termopiliano ha scritto:
E' chiaro che vi è un evidente cortocircuito se gli stessi giornalisti/opinionisti che davano 7 o addirittura 8 al mercato estivo del Milan poi danno lo stesso voto a quanto fatto a gennaio (che appunto come dicevi anche tu per definizione è un mercato di riparazione e quindi logica vuole che se fai tante operazioni è soprattutto perché hai fatto danni in precedenza).
guarda io ormai è da anni che ho una scarsissima considerazione del giornalismo nostrano. ritengo la stragrande maggioranza di questi palesemente parziali se non addirittura zerbinati al potente di turno, altri ancora ignoranti ed incapaci e purtroppo ce li ritroviamo sui media nazionali a sparare #@*§ a nastro, invitati regolarmente a dare il loro "parere" in trasmissioni pilotate e quindi prive di obiettivita e onesta intellettuale come loro stessi...
in questo quadro a dir poco disarmante la categoria del giornalista "sportivo" non puo essere da meno, anzi per certi versi è anche scontato che se chi si occupa di cose piu "serie" ha un atteggiamento discutibile, figurarsi quindi in ambito calcistico se l'integrita e la professionalita possano essere considerate la priorita, anzi!
per questo non mi sorprendo piu che tanti giornalai che, guarda caso, vanno per la maggiore nel nostro paese sono proprio tra i primi a prendere cantonate clamorose (vuoi per malafede o per incompetenza o per entrambe) e che si rimangiano quello che avevano sostenuto solo qualche mese prima come nulla fosse contando sul fatto che l'italiota medio ha scarsa memoria a breve termine.
infatti sarebbe molto ma molto interessante, ad esempio, che alla fine di ogni stagione agonistica si prendessero tutte le dichiarazioni pubbliche dei vari media (televisivi, cartacei, digitali, etc etc) espresse prima dell'inizio del campionato per poi confrontarle con quelle della fine e verificare in quanti ci hanno preso per davvero e chi invece si è contraddetto da solo nel corso dei mesi. sono sicurissimo che ne vedremmo delle belle e ci renderemmo conto di chi si è comportato da giornalista vero e di chi invece ha rigirato la frittata da banderuola al vento pur di far credere di averla vista piu lunga degli altri.
e proprio perche cadrebbero a centinaia di giornalai quotati che raccoglierebbero figure demmerda a ripetizione, ecco che un test del genere da noi non lo fara mai nessuno...

1° vincitore del doblete nella storia del forum