Oggi è gio 22 gen 2026, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 9:23 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Romeo ha scritto:
Ma è cosi forte sto Skriniar?
Io l'ho visto gli altri anni e mi pare uno come tanti altri ottimi difensori.

Gira una statistica mi pare di WhoScored per il quale, addirittura, da quando ha l'Inter non ha mai commesso un errore che fosse decisivo per un gol degli avversari, o 'na roba così. Si vede che i procuratori avranno cominciato a dare mazzette ai sitarelli :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 9:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
arres82 ha scritto:
Il livello della rosa dell'Inter ricorda il gatto di Schrodinger: ia troppo scarsa per lottare per lo scudetto fino alla fine, sia troppo forte per non vincerlo e considerare un secondo posto come uno scudetto regalato ad altri :asd

Non è questo il punto, la questione è molto piu banale: la rosa del milan che ha vinto il campionato era davvero la piu forte in assoluto d'italia o quanto meno superiore a quella dell'inter? Non credo sia un roba tanto difficile da comprendere...

Ah, mi stai dicendo che quindi profetizzare l'Inter fuori dalla CL era una previsione troppo pessimistica?

la domanda mi sembrava abbastanza chiara ma si vede che sei in modalita polemica aggratisse e quindi hai pensato bene di cambiare discorso per buttarla in vacca, ma tant'è...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 10:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Maignan, Giroud e Tomori (che l'anno prima avevi solo da Gennaio).

- l'anno scorso avevate dollarumma che tutto si puo dire tranne che fosse peggio di maignan quindi di rafforzamento nemmeno l'ombra ma al massimo un pareggio come qualita di prestazioni
- una prima punta che in un intero campionato realizza solo 11 reti rende perfettamente l'idea di quale sia stato il suo reale apporto nella vittoria dello scudetto rossonero...
- tomori e kalulu hanno fatto un tale salto di qualita che sul mercato il difensore della serie a piu richiesto attualmente è skriniar valutato 80 M, chissa come mai...

accursio ha scritto:
Più l'esplosione di Leao, Tonali e Kalulu (giocatori già presenti in rosa, ma con un rendimento non paragonabile a quello di quest'anno).

leao è stato l'unico che ha realmente fatto uno step in piu insieme a tonali e credo che due giocatori da soli forse siano un po pochini per giustificare la vittoria del milan, forse...

accursio ha scritto:
L'Inter ha perso Hakimi e Lukaku e i nuovi acquisti non hanno pareggiato le partenze.

vero, ma il milan invece, come gia ripetuto piu volte, si sarebbe rinforzato con gli arrivi di ballo-toure, messias, pellegri, florenzi, bakayoko? a me non pare proprio ma probabilmente sbagliero io...

accursio ha scritto:
Inoltre il Milan da Gennaio non ha avuto più impegni europei (che incidono parecchio, dubito infatti che l'Inter scudettata avrebbe totalizzato 91 punti se avesse passato il girone Champions).

ancora con sta balla degli impegni europei quando alla fine l'inter ha giocato solo 2 match in piu rispetto al milan e che in una stagione intera sono una goccia d'acqua nel mare... tra l'altro il periodo di crisi dei nerazzurri era cominciato gia da gennaio e poi proseguito nelle settimane successive quindi ben prima che ci fosse la champions di mezzo, come a dire che non è stata certo quella competizione ad aver influito sulla perdita dello scudo.

e d'altronde sia marotta che neanche tanto velatamente i giocatori dell'inter hanno addossato le colpe di quel crollo atletico decisivo ad inzaghi, reo di non essere stato all'altezza nel momento piu cruciale del campionato...

accursio ha scritto:
La differenza che l'anno prima era di dodici punti, si è azzerata (causa rafforzamento dell'una e indebolimento dell'altra più contingenze varie) ed ecco spiegato perche il Milan ha vinto lo scudetto.

e ritorni ancora con la questione del rafforzamento del milan quando fondamentalmente il campionato lo avete vinto con gli stessi interpreti della stagione precedente dato che dei nuovi arrivati (perche per rafforzamento si intende dei nuovi acquisti che sono piu forti di chi c'era gia...) nessuno ha lasciato minimamente il segno...

