onestamente non saprei, spero poco. fatto sta che oggi non c'è e occorre fare gli scongiuri che non si rompa nessuno lì in mezzo per ora

Pascal ha scritto:
Si ma ad oggi avere Pjanic e Marchisio come vertice basso non ha senso.,costringe Dybala ad abbassarsi ancor di più in assenza di uno come Pogba..
Con Witsel,Pjanic -presumibilmente- sarebbe stato dirottato sulla sx,sebben a parole Allegri insisti con Pjanic play davanti alla difesa.
E pure il passaggio all'ipotetico 4-5-1 di Fuzz non è consigliabile,non avendo un vero mediano (passando a 2 bisogna coprire più spazio,serve uno di ruolo,non un adattato).
Pur non essendo un fenomeno,uno come Luiz Gustavo ci avrebbe tolto un po' di grattacapi.
bhe, ammesso che sia così e sia davvero un problema (la svolta della passata stagione in fondo è stata questa: dybala segnava pure all'inizio. come però il suo genio ha aiutato a costruire la manovra abbiamo cambiato volto), non ne farei un dramma. come dici lo sviluppo della manovra cambierebbe ma credo riusciamo ugualmente ad esaltare le caratteristiche dei nostri. marchisio e pjanic sono polivalenti e dotati di q.i. calcistico elevato.
personalmente io andrei di rombo e metterei un po' di corsa al centrocampo (altrimenti un po' compassato), tentando di mettere asamoah titolare (ma deve reggere), con pjanic trequartista. lì davvero dybala potrebbe fare la seconda punta di destra, duettando con alves e higuain e senza compiti eccessivi di cucitura. marchisio basso uomo d'ordine e khedira solito.
insomma, c'è qualche equivoco, ma credo sia risolvibile. quello numerico se salta anche un solo altro lì in mezzo diventa grave se vogliamo fare una grandissima stagione