Speedy_gio ha scritto:
grana Acerbi che pare appunto chiedere piu grano

Speedy sul topic Lazio è una presenza fissa...quando si tratta di annunciare cose negative
In realtà non la definirei "grana", però sicuramente un polverone (inutile) è stato alzato.
Acerbi ha un contratto fino al 2023, non è che va in scadenza a breve (e anche se avesse qualche società che lavora "in avanscoperta" per prenderlo la Lazio ha indubbiamente "il coltello dalla parte del manico").
Riassumendo. L'altro giorno dopo la gara con la nazionale ha fatto le seguenti dichiarazioni:
"Ho letto delle cose non vere, sia sull'offerta ricevuta che sulle cifre. Le cose si fanno nelle sedi opportune, non sui giornali. Credo di aver portato sempre rispetto giusto alla società, e mi aspetto un minimo che lo portino anche loro o che almeno se ne parli nelle sedi opportune. Mi ha dato fastidio e se è questo l'atteggiamento che hanno, forse il rinnovo non sarà più nella mia testa se vanno avanti così".In pratica. Prima accusa la società e dice che le cose si fanno nelle sedi opportune e non nei giornali, poi però lui parla ai giornalisti della Rai dopo la partita della nazionale. Prima contraddizione.
Poi avendo 32 anni e un contratto fino al 2023 direi che più interesse suo che della società rinnovare, quindi anche se non vuole farlo dubito che Lotito si strapperà i pochi capelli che gli restano.
Insomma, diciamo che il buon Acerbi è incappata nella fatidica "buccia di banana".
Confido comunque che ci sarà un chiarimento (prima privato e poi pubblico) tra le parti. A meno che, appunto, non ci sia qualche club pronto ad assecondare le richieste della Lazio e acquistarlo a titolo definitivo.
Poi vabbè, ci sarebbe da fare una riflessione generale. Che un giocatore di 32 anni con il contratto in scadenza nel 2023 senta l'impellenza di ridiscutere e rinegoziare il contratto dopo due stagioni fatte a buon livello è un qualcosa di abbastanza curioso.
Ci sarebbe da aprire una parentesi a parte. Ma si sa, il mondo del calcio da questo punto di vista è a suo modo unico.
ps: Al di là delle scuse/chiarimenti via social (che sicuramente arriveranno) mi aspetto che Acerbi giochi come ha sempre fatto da quando è arrivato da noi, ossia lottando e onorando la maglia che indossa. Più fatti, meno chiacchiere...
ps2: Ora si parla di Inter e Napoli "alla finestra"...