Oggi è mar 20 gen 2026, 20:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 ott 2025, 1:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Dopo Tudor il prossimo a saltare sarà molto probabilmente Pioli, sarebbero stati pre allertati De Rossi e Thiago Motta.

A quanto pare non lo manderanno via con l'infrasettimanale di mezzo, ma in caso di sconfitta a Milano con l'Inter l'esonero sarebbe in effetti più che probabile. Di De Rossi (vista anche l'amicizia pregressa con Pradè) se ne parla da tempo ormai, ma è una scelta molto rischiosa (soprattutto a stagione in corso). A suo modo anche Thiago Motta. Poi ecco non credo che la viola faccia fatica a salvarsi (a meno di cataclismi), ma una scossa direi che è inevitabile. I numeri sono impietosi.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2025, 7:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma ha senso cacciare o no un allenatore sulla base di un'eventuale sconfitta a Milano con l'Inter?
Già sscondo me ha poco senso dare una singola partita come ultima occasiine, ma se la singola partita in questione è jna delle due trasferte più ostiche del campionato la cosa ha ancora meno senso...

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2025, 9:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
É anche vero che esonerare un allenatore in un momento della stagione in cui la squadra sta giocando ogni 3 gg tra campionato e coppe significa non avere le tempistiche per il suo sostituto di approcciarsi alla rosa, conoscere meglio il materiale a disposizione ed iniziare un nuovo progetto tecnico-tattico da zero o quasi...

Per questo di solito si attendono le pause di campionato per un cambio di panchina, poi é chiaro che se si arrivano a forzare i tempi e a mandare via il tecnico da un giorno all'altro è perché probabilmente la situazione all' interno dello spogliatoio è diventata così ingestibile che non c'è più margine d'attesa, vedi appunto come é andata a finire con tudor...

Nello specifico di pioli è chiaro che la fiducia a tempo nei suoi confronti sia gia scaduta da un po' e magari questo posticiparne l'esonero sta servendo alla dirigenza fondamentalmente per trattare con i papabili sostituti così da non doversi affidare ad un allenatore ad interim il cui apporto nell'immediato potrebbe essere piu deleterio che altro...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 nov 2025, 14:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ufficiale la risoluzione del contratto con Pradè. Per ora Pioli resiste.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 nov 2025, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Non mi sorprenderebbe un ritorno di Palladino qualora fosse esonerato Pioli, mi è sembrato di capire che è stato il suo non prendersi con Prade' il motivo per cui se ne è andato da Firenze.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2025, 12:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

C'è un braccio di ferro tra Pioli e la società, quest'ultima vorrebbe le sue dimissioni ma lui non vuole dimettersi, quindi l'unica strada è l'esonero ma costerebbe troppi soldi. Si sta cercando una soluzione.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2025, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Esonerato Pioli. In pole per sostituirlo D'Aversa.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2025, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Che super flop che è stato Piolisonfire e a che prezzo :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2025, 17:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
disse colui che mi perculava quando sostenevo che padre pioli fosse un allenatore sopravvalutato e che avesse vinto il suo unico scudetto col milan solo grazie ai regali di inzaghi e alla presenza di ibra negli spogliatoi... come al solito il tempo è galantuomo e mi da sempre ragione...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2025, 18:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Esonerato Pioli. In pole per sostituirlo D'Aversa.

Per carità gli allenatori ora sul mercato sono quelli che sono. Ma quella di d'Aversa nel caso mi sembrerebbe una scelta parecchio al ribasso, anche solo come ambizioni e prospettive (nonché una ammissione di ridimensionamento, almeno progettuale nel qui ed ora).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]