Oggi è lun 6 apr 2026, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 15:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Certo che fatico a capirvi, la Juventus è una delle squadre più forti in circolazione, probabilmente la più forte insieme al Barca e al limite il City, ma c'è comunque gente che si lamenta del mercato e della società.

Di sicuro questi non sono tifosi, ma rami secchi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
La critica esasperata e prevenuta, da disco rotto, non ha senso.
La critica invece ce lo ha e sempre, pure con 25 punti in più e dopo una rimonta da sogno in UCL. Perché una cosa fatta bene può essere sempre fatta meglio.

E parlo da fan n. 1 di Dybala, a cui piange il cuore a vederlo così, principalmente per scelta di Allegri che ha deciso che il sacrificato deve essere lui per ottimizzare, a suo giudizio, Cristiano (usando Mandzukic come suo sgualdrino).
Però il sentore che rinunciando al croato e mettendo Dybala al centro del mondo sia più difficile avere un Cristiano decisivo io ce l'ho eccome.

Come mi dispiace non vedere più Douglas Costa che veramente spacca qualsiasi partita quando in giornata.

Ma amen, questo non significa che Allegri è un cexxo di allenatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 15:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Però il sentore che rinunciando al croato e mettendo Dybala al centro del mondo sia più difficile avere un Cristiano decisivo io ce l'ho eccome.

E' probabile, credo tuttavia che in campionato potrebbe fare qualche sperimentazione in tal senso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 15:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
La critica non non è né esasperata né prevenuta, la critica è naturale e conseguenza di ciò che uno vede. Se io scrivo che per fortuna non vedrò la juve e poi , naturalmente, la juve fa l'ennesima partita di #@*§ non sono io che sono prevenuto ma è la juve che, giocando quasi sempre in maniera inguardabile, da adito a scrivere cose ex ante che poi valgono ex post. A fine andata scrissi che per me mandzukic era tra i peggiori perché i suoi erano gol nel contesto di partite scialbe e che magari altri avrebbero segnato quei e più gol giocando meglio e facendo giocare meglio la squadra. Se da tre-quattro mesi il croato gioca ancora peggio , neanche segna ed è titolarissimo, come faccio io, da critico della tipologia di calciatore già di base, a non sottolineare la cosa?

Sugli acquisti mi son spiegato , più vidal, ruiz, koulibaly, cancelo prima di doverlo vedere all'inter, ecc ecc non sarebbe male insieme ad acquisti tipo barella o chiesa. Non bisogna pensare che l'estero sia quasi solo occasioni da quei 10 club in Europa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Esatto, dovrebbe farlo. Avrebbe dovuto farlo. Dybala giocava come punta, da solo, già a Palermo.
A questo punto della stagione, CR7 e Mandzukic hanno fatto insieme 27 gol in campionato. Non ce l'avrebbero fatta CR7 e Dybala punta? Credo di sì, ma tranquillamente.
Su Douglas Costa: io ne sono in linea generale un estimatore, perché può spaccare ogni partita. Purtroppo dopo due anni c'è da prendere atto del fatto che non è un giocatore da formazione iniziale della Juve. Non da titolarità assicurata almeno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 16:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Dybala e Cristiano Ronaldo non possono giocare insieme per dei motivi che sono più che evidenti. Dybala ha giocata centravanti solo 1 anno nel Palermo, ed anzi giocava come falso nueve, non ne ha né fisicità né lo scatto né una grandissima capacità di proteggere il pallone spalle alla porta né è minimamente capace nel colpo di testa e non mi sembra neanche un avvoltoio d'area, semplicemente con un difensore di alto livello non vedrebbe biglia e sarebbe costretto a retrocedere fino alla propria trequarti per cercare di ricevere un pallone, lasciando Cristiano in balia dei difensori avversari che non gli farebbero toccare biglia,inoltre se ci pensate bene i due dei 3 gol di CR7 sono su colpo di testa, ma a Ronaldo è stato permesso di colpire di testa in rete poiché i difensori avversari erano occupati anche a marcare Mandzukic, per via della sua estrema bravura nel colpo di testa,con Dybala probabilmente questi 2 gol non sarebbero venuti. Cristiano centravanti è una bestemmia calcistica, le poche volte che ci ha giocato ha fatto semplicemente schifo. Dybala ala ma anche no probabilmente in progressione sono più veloce io :asd. Dybala trequartista è quello che ha provato fino ad ora Allegri ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quindi, nel vostro interesse, panchinizzerei Dybala fino a fine stagione per poi cercare di venderlo l'anno prossimo, sperando non si deprezzi troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 16:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se Dybala dovesse giocare da trequartista come fece nel 4231 del 2017 allora avrebbe le carte in regola per far bene, in quanto in quello schema erano Mandzukic e Cuadrado a farsi il mazzo e lui di fatto era una seconda punta, il suo ruolo ideale.

