termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
ilverme ha scritto:
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:
Pare sia in arrivo Moses, un altro "miracolato" da Conte ai tempi del Chelsea.
Se sta bene fisicamente, è un ottimo giocatore. Perfetto per il sistema di gioco attuale dell'Inter.
Ai tempi di Conte al Chelsea lo avevano soprannominato "The Conte's Key".
prima di questa gente, che penso non possano in ogni caso infuire cosi' tanto sulla squadra (mi sa di un altro giocatore che debba correre a 7000 poi quando la birra e' finita uno dei tanti), qui bisogna cercare di portare a casa eriksen, che quando non ha birra, restano piedi sopraffini
ripeto che a parte brozo e sensi, i piedi sono quelli che sono... e anche barella a me inizia sembrare uno che quando non corre, dal punto di vista tecnico non abbia questo granche' da offrire
l'inter e' carente a livello qualitativo; a me hanno sempre detto: "che corrono ci sono anche gli asini e pallone si gioca anche con i piedi"
Diciamo che di base il 3-5-2 (e ancor di più per come lo concepisce Conte) non mette la qualità tra le prerogative principali. Moses è il "quinto" idealtipico per Conte, non a caso il nigeriano negli ultimi anni ha giocato e fatto bene solo sotto la sua gestione (e come lui tanti altri).
Per fare un paragone, Inzaghi per dare qualità alla sua idea di 3-5-2 è stato letteralmente costretto a spostare Luis Alberto come mezzala (nella stagione 2016/2017, quando arrivammo a pari punti con voi, lo spagnolo giocava dietro le punte con Parolo nei tre di centrocampo). Esperimento che lo scorso anno non diede grandissimi risultati (ma per una mancanza del singolo, più che altro) mentre quest'anno si sta rivelando una mossa azzeccata in tutto e per tutto. Chiaramente in fase di non possesso poi ti serve un giocatore come Leiva (bravo a sporcare tutte le linee di passaggio e andare in pressing sui portatori di palla avversari) e anche l'altra mezzala si deve sacrificare e dare una mano per quanto possibile (cosa che fin qui Milinkovic sta facendo alla grande, va detto).
Eriksen sarebbe ovviamente un colpaccio proprio perché andrebbe a fare un pò quello che fa Luis Alberto nella Lazio, dare qualità in fase di possesso e garantire maggiore incisività quando si va a giocare in verticale (oltre a garantire qualche golletto). Vado a memoria ma per gli standard di Conte un giocatore di questa qualità nel centrocampo non lo ha mai allenato (per scelta, probabilmente prediligendo giocatori con caratteristiche diverse).
nel 352 della Lazio cìè molta qualità nei 3 centrali di centrocampo, un pelino di + rispetto all'Inter. quando stanno bene il gap è minimo, ma Sensi è appena rientrato da un lungo infortunio, Barella anche è rientrato lui da un infortunio e Brozo è spremuto come un limone, logico ci sia un po' di altalena di rendimento. Inoltre il centrocampo della Lazio gioca insieme da 3 anni e i 3 si conoscono a memoria. Un altro elemento da non sottovalutare è Lazzari: salta l'uomo molto più di Candreva e crea spesso superiorità numerica mentre dall'altra parte Jony è 'na mezza pippa come i nostri.
Diciamo che non volevo proprio fare un confronto tra le squadre ma più che altro sul modo di interpretare il 3-5-2 (essendo tra l'altro tra le poche squadre in A che giocano stabilmente con questo modulo). Poi in effetti ci sta anche il confronto tra singoli.
Come dicevo Inzaghi è stato costretto (letteralmente) ad inventarsi Luis Alberto mezzala. Parolo iniziava ad avere la sua età ed arrancare e giocando con Luis Alberto dietro le punte mancava imprevedibilità e qualità.
Lazzari sicuramente è una pedina importante e sta facendo molto bene. Ma in termini di produzione offensiva nonostante la Lazio sia uno dei migliori attacchi del campionato non è che abbia fatto chissà cosa (in campionato 0 gol e 1 assist). Salta l'uomo e crea situazioni interessanti in alcuni frangenti, ma poi all'atto pratico sono altri che vanno a produrre (diciamo così).
Jony non è il titolare a sinistra, ovviamente. Lì abbiamo lo "scarpone" del mio cuore Senad Lulic
Eriksen giocherebbe al posto di? Forse al posto di Brozovic. Però poi un incontrista in campo tocca tenerlo, diciamo così.
Eriksen giocherebbe al posto di sensi, che dei tre e' quello piu' offensivo (che a sua volta occupa il ruolo che brozo ricopre nella croazia), brozo e' intoccabile, perche' abbina qualita', visione di gioco e corsa ed e' l'unico che sappia giocare davanti alla difesa, poi come ho gia' espresso il mio pensiero, ripeto che, sensi e' piccolino e quando e' fuori condizione, manca di quell'atlismo necessario a rincorre cristoni alla babacar e barella a su volta quando e' fuori condizione e manca di quella rapita' e corsa cje lo rendono un pitbull recupera-palloni e vengono fuori le sue lacune tecniche, se questi due fossero al 100% tutta la stagione nessun problema e, tornado su brozo, ricordo che e' un umano e non puo' tirare sempre lui la carretta
In match come quello di lecce, gli eriksen occorrono come il pane, giocatori che quando non va la gamba, abbiano l'assist illuminante, la stecca da fuori, i palloni messi in mezzo come si deve e permettetemi, il calcio di punizione!!!! e' dai tempi di wesley, che non abbiamo piu' uno che sappia calciare i falli come si deve (tiri porta ma anche palle tagliate in mezzo) e che garantisca 6-7 gol con ciabattata da fuori, quando l'area avversaria e' intasata
poi... vorrei soffermarmi sul paragone lazio-inter; ad inizio stagione, in caso non fossero accaduti cataclismi, davo juve e napoli quasi sullo stesso livello e noi tranquillamente terza forza del campionato, con tutto il rispetto per la lazio, non posso pensare che, per quanto corta sia la nostra sia rosa, sia inferiore a quella dei capitolini e, sarebbe un fallimento, considerando quanto si e' speso, arrivare dietro la lazio (che sta facendo menissimo e merita tutto cio' sta raggiunde sia chiaro)
ripeto ancora, quest'anno dobbiamo comunque raggiungere la CC il prima possibile e giocarcela alla morte in coppa uefa e in coppa italia e tornare ad alzare un trofeo
fino a quando siamo riusciti, siamo stati rimasti aggrappati al coda della zebra gobba, ma prima o poi sarebbero emersi tutti limiti tecnici di questa squadra, che quando non va al 1000% (con una rosa qualitavamente molto corta rispetto alla juve) non e' in grado di chiudere match come quello di domenica e, i campionati si vincono portando a casa tante, ma tante partite, in maniera sporca
moses adesso e' arrivato... atleticamente come e' messo???? era in turchia a fare baldoria ed andare a figha tutte le sere oppure e' gia' pronto?
e' un mese che se parla ma young quando c4zz0 arriva????? a pasqua??? e fino a pasqua dobbiamo concedere sempre il fianco sinistro per via dell'impresentabile biraghi???
ricordo che oltre ai nomi, vanno anche valutate le tempistiche, mercoledi giochiamo a firenze un match che presumo molto duro con una squadra che mi sembra in forma e, noi ci prsenteremo con i soliti 11 che mi sembrano alle frutta e ripeto, la coppa italia deve essere un obiettivo e non una rottura di #@*§