accursio ha scritto:
Non mi sembra difficile da capire (ma so già che per te lo è).

la vittoria del milan (che, nel caso non fosse chiaro, è comunque meritata) è dipesa principalmente dall'inesperienza di inzaghi, dalla falsa partenza della juve e dalla scarsezza mentale di spalla perche le rose di inter, juve e napoli erano tutte superiori a quella rossonera. e se il campionato lo ha vinto la rosa meno forte significa che, al di la dei propri meriti, ci sono parecchi demeriti da parte delle avversarie dirette che a turno hanno fatto di tutto per suicidarsi lasciando cosi mano libera al milan...

non mi sembra difficile da capire ma ovviamente lo è per tutti tranne che per te...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 10:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

comunque tornando a cose piu interessanti:

Inter, una settimana per tanti addii: non solo Skriniar, tutti i possibili partenti

Romelu Lukaku, poi Bellanova e Asllani. La prossima settimana potrebbe essere quella delle visite mediche per i prossimi 3 colpi dell'Inter, eppure i giorni che stiamo per vivere saranno anche quelli delle cessioni. Perché se da un lato il club nerazzurro è riuscito a portare a termine diversi importantissimi colpi, dall'altro per poter approfondire quelli che ancora mancano dovrà prima di tutto completare degli addii e fare spazio fra monte ingaggi e liste.

SKRINIAR - La cessione di livello top, ormai è chiaro, sarà quella che porterà Milan Skriniar a Parigi alla corte del Paris Saint Germain. Per lo slovacco è atteso un forte rilancio da parte del club parigino con il ds Campos che dall'ultima proposta con contropartite dovrà salire fino a 70 milioni e tutti cash. L'offerta è attesa entro il 30 giugno, ma non sarà l'unico giocatore a dire addio.

LE CLAUSOLE CILENE - L'Inter aspetta con ansia di capire se Arturo Vidal e Alexis Sanchez accetteranno o meno le proposte arrivate finora per loro. Sono infatti tanti i club che si sono avvicinati ai due cileni ricevendo però al momento soltanto dei no, o comunque la richiesta di prendere tempo. Tempo che i nerazzurri non hanno e infatti è atteso a Milano il loro agente Fernando Felicevich per capire se rescindere a gratis o quasi, o se si dovrà attivare la clausola da 4 milioni presenti nei due contratti per dire unilateralmente addio.

GLI ALTRI 'ESUBERI' - Oltre ai big più pagati della rosa l'Inter si prepara a fare spazio con altre cessioni 'minori'. Sensi e Pirola sono destinati al Monza (sul centrale c'è anche la Salernitana). Esposito è fatta all'Anderlecht e Radu-Agoumé vanno verso la Cremonese. E' però da Andrea Pinamonti, corteggiato da Atalanta e Fiorentina e per cui il Monza è pronto a pagare anche i 20 milioni richiesti dai nerazzurri, che Marotta e Ausilio contando di incassare cifre importanti. Infine ci sono Dalbert e Lazaro, rientrati dai rispettivi prestiti e difficili da piazzare. Tanti nomi, altrettanti addii. I prossimi giorni saranno importanti per il futuro dell'Inter che non ha l'obbligo di vendere entro il 30 giugno, ma avrà più margine per operare se ci riuscirà.

https://www.calciomercato.com/news/inte ... i-po-36674

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 13:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
Esposito è fatta all'Anderlecht

A quanto pare prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro e contro-riscatto a 11,5.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 14:11 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
ABS ha scritto:
Romeo ha scritto:
Ma è cosi forte sto Skriniar?
Io l'ho visto gli altri anni e mi pare uno come tanti altri ottimi difensori.

