Oggi è dom 14 giu 2026, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 10:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6696
Località: Milano Centro Storico
A me non fa impazzire sinceramente Marco Palestra. Ha un gran fisico e copre molto bene la fascia, ma la tecnica di base non è eccelsa e in più non eccelle in elevazione. Bisogna valutarlo molto bene perché non costa poco. Tra lui e Dumfries molto meglio Denzel, se si vuole prendere Palestra per fargli fare l'alternativa bisogna assolutamente cedere Luis Henrique.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 11:20 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 3008
Località: Milano
O Futeboleiro ha scritto:
A me non fa impazzire sinceramente Marco Palestra. Ha un gran fisico e copre molto bene la fascia, ma la tecnica di base non è eccelsa e in più non eccelle in elevazione. Bisogna valutarlo molto bene perché non costa poco. Tra lui e Dumfries molto meglio Denzel, se si vuole prendere Palestra per fargli fare l'alternativa bisogna assolutamente cedere Luis Henrique.

io non conosco bene il giocatore, pero' siamo l'inter non il city, non possiamo permetterci un terzino destro scommessa da 45M (che e' forse il ruolo piu' marginale della squadra a meno che tu non abbia i soldi per achimi e allora alzo le mani), quando abbiamo gia' dumfries, che tra' l'altro e' bravo, rodato e gia' ottimamente calato nel contesto inter
sulla destra; in caso sia vero quello che si diceva in inverno ovvero che ci fossero offerte per andarci in pari, si vende luis enrique e si prende un'altro da 20M, ma che sia un terzino destro non un ala destra mediocre da 442 lotta salvezza anni 90

a noi servono 2 centrocampisti (escono frattesi e micky), 2 stopper (tenendo devrai e adattando in maniera molto forzata diouf sulla sx come cambio di dimarco e augusto riserva di bastoni uno solo ma saremmo comuqnue corti), un'altra punta buona (bonny e' come la kakka dei cavalli come concime) e un terzino destro da panchina

ps
e che non vendano bisseck a 40M per prendere mouresmovic a 30M


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35880
luis enrique dovrebbe liberare spazio ma non vedo una fila di pretendenti davanti alla porta purtroppo e rimanendo sugli esterni invece sento che carlos augusto preme per andare via perche vuole giustamente piu spazio e a mio parere sarebbe una perdita non indifferente vista la sua qualita e duttilità. in teoria pure dumfries è a rischio perche ha sempre la clausola da 25 M nel contratto e a quelle cifre qualunque club di livello potrebbe portarcelo via in 5 min e forse anche per quello la dirigenza vede in palestra un investimento importante: spendere tanti soldi per fargli fare la riserva lo vedo molto poco realistico...

riguardo al resto della rosa la lista di potenziali partenti a giugno è abbastanza lunga ma con i soli 45 M di budget messi a disposizione dai pezzenti di oaktree non si riuscira mai a coprire tutti quelli di cui dovremmo fare a meno e quindi non mi sorprenderei se ci fossero diversi rinnovi inattesi dovuti piu alla mancanza di fondi che di reale volonta di cessione.

ad esempio de vrji e miky potrebbero restare nonostante i raggiunti limiti di età mentre frattesi è da tempo in uscita ma pure qua di offerte realistiche ancora nulla. martinez dovrebbe essere il portiere titolare con l'addio di sommer ma per quanto visto nelle poche uscite da titolare ha mostrato luci ed ombre e forse sarebbe il caso di guardarsi in giro per valutare un alternativa che dia piu certezze. poi in difesa necessitiamo di almeno un altro centrale top, a meta campo di un CC di sostanza piu che di qualita ed inoltre di una 5° punta perche giocando con due attaccanti non sono sufficienti due sole alternative...

insomma mai come questa estate ci sara tanto da lavorare sul mercato dell'inter sia in entrata che in uscita ma temo che ancora una volta la dirigenza non avra il supporto della proprieta e che come al solito finiremo per dover rinunciare a tutti gli obiettivi prioritari e costretti poi all'ultimo a virare su alternative misconosciute a costi minimi sperando di azzeccare nuove scommesse...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 20:01 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6696
Località: Milano Centro Storico
Per la difesa sembra che l'Inter sia vicina a Oumar Solet dell'Udinese.
Non è un campione ma ce ne sono di peggiori. Andrebbe bene in una difesa a tre perché interpreta il ruolo di "braccetto" in chiave moderna, non disdegnando cioè le sortite offensive. È un po' uno "alla Bastoni". Poi bisogna vedere come se la cava anche nei fondamentali del difensore vero e proprio: se sa marcare, se sa anticipare, se sa difendere sulle palle aeree ecc...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 26 mag 2026, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35880
a me solet non dispiace, in queste ultime due stagioni ha dimostrato di saper gestire bene il reparto arretrato e di non disdegnare neppure di segnare sulle palle da fermo visto che quest'anno ha realizzato ben 3 reti che per un difensore sono un bottino non da poco.

certo bisognerebbe vedere quanto ti chiede l'udinese (che di solito non è certo una bottega economica) e vedere se l'inter riesce a spuntarla in tempi brevi e non finire come nei mercati precedenti che, tracheggiando per cercare di risparmiare qualche milione, poi si è puntualmente perso troppo tempo e cosi gli obiettivi primari sono andati altrove, vedi bremer, buongiorno, leoni e compagnia cantante.

