Oggi è ven 20 mar 2026, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 364 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 14:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
Molleggiato ha scritto:
Si parla di Milan su Messias ... ma credo in veste di trequartista, perchè altrimenti a cosa serve ora fare la collezione di attaccanti?

beh, Ibra e Giroud sono comunque due anziani che possono essere molto soggetti ad infortuni.

Certo, con l'arrivo di Pellegri, anche l'arrivo di Messias ha poco senso, a meno che non ci sia un'uscita "nascosta".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 15:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Rieccoci alle porte di questa nuova stagione, sul calciomercato i giudizi finali si daranno quando sarà chiuso (sperando arrivi qualcos'altro) ma già ora possiamo dire qualcosa.
Qualitativamente dovevamo migliorare ciò che avevamo per poter competere a livello maggiore e per ora non ci siamo per nulla
Anche concedendo il beneficio del dubbio sui sostituti trovati (e per me non è assolutamente così visto che abbiamo perso due titolari pronti) siamo al punto di partenza non a un miglioramento.

L'anno scorso abbiamo overperformato e comunque tra il nostro secondo posto e il quinto ci sono stati solo 3 punti di differenza,
in questa stagione le avversarie sembrano molto più pronte e agguerrite del campionato passato e quindi si rischia grosso, confermarsi sarà difficilissimo e tocca sperare in un altro miracolo di Pioli affiancato alla coesione del gruppo.

Le uscite:
Sulla forza di Donnarumma credo ci sia poco da discutere ma la perdita che mi sembra sottovalutata è quella caratteriale, con lui in porta personalmente ho avuto una sensazione di tranquillità che raramente ho provato, anche solo l'effetto visivo che faceva tra i pali, una figura enorme amplificata dal suo vocione (soprattutto nell'ultimo periodo di stadi vuoti).

Su quello del turco invece si discute molto, per me anche con tutti i suoi limiti è un ottimo giocatore per la serie A e inoltre nel gioco di Pioli era centrale quindi sono dispiaciuto anche se entrambe le trattative hanno possono risultare comprensibili.
Stessa cosa la cessione di Hauge, bel giovane (tra i pochi in rosa a vedere la porta) ma con poco spazio da noi e qualcuno doveva essere ceduto.

Bene la conferme: Tomori indispensabile, Tonali merita una nuova possibilità perchè dopo la prima annata difficile può iniziare a dimostrare il suo valore.
Brahim incognita visto che la 10 pesa, la dirigenza sembra puntarci molto e per quanto tecnicamente possa veramente sbocciare i limiti fisici ci sono.

Gli arrivi a oggi: Giroud profilo interessante ma i 35 anni non mi fanno stare tranquillo.
Florenzi non mi fa impazzire, più chiacchiere che calcio ma come ricambio sulla fascia destra va bene.
Maignan non lo conosco, il ruolo del portiere è già il più delicato e lui arriva col fantasma del nostro ex portiere, a prescindere delle qualità tecniche deve imparare al più presto a comunicare coi compagni di reparto che in difesa è indispensabile.
Ballo tourè lo conosco ancora meno ma è una riserva.
Pobega invece spero vada in prestito perchè a me sembra uno nè carne nè pesce per il nostro livello.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 15:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Polibio ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Si parla di Milan su Messias ... ma credo in veste di trequartista, perchè altrimenti a cosa serve ora fare la collezione di attaccanti?

beh, Ibra e Giroud sono comunque due anziani che possono essere molto soggetti ad infortuni.

Certo, con l'arrivo di Pellegri, anche l'arrivo di Messias ha poco senso, a meno che non ci sia un'uscita "nascosta".

Pellegri credo sia una buona operazione in prospettiva. Un attaccante giovane reduce da annate difficili che prendi a poco (con 7 milioni di euro ci prendi le briciole, anche di 'sti tempi) e cerchi di rilanciare gradualmente (in un ruolo dove al momento hai già titolare e prima riserva, per quanto anzianotti siano).

Messias nell'ultima parte di stagione era stato arretrato e impiegato a centrocampo come una specie di mezzala (in una formazione evidentemente un filino sbilanciata), ma fondamentalmente è una seconda punta/trequartista e potrebbe essere benissimo inteso come sostituto di Calhanoglu (elemento che al momento ancora manca in rosa, a meno di voler impiegare lì Brahim Diaz).
Sarebbe sicuramente una scelta low cost rispetto ai vari nomi usciti in questi mesi (penso ai vari James Rodriguez, Ilicic, Vlasic e co. bella). Però tatticamente avrebbe il suo senso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 15:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
termopiliano ha scritto:
Polibio ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

Pellegri credo sia una buona operazione in prospettiva. Un attaccante giovane reduce da annate difficili che prendi a poco (con 7 milioni di euro ci prendi le briciole, anche di 'sti tempi) e cerchi di rilanciare gradualmente (in un ruolo dove al momento hai già titolare e prima riserva, per quanto anzianotti siano).

Messias nell'ultima parte di stagione era stato arretrato e impiegato a centrocampo come una specie di mezzala (in una formazione evidentemente un filino sbilanciata), ma fondamentalmente è una seconda punta/trequartista e potrebbe essere benissimo inteso come sostituto di Calhanoglu (elemento che al momento ancora manca in rosa, a meno di voler impiegare lì Brahim Diaz).
Sarebbe sicuramente una scelta low cost rispetto ai vari nomi usciti in questi mesi (penso ai vari James Rodriguez, Ilicic, Vlasic e co. bella). Però tatticamente avrebbe il suo senso.

da quel che ho capito, nelle intenzioni di Pioli ci sta Rebic a fare quello che faceva Calha con Tonali-Kessie-Salea dietro a coprire.

Ecco perchè penso che possa esserci qualche uscita "nascosta" (forse Castillejo.. non penso Leao)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 15:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci può stare come soluzione questa qui. Però ecco, ci può stare anche di andare a prendere (spendendo poco/il giusto) un giocatore con caratteristiche da "sostituto di Calhanoglu" (o "più o meno").
Poi comunque come si diceva nel precampionato Pioli ha provato più volte anche il 4-4-2.

Castillejo ad inizio mercato era stato accostato a diversi club spagnoli (Getafe su tutte), poi i rossoneri hanno "sacrificato" Hauge ma ci può anche stare che dinanzi ad una buona offerta facciano partire l'ex Villareal.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 0:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messias e stato accostato a 12 squadre, pure al Monza che sarebbe disposto a pagarlo 10 milioni
Praticamente l’offerta più alta dal club più in basso essendo in serie B

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 21:06 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dall'Inghilterra insistono e rilanciano. Bernardo Silva avrebbe trovato l'accordo di massima con il Milan, ora (cosa ovviamente non di poco conto) andrebbe trovato quello con il City. Secondo il Daily Star i rossoneri sarebbero convinti di poterlo prendere in prestito biennale con obbligo di riscatto.
Staremo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2021, 10:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Le parole di Maldini di Lunedì sera lasciano pochi dubbi.

Kessie non rinnoverà il contratto in scadenza e verosimilmente lascerà il club a zero.

Gestione dei rinnovi pessima da parte di Maldini e del suo team.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2021, 11:26 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
accursio ha scritto:
Le parole di Maldini di Lunedì sera lasciano pochi dubbi.

Kessie non rinnoverà il contratto in scadenza e verosimilmente lascerà il club a zero.

Gestione dei rinnovi pessima da parte di Maldini e del suo team.

A questo punto farebbe meglio a dimettersi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2021, 11:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
vabè pure Kessie no però...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 364 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]