Oggi è dom 26 lug 2026, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 200  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
redguerrier ha scritto:
Quindi mi state dicendo che quest'anno, per vincere ancora più facilmente il campionato, potrete schierare anche 870.000 formazioni diverse?

Eh già
Me lo vedo allegri:
"Mmm, vediamo...oggi schiero il 4321, il 433 o il 4231.
Ma no dai, andiamo di 352"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Non capisco tutto questo entusiasmo.
Secondo le voci, sempre più insistenti, staremmo per pagare da un minimo di 17 a un massimo di 20 milioni un tizio che da 3 anni buoni è considerato una seconda scelta un po' da chiunque e che tra un anno viene via a gratis. GRATIS!
è vero che cè la questione ingaggio - da parametro zero sarebbe ovviamente più alto - però non posso credere che incida così tanto da obbligarci a questo investimento e mi domando se con quei soldi, visto che abbiamo questo arcinoto buco a centrocampo (che ci siamo creati da soli), non possiamo puntare a qualcosa di meglio almeno in prospettiva.

Francamente non vedo sti buchi che dite voi, a meno che non vogliate avere un top ruolo sia in campo che in panca.

Guardati gli schieramenti che ho messo sopra, la squadra è forte ovunque.

Io mi fido della società e il mercato secondo me è stato eccezionale, non vedo per quale motivo mettersi a temperare le supposte.

In molti poi sottovalutate l'importanza di Cuadrado.

Mi fraintendi.
La squadra è forte e il mercato è stato ottimo, ma numericamente parlando a centrocampo manca almeno un uomo.
Quindi, i problemi che sollevo io sono:

- è Witsel l'uomo giusto per coprire questo buco?
- ha senso pagarlo quella cifra quando tra un anno viene via gratis?
- perché come l'anno scorso ci troviamo a dover coprire un buco al 31/08 e lo copriamo con una seconda/terza scelta?

Io dico che avremmo potuto chiudere prima questa faccenda e potremmo spendere meglio i nostri (se fa per dire :asd ) soldi.

Questo è. Non è che sto dicendo "Marotta dimettiti" o cose simili. Non è tutto bianco o nero (! :acm ), si può rispettare il lavoro svolto finora e al contempo sollevare qualche dubbio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
redguerrier ha scritto:
Quindi mi state dicendo che quest'anno, per vincere ancora più facilmente il campionato, potrete schierare anche 870.000 formazioni diverse?

Mi pare che il target della società sia essere competitiva altrove, come del resto è stato negli ultimi anni pur avendo avuto una rosa inferiore all'attuale.

Poi se sei intervenuto per trollare ti faccio notare che le figure di #@*§ europee le fanno altri, tipo qualcuno la scorsa settimana col Porto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
odisseo ha scritto:
Mi fraintendi.
La squadra è forte e il mercato è stato ottimo, ma numericamente parlando a centrocampo manca almeno un uomo.

- perché come l'anno scorso ci troviamo a dover coprire un buco al 31/08 e lo copriamo con una seconda/terza scelta?

Io dico che avremmo potuto chiudere prima questa faccenda e potremmo spendere meglio i nostri (se fa per dire :asd ) soldi.

Questo è. Non è che sto dicendo "Marotta dimettiti" o cose simili. Non è tutto bianco o nero (! :acm ), si può rispettare il lavoro svolto finora e al contempo sollevare qualche dubbio.

Però il centrocampista serve adesso (se appunto si vuole comprarne uno a tutti i costi), non tra un anno. Magari tra un anno si potrà trovare un top di ruolo ma la situazione potrebbe essere completamente diversa, perché magari nel mentre Lemina, Pjaca e Mandragora s'impongono come titolari o si decide di richiamare Sensi dal Sassuolo e allora non intervieni più di tanto a centrocampo.

Potenzialmente concordo che si poteva puntare ad uno giovane da far crescere, ma credo che in società hanno pensato che a questo profilo rispondono già Lemina, Sturaro, Pjaca e Mandragora, e quindi c'era più la necessità di trovare un quarto titolare affidabile e già pronto a certi livelli.

