wop82 ha scritto:
esser ha scritto:
A quanto pare per via del fpf il giocatore verrà preso con la formula del prestito oneroso di 10 M e obbligo di riscatto l'anno prossimo per 35 M. Come sempre, fatta la legge trovato l'inganno...
Come se l'anno prossimo non ci fosse più il fair play finanziario.
Tra debiti e acquisti dilazionati con formule più o meno fantasiose prima o poi arriverà il conto da pagare.
Thohir ha provato a fare all in con Mancini, come scrissi a suo tempo, ma gli è andata male, infatti è arrivata la sanzione dall'Uefa e infine ha ceduto la maggioranza del club dopo aver chiuso il bilancio 2015 con un perdita di 140 milioni e spiccioli.
A proposito del FFP non ho capito proprio una cosa riguardo la situazione dell'Inter che forse voi potreste spiegarmi; forse la cosa è stata già trattata in questo topic e mi scuso in anticipo se fosse una ripetizione.
Lessi a fine giugno, e lo ascoltai anche per radio, un giornalista del sole 24 ore che si occupava del ramo sportivo, quindi persona estremamente informata anche da un punto di vista tecnico, che spiegava che sia Roma che Inter avevano concordato con l'Uefa il noto obiettivo di chiudere il bilancio a giugno 2016 con non più di 30 milioni di euro di passivo.
Sappiamo tutti che la Roma si è infatti affrettata entro fine giugno a fare le cessioni dovute, soprattutto Pjanic, per cercare di raggiungere questo obiettivo concordato, ma l'Inter invece?
Il giornalista spiegava che la Roma partiva da una situazione, a quel punto di giugno, di circa -70 milioni, mentre l'Inter addirittura di -120/130 milioni e che nerazzurri, per non rischiare sanzioni pesantissime che potevano arrivare addirittura l'esclusione dalle coppe europee, dovevano cercare di avvicinarsi il più possibile ai famosi -30 in bilancio con cessioni e plusvalenze.
A oggi però non si sono viste grosse cessioni, tantomeno entro il famoso 30 giugno in cui si chiudeva il bilancio annuale, che mi sapete dire a riguardo? L'Inter non dovrebbe addirittura rischiare la licenza Uefa?