Oggi è gio 10 lug 2025, 2:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Pigio_ ha scritto:
Falso storico? Ronaldo non ha vinto champions , i mondiali sono 7 partite ogni4 anni , che mi devo mettere a giudicare un giocatore in base a quello? Era freschissimo avendo giocato poco e il brasile ebbe un percorso ridicolo. Non c'e paragone nei successi e nella carriera , gli infortuni sono un fatto e bisogna giudicare stante i fatti e non i "se" altrimenti dovremmo rivalutare anche Del Piero cioè uno che fece un 97-98 superiore ad uno dei R9 migliori.

Non si sta parlando dei trofei vinti ed in base a questi poi considerare un giocatore un top o no (dani alves ha vinto piu di tutti ma di sicuro non lo ritengo uno dei calciatori piu forti della storia...) ma del suo valore intrinseco: tra Ronaldo e cr7 entrambi al top, di sicuro il brasiliano è superiore, sia fisicamente che tecnicamente IMHO...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Ma le cose le sapete o ve le siete fatte raccontare in modo sbagliato???

La stagione di Ronaldo al Barcellona 'buona'. BUONAAAAAAAAAA???????? Chi il lunedì guardava Settimana Gol su Tele+, unico programma chissà perché in chiaro su una rete criptata, ricorda che i suoi gol sembravano arrivati da un altro pianeta. Quello era un alieno.
Il Ronaldo dell'Inter al primo anno fece cose strabilianti ma, per dire non vinse la classifica cannonieri. Poi, vabbè, è andata come andata causa infortuni. Ma dire che quella all'Inter fu la sua stagione migliore è una bestemmia.

Io la ritengo migliore rispetto a quella col barca perche all'inter giocava con elementi improponibili e nonostante questo è riuscito praticamente da SOLO a trascinare i nerazzurri alla vittoria della Coppa Uefa (quando davvero tecnicamente aveva un valore, altro che quella barzelletta che é l'europa league attuale...) oltre poi a contendere fino all'ultimo lo scudetto alla juve moggiana (e ricordiamo benissimo lo scandalo di quella stagione e di come la gobba rapinò quel campionato...).

Poi nulla quaestio sull'annata in azulgrana anzi, ma sfido qualunque top player d'oggi a ripetere l'exploit di quella stagione di Ronaldo tenendo conto che scendeva in campo con gente come galante, fresi, colonnese, winter, ze elias, west, moriero, cauet, etc etc...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
JNC ha scritto:
Vabbè Socrate è palesemente di parte quando si parla di Ronaldo (o di Bayern, con Ribéry in particolare), ma insomma sul fatto che il picco del Fenomeno sia più alto di quello di CR7 penso siamo d'accordo quasi tutti

Alzo la mano.
Più spettacolare e capace di giocare solo contro tutti non significa essere un giocatore superiore.

Quindi Maradona era una mezza pippa sopravvalutata, buono a sapersi...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
esser ha scritto:
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:
Vabbè Socrate è palesemente di parte quando si parla di Ronaldo (o di Bayern, con Ribéry in particolare), ma insomma sul fatto che il picco del Fenomeno sia più alto di quello di CR7 penso siamo d'accordo quasi tutti

Alzo la mano.
Più spettacolare e capace di giocare solo contro tutti non significa essere un giocatore superiore.

Quindi Maradona era una mezza pippa sopravvalutata, buono a sapersi...
Maradona aveva tiro, visione di gioco, playmaking, un'intelligenza calcistica ed un carisma/leadership inarrivabili per R9. Con un dribbling probabilmente anche leggermente superiore.
Non era "solo" dribbling mostruoso con rapidità, agilità e potenza inumana come il brasiliano.
Che poi sono anche altri ruoli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Invece l'anno prima fece solo 33 gol nella Liga (c'è voluto Messi per superare questa cifra dopo molti anni) e vinse la Coppa delle Coppe, che sarà stato mai... In Spagna realizzò reti da ALIENO. In Italia fu strepitoso, ma per me la stagione al Barcellona fu migliore. Di sicuro non 'buona'.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 16:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:

Alzo la mano.

Ci ho messo il "quasi" apposta. Per me essere capace di prendere palla e andare in porta (non per forza segnare) saltando quattro o cinque giocatori significa proprio essere un giocatore superiore. È la forma più alta di calcio, vuol dire poter essere decisivo anche senza l'aiuto dei compagni. Ne abbiamo già parlato e la pensiamo diversamente, non mi aspetto che cambi idea, dal canto mio ritengo R9 al suo apice più forte del miglior CR7.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Quindi pensa di sto cesso che non dribbla più manco uno spartitraffico :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JNC ha scritto:
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:

Alzo la mano.

Ci ho messo il "quasi" apposta. Per me essere capace di prendere palla e andare in porta (non per forza segnare) saltando quattro o cinque giocatori significa proprio essere un giocatore superiore. È la forma più alta di calcio, vuol dire poter essere decisivo anche senza l'aiuto dei compagni. Ne abbiamo già parlato e la pensiamo diversamente, non mi aspetto che cambi idea, dal canto mio ritengo R9 al suo apice più forte del miglior CR7.

Concordo ovviamente su tutto...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 18:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Saltare 5 giocatori e andare in porta è la forma più affascinante e immediatamente percepibile di comandare il gioco e mostrare superiorità, anche perché una di quelle meno legate alle doti dei compagni, è vero. Ma non è la più alta perché il calcio è libertà.
E soprattutto, come ogni dote, ha i suoi limiti. Mettiamo il caso che i tuoi compagni non ti facciano arrivare il pallone sulla trequarti pulito, e quindi i tuoi 5-6 avversari devi saltarli dal centrocampo: come fai? Quanto spesso la mostri questa superiorità? Se i tuoi compagni non attaccano bene gli spazi i 5-6 avversari li hai sempre e tutti attorno (vuoi vedere allora che spieghi anche così la diversità di Messi con l'Argentina?)
Il calcio è libertà.

Se Tore André Flo in un universo parallelo è in grado per 15 anni e in tutte le competizioni (campionati, UCL e mondiali) di fare 1 gol di testa a partita e far vincere tutte le partite ai suoi contro qualunque avversario, sfido a dire che non sia il n. 1 di sempre. D'altronde basta sparacchiare palloni in area, crossare, 1 lui lo mette sempre :asd E tutte le squadre di pallone a tutti i livelli riescono a mettere 5 palloni in area avversaria in 90 minuti, bene o male, o no? Verosimile, non ho mica detto che comincia a sparare onde energetiche e raggi laser.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Il miglior R9 e il miglior Messi restano più forti del miglior CR7.
Questo non significa essere calciatori migliori. Il brasiliano tutto sommato non vale il portoghese.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]