LM10 ha scritto:
A questo punto perchè non prendere luca palmiero del pescara
Benvenuto nel club
Se ricorderai bene è esattamente quello che dicevo qualche post fa in questo topic ma che sostengo ormai da tempo immemore. Mi fa piacere che qualcuno possa pensarla così (anche se qualche post fa, appunto, non mi sembravi propriamente di quell'avviso).
La tendenza ad andare a prendere giocatori dall'estero a tutti costi ha francamente rotto il #@*§. Come già sostenevo, se devi prendere gente del livello di Patric (per citarne uno emblematico) allora tanto vale andare a pescare qualche giovane italiano in B o qualche onesto mestierante in A.
LM10 ha scritto:
Poi ci si chiede perchè la stagione dopo non si migliora ma si fa peggio.
Invece di rafforzare una squadra si prende gente di serie inferiori o che lottano per la salvezza.
Da giocatori così figuriamoci se una squadra vince qualcosa in italia o in europa.
"ma serve per far numero, far respirare i titolari".
Ok, quindi questi giocatori dovrebbero portare punti in campionato o vittorie in europa quando i titolari non giocano?
Cribbio...
Evidentemente non conosci il mercato della Lazio e la relativa politica, altrimenti non mi spiego il tuo stupore. Il target questo è, lo è sempre stato con Lotito (e Tare). Poi delle volte escono fuori dal cilindro colpi come Milinkovic-Savic, Luis Alberto o (a suo modo) Caicedo altre volte invece ti becchi i Durmisi e i Berisha (per citarne due recenti, almeno). Quindi, talvolta ti va bene (e imbrocchi la stagione giusta) e delle volte male (e fai la solita annata di #@*§). Il concetto di "rafforzare la squadra" secondo Lotito-Tare è esattamente questo. Prendere giocatori a pochi spiccioli, fare qualche scommessa e trovare qualche occasione (e quando si ha modo piazzare una bella plusvalenza).