Oggi è mar 24 mar 2026, 16:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 mar 2021, 22:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
capisco la voglia di tornare ad allenare ma salire sulla panchina di una squadra gia retrocessa non so cosa possa portare di positivo al buon cosmi...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vabbè diciamo che Cosmi in realtà ha ben poco da perdere. In serie A non ha praticamente più mercato e anche in Serie B ormai lo chiamano (in corsa) solo squadre pericolanti o con l'acqua alla gola. Dopo aver fallito da profeta in patria nella sua Perugia non credo che avesse la fila di pretendenti.
A Crotone se farà bene (anche senza salvezza ma provando a giocarsela fino alla fine) può rilanciarsi e magari strappare un contratto per la prossima serie B, se va male tornerà ad essere cercato da squadre di bassa serie B.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 1:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser è così, l'importante è criticare. Strano che non abbia scritto che Cosmi rischia di bruciarsi.

Che poi, alla fine, siamo a marzo, anche solo per prendere qualche quattrino, perché non dovrebbe andare al Crotone? Chi lo chiamerebbe sennò in questa stagione?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 9:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
esser è così, l'importante è criticare. Strano che non abbia scritto che Cosmi rischia di bruciarsi.

ma bruciarsi de che... ormai, come ha gia detto Termo, cosmi è da tempo in fase calante e quindi anche questa piccola vetrina di A non servirebbe certo a farlo tornare ad allenare nella massima serie ma soltanto (forse) su una panchina di medio-bassa B, livello oltre il quale difficilmente potrebbe comunque ambire...

sul fatto poi che per me l'importante sia solo criticare vabbè, detto da te che sei bastian contrario a prescindere, è tutto dire...

il Mister ha scritto:
Che poi, alla fine, siamo a marzo, anche solo per prendere qualche quattrino, perché non dovrebbe andare al Crotone? Chi lo chiamerebbe sennò in questa stagione?

siamo a marzo quindi la stagione è andata su qualunque panchina ma ancor piu su questa del crotone che porta dritta dritta in serie B, quindi non vedo che senso ha la scelta di cosmi se non quella di aggiungere una retrocessione in piu al suo curriculum.
per 4 mesi poi (e in un club non certo ricchissimo) anche riguardo il lato economico non mi pare proprio che possa intascarsi cifre spropositate, anzi...

piuttosto fossi stato al posto della dirigenza calabrese avrei gia iniziato a programmare per il futuro puntando fin da subito su un tecnico col quale iniziare un progetto nel medio-lungo termine, uno col quale preparare in anticipo la prossima stagione cosi da affrontare la serie cadetta pronti a risalire subito in a... sempre che sia quello l'obiettivo del crotone, sia chiaro...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 9:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Punti di vista, per carità. Tutto è soggettivo, del resto.
Per me, ribadisco, Cosmi non ha nulla da perdere da questa scelta. Male che va tornerà ad avere mercato in squadre di bassa serie B, di peggio non gli può succedere. Anche se dovrà "smezzare" il merito della retrocessione con il predecessore, poco gli cambia in concreto. Se fa il miracolo (impossibile, ci mancherebbe) o fa anche solo benino invece ha sicuramente da guadagnarci.
Poi anche se non andrà a beccare chissà quanti soldi di sicuro ne prenderà di più rispetto a stare a casa a non fare un #@*§ :asd

Per quanto riguarda la scelta del Crotone già è un altro paio di maniche e mi sento di condividere alcune delle perplessità di massima. A sto punto quasi quasi gli conveniva tenersi Stroppa e via, visto che gli avevano dato tutta 'sta fiducia. Ma ci sta anche di provare la mossa disperata (anche se appunto appare tardiva). Sul fatto di aver scelto proprio Cosmi si potrebbe anche discutere, ma capisco anche che il mercato degli allenatori al momento sia risicato e i nomi bene o male quelli sono (si era parlato di Bucchi e Zenga, per dire).

Comunque parlare di progetto a medio/lungo termine per squadre di bassa serie A/alta serie B mi sembra abbastanza utopico. In queste realtà un allenatore al massimo sopravvive due anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 11:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Serse Cosmi è pur sempre uno dei pochi allenatori italiani ad aver vinto un titolo internazionale in questo secolo... :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 12:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Secondo esser è meglio stare fermo per tutta la stagione che allenare IN SERIE A quattro mesi.

Non stiamo parlando di Klopp, eh, ma di un allenatore che non ha una panchina in A da più di 8 anni...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 12:44 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Secondo me il ragionamento che ha fatto è questo: "Io accetto, mi piglio quattro mesi di stipendio che se li devono dare a qualcuno che almeno li diano a me, metti che mi va di #@*§ e riesco a salvare il Crotone divento un eroe e mi rinnovano sicuro, se no pazienza, tanto retrocederebbero con chiunque questi qua, e almeno ho ricordato al mondo che esisto e chissà che con un paio di partite decenti non mi richiami qualcun altro l'anno prossimo".

E se il ragionamento è questo, mi pare estremamente condivisibile.
In ogni caso, non vedo "contro" nell'accettare una panchina, non è che rischia di bruciarsi o chissà cosa, ormai è entrato nella fase della carriera in cui lo chiamano per salvezze più o meno disperate, non penso possa progettare di arrivare a qualcosa di meglio del Crotone.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 12:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
ormai è entrato nella fase della carriera in cui lo chiamano per salvezze più o meno disperate, non penso possa progettare di arrivare a qualcosa di meglio del Crotone.

Anche perché le squadre che lo chiamano per salvezze più o meno disperate sono ormai da anni solo di serie B...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 mar 2021, 14:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
ma di un allenatore che non ha una panchina in A da più di 8 anni...

e chissa come mai...

il Mister ha scritto:
Secondo esser è meglio stare fermo per tutta la stagione che allenare IN SERIE A quattro mesi.

no, dico solo che se il suo obiettivo è quello di rifarsi un po di visibilita per poi ritornare ad allenare in pianta stabile in A allora l'occasione crotone è totalmente inutile vista la retrocessione certa... quindi alla fine SE in seguito lo chiameranno sarà solo per una bassa serie B, in pratica quello che avrebbe continuato ad ottenere se avesse rifiutato l'offerta dei calabresi...

detto cio rimango dell'idea che l'errore di base sia stato comunque della societa: cambiare stroppa per un traghettatore per poi sostituirlo dopo soli 4 mesi la ritengo una scelta poco lungimirante ma ovviamente questa è solo una mia personalissima opinione, di sicuro io mi sarei comportato diversamente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]