il Mister ha scritto:
Perfetto. E allora perché vuole continuare a giocare partendo largo a sinistra?
Sono stanco di essere ostaggio di questo calciatore. Seriamente, non sono un hater. Voglio solo il bene della mia Juve, che seguo da quasi 30 anni e che è una delle cose che più amo nella mia vita.
Mah il suo ruolo di seconda punta atipica prevede questo, lo fa principalmente partendo da lì, dal centrosinistra.
Nel Real di Zidane dal 2016/2017 lo ha fatto in un 4-3-1-2 con Isco dietro e Benzema davanti. Alla Juve non essendoci un trequartista vero (Dybala adattato per n motivi non lo è) hanno bocciato il 4-3-1-2 e riiniziato a metterlo in un 4-3-3. Per questo io ti dico che in un 4-4-2 o 4-2-4 il ruolo di appoggio al Suarez/Dzeko di turno lo farebbe bene. O anche in un 3-4-1-2, però manca sempre il trequartista.
Sono d'accordo anche io che il 4-3-3 con il CR7 attuale è monco, salvo incastri e alchimie particolari. Ronaldo poteva rendere al top fino al 2014/2015 in quel ruolo, oggi meno.
Di lì però a pensare che gli altri attaccanti non segnano per la sua presenza sei grandemente fuori strada. Higuain era dalla stagione prima che era finito e che non segnava. Dybala dopo un inizio così così ha segnato abbastanza. Berna e D.Costa non hanno mai segnato in vita loro. I centrocampisti idem, tutta gente che ha avuto sempre pochissimi gol in canna (tranne Ramsey e Khedira sempre rotti).
Fidati che se mettessi anche l'attuale Ronaldo in un 4-3-3 ad esempio con Mbappé e il miglior Benzema (e magari un centrocampo un pochino più serio di questo, senza arrivare a quello del 2014/2015 eh) gli altri due segnerebbero 60 gol facile oltre alla sua quarantina.
Sarebbe bello tu avessi capito, ma tanto so di aver sprecato 12 minuti.