fuzz77 ha scritto:
freebandiera ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ha fatto peggio di Allegri e i numeri lo sentenziano in modo inequivocabile, allenando per giunta un Bayern superiore alla Juve contemporanea.
Non si scappa, parli da semplice fanboy.
Mah, fino a un certo punto.
Poi globalmente credo sia indiscutibile, ma dire che Guardiola ormai ha il meglio alle spalle e non dovrebbe essere preferito ad Allegri per risultati inferiori (per la cronaca l'unico a impensierire il Real del 2017, la versione migliore degli anni di Zidane) mi pare un'eresia.
Guardiola ha un'idea di calcio a tratti bellissima ma troppo spesso chiusa e poco versatile quando il gioco si fa ingarbugliato, commette l'errore micidiale di considerare il calcio una scienza esatta.
Non lo so ma mi da la sensazione di non saper vincere una CL senza avere insieme Messi, Xavi, Iniesta e Dani Alves tutti al top, più gli altri scarsoni come Yaya Tourè, Eto'o, Henry e via dicendo.
Poi oh, se dovesse venire da noi sarò il primo a tifarlo come ho sempre tifato per chiunque abbia allenato la Juve.
Negli ultimi 10 anni hanno vinto allenatori più quotati di Allegri (Guardiola, Ancelotti, Heynckes, Mourinho) e una squadra molto fortunata (Il chelsea).
Ora, tranne il Chelsea e in parte l'Inter, considereresti questa Juventus superiore alle altre squadre?
Io no.
Sicuramente non al Barcellona di Guardiola, al Bayern e al Real 2017, e già sono 4 squadre.
Inoltre Zidane (ormai è un discorso chiuso) ha vinto soltanto nell'ambiente blancos, e spesso non brillando.
Poi, vediamo come finisce anche questa Champions: all'andata l'ha persa Allegri, al ritorno l'ha vinta Allegri, quindi si "salva".