fuzz77 ha scritto:
Discorso terzino, ok per me se arriva Spinazzola, può giocare indifferentemente sia a dx che a sx, imho sarà lui il titolare a dx.
Centrocampo boh, discorso spinoso.
Quest'anno Pjanic e Khedira hanno fatto bene nella mediana a 2 da fine gennaio in poi, adesso abbiamo in più Marchisio finalmente recuperato e c'è l'incognita Bentancur.
Voi dite che Matuidi non è buono per il 4231, però può essere utilizzato come variabile tattica per il 433 o comunque in campionato contro le piccole nel 4231.
Difesa, lo scorso anno Rugani e Chiellini fecero benissimo insieme, ma ovviamente l'assenza di Bonucci peserà, è inevitabile.
Davanti vabbè, siamo in sovrabbondanza per cui no problem.
Non si può dire ancora nulla, può succedere di tutto.
La mia anima è divisa...

Da una parte i pessimisti Pasquale e Bruno, dall'altra il superottimista Fuzzone che non molla un colpo

La testa dice di dare ragione ai primi, la pancia e il cuore al secondo. Che fare!?
Me ne sto in mezzo: io faccio la fine del pisello, d'accordo, ma alla fine i #@*§ (3!) siete voi

Fuzz, sei veramente troppo ottimista. Spinazzola è abituato a giocare a 5 e sopratutto gioca stabilmente a Sx (A destra ci stava Conti). Ergo il suo arrivo dovrebbe - si spera - essere in sostituzione di Asa, non di Lich. A destra temo che rimarremo così. Anch'io come Lord cont(av)o su una ripresa di Desciglio a livelli di sufficienza (mica chiedo Roberto Carlos), ma l'inizio non è stato dei migliori

Ingiusto giudicarlo da un intervento? Certo, ma visti i precedenti e le difficoltà psicologiche palesate in passato, il timore è che subisca tanto il contraccolpo.
Capitolo Matuidi. il giocatore non si discute e sicuramente ha moooooolta più gamba di Khedira e Pjanic, però NON E' UN GIOCATORE DA CENTROCAMPO A 2. La sua storia è lì ha dimostrarlo e quindi le possibilità sono 2
1. si sta pensando di tornare a 3 e allora ti domandi che #@*§ li hanno comprati a fare centordici ali e trequarti. Se così fosse: L'ORRORE!
2. Hanno seguito il solito metodo: cogliere l'occasione. Ottimo giocatore, con esperienza internazionale e in scadenza di contratto.
Sappiamo tutti che la seconda è la risposta giusta e allora uno si dà da pensare. Eccheccazzo, siamo ancora ai saldi!? Non valeva la pena di sfanculare Berna e investire quei soldi su un giocatore non adattato? e il terzino destro??
Insomma, ad un'analisi oggettiva, ribadisco la condivisione ai dubbi di Pasquale. MA voglio comunque rimanere positivo pensando a una società che ha costruito in 7 anni un ciclo fantastico e un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza enorme.
Per cui stringo le dita (e le chiappe) e mi tengo i calci sui denti almeno fino a Natale, o almeno ci provo.
xoxo
Odisseuccio dal buen retiro di Itaca