Gira una statistica mi pare di WhoScored per il quale, addirittura, da quando ha l'Inter non ha mai commesso un errore che fosse decisivo per un gol degli avversari, o 'na roba così. Si vede che i procuratori avranno cominciato a dare mazzette ai sitarelli :asd

io non ho visto tante partite dell'inter, ma lui è diretto responsabile del gol di un Inter-Fiorentina 1-1 (Vhlaovic tipo al 90esimo e rotti)

se poi errore diretto si intende essere saltato o passarla all'attaccante, ok. ma se indietreggi sempre senza affrontare l'avversario e gli fai fare quello che vuoi, è difficile venire driblato o altro

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 15:19 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
chernosamba ha scritto:
io non ho visto tante partite dell'inter, ma lui è diretto responsabile del gol di un Inter-Fiorentina 1-1 (Vhlaovic tipo al 90esimo e rotti)

se poi errore diretto si intende essere saltato o passarla all'attaccante, ok. ma se indietreggi sempre senza affrontare l'avversario e gli fai fare quello che vuoi, è difficile venire driblato o altro

Sì, c'era infatti chi citava episodi così... O la statistica è farlocca, o i criteri utilizzati sono, diciamo, molto discutibili :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 15:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
accursio ha scritto:
Maignan, Giroud e Tomori (che l'anno prima avevi solo da Gennaio).

- l'anno scorso avevate dollarumma che tutto si puo dire tranne che fosse peggio di maignan quindi di rafforzamento nemmeno l'ombra ma al massimo un pareggio come qualita di prestazioni
- una prima punta che in un intero campionato realizza solo 11 reti rende perfettamente l'idea di quale sia stato il suo reale apporto nella vittoria dello scudetto rossonero...
- tomori e kalulu hanno fatto un tale salto di qualita che sul mercato il difensore della serie a piu richiesto attualmente è skriniar valutato 80 M, chissa come mai...

La stagione di Maignan è stata superiore a qualsiasi versione di Donnarumma visto in rossonero, quindi sì il Milan si è rafforzato.

I gol realizzati da Giroud (11) sono stati tutti o quasi decisivi per il risultato delle partite, inoltre la gran parte è avvenuta negli scontri diretti (voi ne sapete qualcosa), indi per cui il Milan si è rafforzato anche qui.

Con Tomori e Kalulu coppia centrale il Milan è stato di gran lunga la difesa meno battuta del campionato, indi per cui il Milan si è rafforzato anche qui.

Cita:
leao è stato l'unico che ha realmente fatto uno step in piu insieme a tonali e credo che due giocatori da soli forse siano un po pochini per giustificare la vittoria del milan, forse...

Vedi sopra.

Cita:
vero, ma il milan invece, come gia ripetuto piu volte, si sarebbe rinforzato con gli arrivi di ballo-toure, messias, pellegri, florenzi, bakayoko? a me non pare proprio ma probabilmente sbagliero io...

Vedi sopra.

Cita:
ancora con sta balla degli impegni europei quando alla fine l'inter ha giocato solo 2 match in piu rispetto al milan e che in una stagione intera sono una goccia d'acqua nel mare... tra l'altro il periodo di crisi dei nerazzurri era cominciato gia da gennaio e poi proseguito nelle settimane successive quindi ben prima che ci fosse la champions di mezzo, come a dire che non è stata certo quella competizione ad aver influito sulla perdita dello scudo.

e d'altronde sia marotta che neanche tanto velatamente i giocatori dell'inter hanno addossato le colpe di quel crollo atletico decisivo ad inzaghi, reo di non essere stato all'altezza nel momento piu cruciale del campionato...

Le due partite contro il Liverpool si sono intersecate all'interno del periodo più difficile del calendario nerazzurro. Plausibile, che senza quelle due partite i nerazzurri avrebbero due-tre punti in più a fine torneo e forse avrebbero vinto il campionato.

Cita:
e ritorni ancora con la questione del rafforzamento del milan quando fondamentalmente il campionato lo avete vinto con gli stessi interpreti della stagione precedente dato che dei nuovi arrivati (perche per rafforzamento si intende dei nuovi acquisti che sono piu forti di chi c'era gia...) nessuno ha lasciato minimamente il segno...

Vedi primo paragrafo.

Cita:

la vittoria del milan (che, nel caso non fosse chiaro, è comunque meritata) è dipesa principalmente dall'inesperienza di inzaghi, dalla falsa partenza della juve e dalla scarsezza mentale di spalla perche le rose di inter, juve e napoli erano tutte superiori a quella rossonera. e se il campionato lo ha vinto la rosa meno forte significa che, al di la dei propri meriti, ci sono parecchi demeriti da parte delle avversarie dirette che a turno hanno fatto di tutto per suicidarsi lasciando cosi mano libera al milan...

non mi sembra difficile da capire ma ovviamente lo è per tutti tranne che per te...

