Oggi è mer 25 mar 2026, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Hai ragione, domanda retorica la mia :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 15:40 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
termopiliano ha scritto:
Hai ragione, domanda retorica la mia :grin

Perché anche in Francia c'è il paracadute ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 15:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Comunque se il riferimento è al Cagliari mi sa che ricordi male visto che sono stati altri a dire che al Cagliari sia convenuto retrocedere, non io. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 16:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Quando mai avrei detto che sia stato conveniente retrocedere ? Mi mettete in bocca cose che non mai affermato.
Ho semplicemente detto che, malgrado la retrocessione e una svalutazione del parco giocatori, il Cagliari avrebbe ricavato un 65-70 milioni dalle cessioni da aggiungere al paracadute 25 milioni; per un totale di 90-95 milioni.
Ha preso i primi 30 milioni con le prime tre cessioni, ora ne prenderà altri 30 da Joao Pedro, Nandez e Cragno e raggiungerà circa i 70 complessivi con altre cessioni secondarie come Rog, Pereiro, Goldaniga, Marin etc...

viewtopic.php?f=297&t=99972&start=90

Diciamo che ho sbagliato i nomi delle cessioni, ma senza considerare i riscatti e i bonus il Cagliari ha già a bilancio +70 mln, aggiungendo i riscatti e bonus arriverà agilmente a 90-95 come ampiamente previsto.

Evitate di farmi le pulci su affermazioni mai fatte, grazie.

Aggiungo che il Cagliari ha rinnovato Rog e sta sparando alto per Nandez proprio perché può permetterselo, avendo ricavato abbastanza quattrini ed avendo ridotto il monte ingaggi. Lo stesso Pereiro ha un ingaggio non da serie B.

Ribadisco che questo non implica che sia stato conveniente retrocedere, lo ripeto così evito altre repliche inopportune.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Comunque se il riferimento è al Cagliari mi sa che ricordi male visto che sono stati altri a dire che al Cagliari sia convenuto retrocedere, non io. :asd

Ma per caso hai la coda di paglia? :grin

Siamo O.T. ma ti rispondo lo stesso...

Comunque non serve che te la prendi, tranquillo. La mia era una semplice trollatina/frecciatina alla tua puntualizzazione sui giocatori retrocessi presi dal Milan. Dal mio punto di vista te la sei cercata, dal tuo evidentemente no. Ci sta. Nessuno (almeno non io) ti ha messo in bocca parole mai dette. Da par mio nello specifico (per il Cagliari) ti ho sempre detto che non capisco la tua venerazione per il mercato di una squadra retrocessa, ma sono punti di vista.
Comunque le cifre che citi tu non sono del tutto corrette, ma fa niente. Mi tengo la mia idea (ma ciò non vuol dire che, frecciatine a parte, non rispetti la tua pur non condividendola).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 21:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Nessuna coda di paglia, smentisco le cavolate che scrivete, è un mio difetto.

Le cifre sono corrette eccome, il Cagliari ha guadagnato poco meno di 70 milioni da cessioni + paracadute, senza considerare i riscatti di Cragno, Marin, Bellanova e i bonus di Joao Pedro e Carboni con i quali arriverebbe vicino ai 90 mln.
Comunque le cifre sono anche riportate su transfermarkt, anche se lì mancano un paio operazioni in uscita come quella di Cerri al Como e uno dei due Tramoni al Pisa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:
Nessuna coda di paglia, smentisco le cavolate che scrivete, è un mio difetto.

Le cifre sono corrette eccome, il Cagliari ha guadagnato poco meno di 70 milioni da cessioni + paracadute, senza considerare i riscatti di Cragno, Marin, Bellanova e i bonus di Joao Pedro e Carboni con i quali arriverebbe vicino ai 90 mln.
Comunque le cifre sono anche riportate su transfermarkt, anche se lì mancano un paio operazioni in uscita come quella di Cerri al Como e uno dei due Tramoni al Pisa.

Beh se consideri le opinioni altrui cavolate è un problema tuo ;)

Non volevo ribattere oltremodo, ma visto che mi citi transfmarkt...

https://www.transfermarkt.it/cagliari-calcio/transfers/verein/1390

Se non leggo male la somma delle cessioni riportate è 36,48 (a fronte di un valore di mercato di 107, ma vabbè quelle sono valutazioni opinabili del sito).
Poi il prossimo anno incasseranno gli eventuali diritti di riscatto o i sicuri obblighi. Dare per scontato gli incassi futuri è concettualmente errato (anche perché le cifre dei diritti di riscatto possono essere rinegoziate, vedi Tonali ad esempio).

Comunque dai, se vuoi avere ragione per forza (posto che si tratta pur sempre di opinioni) dimmelo così evito di perder tempo (anche se poi se mandi frecciatine allora te le cerchi).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 21:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Eeeehm....il paracadute hai dimenticato...Come al solito :lol

Sono 36,5 milioni + 25 = 61,5

Ti ho già detto che mancano delle operazioni su transfermarkt, la cessione di Cerri al Como con obbligo di riscatto ad esempio.

Ma poi mi speghi quando mai avrei detto che il Cagliari avrebbe venduto i giocatori al loro massimo prezzo, avevo premesso tempo fa che la svalutazione era già avvenuta durante le ultime due stagioni e avevo spiegato per filo e per segno i motivi. Non ho mai venerato un bel nulla, a volte mi sembra di scrivere in un'altra lingua visto le deduzioni a caso che mi trovo a dover smentire ogni volta, che due palle.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 22:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Seraph33 ha scritto:

Ti ho già detto che mancano delle operazioni su transfermarkt, la cessione di Cerri al Como con obbligo di riscatto ad esempio.

Non l'ho dimenticato. Non capisco il senso e la logica di calcolare il paracadute (e ignorare ad esempio i soldi che perdi nei diritti tv o sotto altri versanti).
O meglio, lo capisco nell'ottica del fatto che ti tocca dar ragione per forza ;)

Comunque chiedo venia per l'OT, non ti rispondo più sul tema perchè è diventato un discorso inutile (tanto ognuno si tiene la sua opinione).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 ago 2022, 22:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

termopiliano ha scritto:
Seraph33 ha scritto:

Non l'ho dimenticato. Non capisco il senso e la logica di calcolare il paracadute (e ignorare ad esempio i soldi che perdi nei diritti tv o sotto altri versanti).
O meglio, lo capisco nell'ottica del fatto che ti tocca dar ragione per forza ;)

Comunque chiedo venia per l'OT, non ti rispondo più sul tema perchè è diventato un discorso inutile (tanto ognuno si tiene la sua opinione).

Ooooh Madonna santissima...Ma cosa c'entrano ora i diritti tv ?

Il paracadute l'ho messo perché lo consideravo anche nella mia previsione, ma vedi che dici cavolate, sembri Esser porca #@*§ quando fai finta di non capire quello che ti dicono dio santo.

Le leggete le premesse che scrivo oppure no ?

Mi sono rotto di rispondere a chi fa il finto tonto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 320 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]