Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
Marcello ha scritto:
Eh... 60 mln in meno
Peró è proprio uguale

Diciamoci la verità, meno male.
La Juve ha un fatturato di circa 400 milioni. Investire un 25% del proprio fatturato su un singolo giocatore mi sembra fuori di ogni logica.
il ragionamento non è così lineare, però diciamo che rende l'idea
Questi discorsi peró i top club non li fanno. Il real ha pagato bale 110, mi pare...
Mo lasciamo perdere l'età, perche mi pare non sia quello il punto del tuo discorso, mi pare, ma la politica aziendale.
A te higuain, al di là delle questioni economiche, ti piacerebbe nella tua squadra o no. È questo il punto. Gli altri fanno discorsi di tipo tecnico, poi eventualmente li rapportano a questioni economiche.
Anche perchè noi lo pagammo 40 mln, che equivale più o meno alla percentuale che hai indicato tu. Certo abbiamo venduto cavani...
Voi non volete vendere, anche giustamente, e allora il peso è troppo. Infatti la clausola non verrà pagata mai, di questo siamo tutti certi... Ma nemmeno se vendeste pogba per me
Io credo che ogni club - top o topo che sia - debba fare i conti con la sostenibilità della propria impresa, tanto più oggi che si devono presentare i conti a un organismo terzo (UEFA) che può bastonarti se sgarri.
Lo ammetto, a me queste questioni di bilancio e gestione aziendale piacciono, perciò magari mi ci metto anche con troppa "attenzione", quando in realtà, come tifoso, dovrei semplicemente volere per la mia squadra tutti i giocatori migliori. Probabile che io sia il tifoso evoluto (cit. cravatta gialla

), però non ce la faccio a non fare considerazioni gestionali.
Comunque, per risponderti sul punto, come hai fatto giustamente notare tu, il Napoli prese Higuain dopo aver venduto Cavani e lo stesso Real prese Bale dopo aver venduto Ozil e... Higuain più.... Albiol e Callejon (mortacci vostra, l'avete pagato voi

)
Quindi, oggi come oggi, tutte le società fanno ragionamenti di sostenibilità e chi non li fa, o li fa male, paga le conseguenze.
Sull'utilità meramente sportiva di Higuain poco da dire. La penso come Pascal, è fortissimo, ma potrebbe non essere il profilo perfetto per il nostro attacco perché vuole essere al centro dell'azione. Ciò detto, se arrivasse

eh... no perchè qua pare che...ma sai il pvofilo, ventinove anni, accentvatove...
ma andatevela a pigliare simpaticamente nel deretano...te e quella piattola da scrivania di pasquale
riguardo alla tua attenzione ai bilanci, io ti appoggio e te lo appoggio ( metaforicamente), ma io sono giustificato da un fallimento relativamente recente...la juve non ha mai avuto questi problemi, nè ne avrà...visto che quando la fiat va male, al più facciamo un bel bonifico a nome di tutto il popolo italiano
chissà se capitasse alla filmauro di dover essere salvata...
vabbuò..a parte questo, ci siamo capiti...
i bilanci non interessano ai tifosi mezze tacche e ignoranti che non sanno che una società come il Napoli, che, per l'appunto, non può contare su colossi come la fiat o la pirelli o la fininvest un tempo) deve necessariamente essere come una qualsiasi azienda che non può andare in rosso. quindi al di là del papponismo aureliano, io appoggio il coatto, perchè ha una gestione della società pressochè perfetta e i risultati si vedono anche in campo sportivo.