|
Devo dire che se fosse arrivato Giroud, e non è arrivato, avrei dato 10 a questo mercato dell'Inter, stante così le cose meritano però comunque un 9 pieno, considerati gli acquisti, i prezzi, le necessità della squadra, l'appeal, il momento e gli obiettivi.
Eriksen è un giocatore sul quale ho sempre trovato ostico un giudizio, per certi versi a volte ho letto giudizi fin troppo esaltati su di lui, ma è anche vero che non ha mai goduto di chissà quale considerazione mediatica, fondamentalmente i giudizi su di lui sono equilibrati complessivamente parlando. Io non so bene come considerarlo, sinceramente a valore assoluto non lo considero a livello di Lukaku, di cui sono fan, ma sicuramente un grande giocatore che nella Serie A può avere un impatto importante, se ben inserito nello scacchiere tattico e il giocatore mi sembra abbastanza aerobico e completo da poter ricoprire molte posizioni, può benissimo essere il miglior centrocampista della Serie A. Perché uno così sia finito all'Inter, e per questi prezzi, bisogna dire che non vedo altre squadre europee disposte a far spazio ad Eriksen come titolare, più come equilibratore che altro, magari fra queste ci sarebbe la Juve che però non potrebbe garantirgli un posto da titolare seppur per ragioni tattiche potrebbe essere l'uomo giusto (ma a valore assoluto non gli sono inferiori Dybala e Costa). Rispetto ad Arsenal e United io sportivamente parlando preferirei l'Inter, quindi non mi sembra che il giocatore anche per l'ingaggio che non ti consente di tenerlo serenamente in panchina avesse un grande mercato.
Moses e Young li considero altri due ottimi acquisti, anche loro nel ruolo sono fra i migliori della Serie A (come Candreva), ed entrambi per il ruolo (come pure sarebbe stato Spinazzola, fosse arrivato) hanno spiccate qualità nel puntare e saltare l'uomo che secondo me è una delle cose che serve all'Inter. Avere esterni così esperti, fisici e che hanno lo spunto per dribblare può essere importante. Per questo secondo me, seppur meno futuribili, e se ovviamente saranno entrambi in condizioni decenti, meglio di Marcos Alonso, per questa stagione.
Ieri l'esperimento di Conte non ha proprio funzionato, Sanchez pareva un pesce fuor d'acqua, ma penso che la squalifica di Lautaro possa essere l'ultima, e importantissima, occasione per recuperare il cileno, che ricordiamo dopo Ronaldo, Ribery, Ibra e Higuain è il giocatore offensivo migliore della Serie A per apici e carriera, seppur sembri addirittura più pensionato di questi seppur più giovane. Il confronto con Lautaro per me al momento non si pone proprio, anche il Sanchez di Udine era superiore. Certo questo assolutamente no, ma se l'Inter riuscisse a recuperarlo davvero si potrebbe sognare in grande.
|