Torno a ripetere (l'avrò scritto un centinaio di volte ormai) che il Milan l'anno scorso ha chiuso secondo con 79 punti e da due stagioni e mezzo insieme all'Inter è di gran lunga la squadra che ha fatto più punti di tutte (Juve e Napoli comprese).

Ma, comprendo che lo si voglia paragonare al Leicester di Ranieri e farla passare come una squadra di scappati di casa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2022, 19:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:

11 gol in 29 presenze (di cui 22 da titolare) non mi sembrano esattamente pochissimi. Non è una media da capocannoniere, ci mancherebbe. Ma non parliamo nemmeno di numeri così infimi. Aggiungendo poi quello che diceva accursio in merito alla pesantezza dei gol segnati (che, come diceva qualcuno, spesso vanno pesati e non solo contanti).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2022, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

11 gol in 29 presenze (di cui 22 da titolare) non mi sembrano esattamente pochissimi. Non è una media da capocannoniere, ci mancherebbe. Ma non parliamo nemmeno di numeri così infimi. Aggiungendo poi quello che diceva accursio in merito alla pesantezza dei gol segnati (che, come diceva qualcuno, spesso vanno pesati e non solo contanti).

Pesiamoli, questi gol:
- doppietta nel 4-1 al Cagliari, mettendo il saldo il risultato dal 2-1 al 4-1. Direi che si contano, ma pesano veramente poco.
- un gol in Milan-Verona 3-2, il gol dell'1-2 che riapre la partita. Lo peserei 2 punti, ma volendo si può fare anche uno solo.
- un gol in Milan-Torino 1-0. 2 punti anche qui.
- un gol in Milan-Roma 3-1, ma è quello che sblocca la partita. Poi il Milan va sul 2-0, poi 2-1, poi 3-1 finale. Lo peserei 1 punto.
- doppietta in Inter-Milan 1-2, questi invece sono 3 punti.
- un gol in Napoli-Milan 0-1, 2 punti.
- il gol del pareggio provvisorio in Lazio-Milan 1-2, 1 punto.
- la doppietta iniziale in Sassuolo-Milan 0-3, direi 2 punti.

In totale, secondo la mia interpretazione assolutamente arbitrarie e criticabile, gli 11 gol hanno pesato per 12/13 punti, ma soprattutto è stato decisivo nel ritorno contro la 2a e la 3a in classifica. E hanno inciso sicuramente più dei gol contro Torino e Verona, per dire.

Provo a fare lo stesso giochino con Leao, che ha segnato gli stessi gol:
- il gol del parziale 2-1 in Milan-Cagliari, lo peserei 2 punti.
- il gol del parziale 1-0 in Milan-Lazio 2-0, anche qui 2 punti.
- il gol del parziale 0-3 in Atalanta-Milan 2-3... 1 punto.
- il gol del parziale 0-1 in Bologna-Milan 2-4, con il Milan che va sullo 0-2, si fa rimontare fino al 2-2 e poi vince... 1 punto?
- il gol del definitivo 3-1 in Milan-Roma, nessun punto.
- il gol del vantaggio in Milan-Spezia 1-2, nessun punto.
- il gol vittoria in Milan-Sampdoria 1-0, 2 punti.
- il gol in Milan-Udinese 1-1, 1 punto.
- il gol del parziale 1-0 in Milan-Genoa 2-0, 2 punti.
- il gol vittoria in Milan-Fiorentina 1-0, 2 punti.
- il gol del parziale 1-0 in Milan-Atalanta 2-0, 2 punti.

Dato che è la somma che fa il totale, mi viene 15 punti (ovviamente in maniera altrettanto arbitraria e criticabile come il calcolo sopra).
La grossa differenza, per me, è che Giroud ha segnato i gol nelle partite più importanti, e sono gol che hanno un peso specifico maggiore (se l'Inter vinceva quel derby cambiava tutto li campionato), ma come quantità di punti è stato più importante Leao.

I numeri sono questi, poi ognuno fa le sue valutazioni, ma non penso ci possa essere una verità assoluta.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1041 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]