esser ha scritto:
non lo dimentico affatto, anzi... e proprio perche ha fatto grossi passi avanti in questi anni io mi aspetterei che col cambio di proprieta (e quindi potenzialmente con nuovi importanti flussi di denaro a disposizione) il club possa finalmente fare un passo decisivo per puntare a qualcosa di importante e non solo a qualche buon piazzamento in classifica...
poiche appunto il nostro campionato è di basso cabotaggio, alla fine non servirebbero neppure investimenti esagerati per portare l'atalanta non dico a vincere lo scudo ma a giocarsela fino all'ultimo. d'altronde lo stesso milan capolista non mi pare stia contando su budget stellari ma lo stesso riesce a lottare al vertice gia da qualche stagione.
parliamoci chiaro, qua nessuno sta dicendo che dovreste vincere la champions o arrivare tra le prime 4 in europa ma adesso sulla carta avreste le potenzialita economiche davvero per giocarvela anche a livello internazionale SE invece di un fondo foste state acquisiti da una proprieta che pensa meno a riempirsi le tasche piuttosto che a rinforzarvi.
poi vabbè, se a voi basta continuare ad accontentarvi di un ruolo di rincalzo senza mai portare a casa nemmeno una misera coppetta italia de gustibus, contenti voi contenti tutti...
Ovvio che non è che son felice di non aver vinto nemmeno un trofeo, e considero la coppa Italia più importante di una qualsiasi qualificazione in CL (per la precisione, davanti alla coppa Italia metto solo lo scudetto e l'Europa League).
Sul discorso di migliorarsi sono d'accordo, e la speranza è che i nuovi proprietari abbiano interesse a continuare a far rendere il giocattolo.
Ovvio che non hanno intenzione di perderci soldi, ma dubito che Percassi sia diventato più povero in questi anni gestendo l'Atalanta.
Però ogni discorso di crescita dev'essere graduale, a meno di trovare lo sceicco che butta i soldi a fondo perduto e allora facciamo come il Manchester City.
Però quello è il caso di una proprietà a cui interessa l'immagine e non la tenuta finanziaria del club, e attualmente se lo possono permettere solo gli sceicchi, per l'appunto. Non se lo permettono gli americani, ma non se lo sarebbe potuto permettere nemmeno Percassi.
Poi io spero che si possa fare un salto di qualità, ma senza che nessuno metta valanghe di soldi, i soldi che avrà a disposizione l'Atalanta saranno comunque minori di quelli che avranno a disposizione perlomeno Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma se fossero società gestite bene.
Possiamo arrivare al livello di Lazio e Fiorentina? Mah, forse sono troppo pessimista e possiamo.
Ma rimanere stabilmente al livello di quelle cinque può capitare solo se a livello societario l'Atalanta si muove molto meglio, come è accaduto in questi anni.
Poi magari tra cinque/dieci anni le cose cambiano, vedremo.
Di certo la posizione attuale cinque/dieci anni fa era semplicemente inimmaginabile, e penso che a volte si tenda a dimenticare che quella attuale non è la posizione normale dell'Atalanta.
Poi che ti devo dire, speriamo di riuscire a vincere qualcosa.