Sotto questo punto di vista Witsel va anche bene, perché può fare sia la mezzala che il regista e perché è un giocatore vicinissimo al culmine di carriera (quindi può anche migliorare) e dovrebbe essere affidabile per qualche anno. Certo, non è un nome da sogno, ma direi che non ci possiamo lamentare dopo Pjanic, Higuain e Dani Alves.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Non capisco tutto questo entusiasmo.
Secondo le voci, sempre più insistenti, staremmo per pagare da un minimo di 17 a un massimo di 20 milioni un tizio che da 3 anni buoni è considerato una seconda scelta un po' da chiunque e che tra un anno viene via a gratis. GRATIS!
è vero che cè la questione ingaggio - da parametro zero sarebbe ovviamente più alto - però non posso credere che incida così tanto da obbligarci a questo investimento e mi domando se con quei soldi, visto che abbiamo questo arcinoto buco a centrocampo (che ci siamo creati da soli), non possiamo puntare a qualcosa di meglio almeno in prospettiva.

Francamente non vedo sti buchi che dite voi, a meno che non vogliate avere un top ruolo sia in campo che in panca.

Guardati gli schieramenti che ho messo sopra, la squadra è forte ovunque.

Io mi fido della società e il mercato secondo me è stato eccezionale, non vedo per quale motivo mettersi a temperare le supposte.

In molti poi sottovalutate l'importanza di Cuadrado.

Mi fraintendi.

Non lo so, Witsel rientrava tra quelli considerati idonei dalla società.

Neanche a me piace, ma sinceramente non mi strappo le vesti per il suo acquisto, ne mi faccio un problema di soldi, anche perché se non se lo fanno loro non vedo per quale motivo farmelo io :asd

La rosa attuale comprende a cc

Marchisio
Khedira
Pjanic
Asamoah
Lemina
Sturaro
Mandragora
Witsel

Rispetto all'anno scorso non c'è Pogbà ma è arrivato Pjanic, Witsel si prende lo slot di Pereyra.

Possiamo dire che Pjanic sposta gli equilibri meno di Pogbà, e va bene, ma parliamo comunque di un giocatore di livello.

Quest'anno poi c'è Pjaca che può fare efficacemente il trequartista, non dimentichiamolo.

Ultima modifica di fuzz77 il mer 31 ago 2016, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
pogba chi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Karagounis ha scritto:
odisseo ha scritto:
Mi fraintendi.

Però il centrocampista serve adesso (se appunto si vuole comprarne uno a tutti i costi), non tra un anno. Magari tra un anno si potrà trovare un top di ruolo ma la situazione potrebbe essere completamente diversa, perché magari nel mentre Lemina, Pjaca e Mandragora s'impongono come titolari o si decide di richiamare Sensi dal Sassuolo e allora non intervieni più di tanto a centrocampo.

Potenzialmente concordo che si poteva puntare ad uno giovane da far crescere, ma credo che in società hanno pensato che a questo profilo rispondono già Lemina, Sturaro, Pjaca e Mandragora, e quindi c'era più la necessità di trovare un quarto titolare affidabile e già pronto a certi livelli.

Sotto questo punto di vista Witsel va anche bene, perché può fare sia la mezzala che il regista e perché è un giocatore vicinissimo al culmine di carriera (quindi può anche migliorare) e dovrebbe essere affidabile per qualche anno. Certo, non è un nome da sogno, ma direi che non ci possiamo lamentare dopo Pjanic, Higuain e Dani Alves.

Tu sei molto razionale.
In tutto ciò all'idea di pagare 18 milioni per Witsel mi viene da vomitare
Vabbè amen :seg

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 12:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Mi pare che il target della società sia essere competitiva altrove, come del resto è stato negli ultimi anni pur avendo avuto una rosa inferiore all'attuale.

Poi se sei intervenuto per trollare ti faccio notare che le figure di #@*§ europee le fanno altri, tipo qualcuno la scorsa settimana col Porto.

Sulla prima affermazione ti do ragione e, ripeto, saremmo tutti più contenti se lasciaste perdere il campionato e vi concentraste su ciò che vi compete.

La seconda non l'ho capita, non ho mai parlato di coppe europee :mah

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Sulla prima affermazione ti do ragione e, ripeto, saremmo tutti più contenti se lasciaste perdere il campionato e vi concentraste su ciò che vi compete.

dal tono mi sembrava uno sfottò, scusami :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:

dal tono mi sembrava uno sfottò, scusami :grin

Adesso non me lo posso permettere, ce ne ho già parecchi pronti in canna al vostro primo passo falso però :evil2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1993 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116 ... 200  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]