname... :-)

Sì, peccato che la scelta avvenga tra variazioni di una dozzina di nick in croce, tipo ronaldi vari o imperatori romani o campioni del passato (a seconda delle passioni del babbo) aggiustati in vario modo :asd .

Ancora grane per termopilianlandia :asd .

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]