onestamente poi essere costretti a virare sul palacios della situazione pure stavolta ma anche no, eh...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 27 mag 2026, 9:31 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 3008
Località: Milano
l'importante e' stare lontani da gente come palestra che costano 40-45M, ricordiamoci che questo ragazzo ha fatto una sola stagione in A, occupa un ruolo che tatticamente e' il piu' marginale e semplice nella squadra e soprattutto siamo coperti con dumfries (che tra' l'altro e' completo quindi non e' l'ultimo dei pirla) e soprattutto, considerando questa quotazione come esempio, che non si venda bisseck per 40M che pero' ha 25 anni, e' fatto finito e vince titoli, insomma bisogna toccare con criterio

se lasciamo perderei i colpi di furtuna come dimarco e bisseck arrivati a casaccio e praticamente a gratis, ricordiamoci sempre su 4 scommesse da 25M in caso tu sia fortunato fortunato trovi un bastoni o un barella mentre gli altri e' spesso roba indifferenziata e quest'anno ne e' l'ennesimo esempio


solet a 25M potrebbe andare benissimo, intanto perche' e' gia' due anni che fa bene a udine e sembra completo poi ovviamente bisogna vedere come andra ma gli altri nomi che girano e' gente da lottare per la salvezza

si parla di un tale massolin che non sa nemmeno sua madre chi e sfido chiunque qui dentro a dirmi che l'ha visto giocare almeno 15 minuti

si parla di kone che costa una follia e per quel ho visto mi tengo micky fino a quando avra' 55 anni

si parla di un mouresmovic (o come diovolo si chiami) dal sassuolo che costa una follia e sara' un altro frattesi

stankovic centrocampista, visti i somari che da quelle terre, sbarcano sulle sponde seveso io lo lascerei dov'e' pero', alla fine, ci costerebbe solo 12M per cui scommessa per scommessa, a quella cifra un pensierino lo farei

come dico da anni, sui 30enni a parametro zero abbiamo fatto fortuna e ci sono durati tanti anni, adesso per loro e' arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo, questa e' la politica giusta, ormai se prendi un 31enne a zero, altre 4 o 5 stagioni te le fa ancora e questi sono certezze, muovo il primo esempio che mi viene in mente che e' gorezka, ma ce ne saranno ovviamente altri e l'ambrosiana di ADESSO, e' grasso che cola sia come appeal che come livello


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 2 giu 2026, 23:03 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49388
A quanto pare sembra fatta per Dumfries al Real. Blancos che pagherebbero la clausola (di circa 25 milioni).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 9:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35880
Con quella clausola cosi bassa era logico che alla prima offerta di una big pure Dumfries sarebbe partito; anzi è andata anche bene gli anni passati che nessun club importante si fosse fatto avanti per prenderlo prima a quelle cifre ma tant'è...

adesso vediamo se braccino corto oaktree ci darà la possibilità di sostituirlo adeguatamente mettendo a disposizione dei dirigenti il denaro sufficiente anche se il primo candidato, palestra, per 50 M + bonus lo vedo alquanto improponibile. In piu ci sarebbe pure il forte interesse del city su di lui e si sa che contro i budget dei club della premier non c'è proprietà nostrana in grado di competere, specialmente se si dovesse andarci contro in un asta...

A questo punto non è perciò da escludere un ripensamento riguardo la figura di luis enrique che se prima era sulla lista dei sicuri partenti, adesso invece potrebbe perfino rimanere, sperando che alla fine non rischiamo di trovarcelo come titolarissimo al posto di denzel...insomma se queste sono le premesse dell' imminente mercato estivo dell' Inter, c'è ben poco da stare allegher...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 14:59 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6696
Località: Milano Centro Storico
Mi dispiace come se avessi perso due derby di fila per 4-0. Mi ero proprio affezionato a Denzel Dumfries, porca miseria. Adesso non è neanche facile rimpiazzarlo perché questo è uno che aveva personalità e nelle Coppe europee non sentiva la pressione. In questi anni è cresciuto e ha dato veramente tanto, pur non essendo un fenomeno epocale, però avrei sperato che rimanesse con noi ancora a lungo. Marco Palestra continua a non convincermi, non solo per le cifre di cui si parla, ma anche perché si vede che ha dei limiti: vede meno la porta e in elevazione non è un fenomeno. Anche tecnicamente nonostante si dica che ha degli ottimi fondamentali, non è vero più di tanto, ha una tecnica di base normalissima. Insomma, rispetto a Dumfries sarebbe un passo indietro. Però è giovane e potrebbe migliorare. Vediamo cosa succede.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 3 giu 2026, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35880
Palestra è un giovane di prospettiva sul quale poter lavorare ma rimane il problema insormontabile dei costi (che l'Inter per colpa di oaktree non potra permettersi) perciò temo molto di piu che si finisca per dover ripiegare su un alternativa di basso cabotaggio, dell'ennesima scommessa misconosciuta per due spicci, e che quindi ci ritroveremo sulla destra luis enrique come titolare... Fine dei giochi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 219 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010