Oggi con Cristiano non si può fare il 4231 puro in quanto mettendo il portoghese centravanti lo penalizzi come ha spiegato Oligaraca, se lo metti esterno gli devi far fare il galoppino sulla fascia, improponibile

Il CR7 attuale rende al massimo nelle condizioni in cui si è trovato a Madrid, con Benzemà ed Isco.

Allegri ha, di fatto, sostituito Dybala con Bernardeschi le cui caratteristiche si sposano meglio con il ruolo di trequartista di raccordo tra centrocampo ed attacco.

Mandzukic, seppur concettualmente diverso da Benzemà, svolge ora un ruolo simile a quello del francese a supporto di CR7.

Per cui se volete dare una chiave interpretativa di quella che deve essere l'impostazione tattica della Juve attuale dovete pensare al Real dal 2014 in poi.

Contro l'Atletico è stato di fatto un 4312 con Berna che svariava su tutta la trequarti offensiva.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Mandzukic ha segnato 8 gol, Dybala non avrebbe fatto 8 gol segnando al posto suo?
Poi, Cristiano Ronaldo in balia dei difensori... con Cristiano Ronaldo sono i difensori ad essere in balia sua! Ma vi rendete conto di chi state parlando?
Poi, seriamente, quanti gol di CR7 sono avvenuti grazie al lavoro più o meno sporco di Mario?
Tra l'altro di due gol con l'Atletico se li è inventati sovrastando i suoi marcatori... Ma per favore. Dybala è il vero patrimonio tecnico della Juve, assolutamente da salvaguardare.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 16:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Mandzukic ha segnato 8 gol, Dybala non avrebbe fatto 8 gol segnando al posto suo?
Poi, Cristiano Ronaldo in balia dei difensori... con Cristiano Ronaldo sono i difensori ad essere in balia sua! Ma vi rendete conto di chi state parlando?
Poi, seriamente, quanti gol di CR7 sono avvenuti grazie al lavoro più o meno sporco di Mario?
Tra l'altro di due gol con l'Atletico se li è inventati sovrastando i suoi marcatori... Ma per favore. Dybala è il vero patrimonio tecnico della Juve, assolutamente da salvaguardare.

Ma infatti il calcio non è una scienza esatta, gli uomini danno un'imprevedibilità a tutto ed è difficile schematizzare.

Su Dybala in campionato al posto di Mandzukic potrei essere d'accordo, probabilmente l'argentino ne avrebbe fatti di più.

Ma in Champions tutto cambia, certo sarei il primo ad essere felice nel vedere CR7/Dybala/Bernardeschi insieme.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 apr 2019, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Trequartista è un termine scorretto. Perché presuppone libertà e soprattutto che, quando vuole, questo possa trovarsi anche più alto dell'attaccante. Il Dybala "trequartista" è solo un mezzo tecnico di raccordo, che per posizione media è più vicina a fare l'incontrista, aiutare il terzino e la squadra ad alzarsi, che il giocatore offensivo. In definitiva, il Dybala trequartista sta facendo quello che fanno De Bruyne e Pogba, che hanno tutte altre doti aerobiche, di sacrifico ma proprio di forma mentis di calciatore. Dybala deve stare vicino alla porta. Poi si abbassa a giocare. Ma è un movimento voluto ed effettuato sempre SE necessario e SE con la sua libertà di azione reputa giusto effettuare.
Non deve fare l'incontrista e, SE in area non c'è Cristiano o Mandzukic, andare dentro. Non scherziamo proprio su :asd

Quoto, Dybala ultimo terminale nella Juve non può giocare (ma va).
Deve fare semplicemente la seconda punta, niente ruoli o cose strane.

Poi oh, nel calcio non c'è solo la tecnica.

Ditemi come si fa a compiatire troppo Allegri per non panchinare Mandzukic che ha sempre timbrato tutti i partitoni europei della Juve. Tutti, molti più di Dybala, che a onor del vero Barcellona a parte ha regalato sicuramente meno momenti di rilievo rispetto al croato.

La verità è che una seconda punta statica come Dybala è incompatibile con CR7 anziano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127 ... 197  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]