Oggi è lun 14 lug 2025, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 1:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Immagine

Milan rosa e discussioni generali stagione 2025-2026

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 2:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Milan, ecco Ricci! Il centrocampista è arrivato nel capoluogo lombardo.

L'attesa è finita: Samuele Ricci è arrivato a Milano e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche propedeutiche alla successiva firma sul contratto che lo legherà al Milan fino al 2029, con opzione per il 2030. Nelle casse del Torino, per il play della Nazionale italiana, entreranno circa 25 milioni di euro, dei quali 23 sono di parte fissa.

Accompagnato dai suoi agenti in un noto hotel di Milano per trascorrervi la notte, prima delle visite di rito e della firma con annuncio ufficiale da parte del Milan, Ricci ha rapidamente risposto alle domande dei cronisti presenti. Pronto per l'avventura in rossonero? A precisa domanda, ha ribattuto: "Certo, certo, prontissimo".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-ecco-ricci-il-centrocampista-e-arrivato-nel-capoluogo-lombardo-foto-e-video-2120374

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2025, 22:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Domani il raduno del Milan, i convocati di Allegri: tre assenze di mercato più Gimenez

Domani il Milan inizia ufficialmente il raduno, ritrovandosi agli ordini del nuovo allenatore Max Allegri per preparare al meglio la pre-stagione nell'estate che introdurrà all'inizio della stagione sportiva 2025/2026.

E proprio in questi minuti i rossoneri hanno diramato la lista dei calciatori convocati per l'inizio dei lavori domani mattina e all'interno della lista (che vede assente tra gli altri pure Santi Gimenez, impegnato però con la Nazionale del Messico) ci sono diversi forfait degni di nota. Se quello di Theo Hernandez, destinato all'Al Hilal di Simone Inzaghi in Arabia Saudita, non stupirà più di tanto, sfumature leggermente differenti per altri assenti illustri come Ismael Bennacer e Yacine Adli: i due centrocampisti infatti sono sul mercato, ma ancora non è stata definita la loro uscita. Di certo c'è che non faranno parte del nuovo progetto Milan. Regolarmente convocati invece gli altri, spicca anche il nome del nuovo acquisto Ricci, subito aggregato al gruppo.

RADUNO MILAN, I CONVOCATI
Portieri: Maignan, Nava, Sportiello, Torriani.
Difensori: Bartesaghi, E. Royal, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, Thiaw, Tomori.
Centrocampisti: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pobega, Ricci, Vos.
Attaccanti: Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor, Pulisic, Saelemaekers.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/domani-il-raduno-del-milan-i-convocati-di-allegri-tre-assenze-di-mercato-piu-gimenez-2121630

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2025, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Milan, Allegri: "Sono entusiasta. Inutile dire ora 'Vinceremo il campionato'..."

Oggi è il giorno di presentazione di Massimiliano Allegri quale nuovo allenatore del Milan. Il tecnico livornese risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle 13:00 dalla sala stampa di Casa Milan: segui tutte le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.

13:02 | Inizia la conferenza.

Il mister introduce.
"Buongiorno a tutti e bentrovati. Mi fa piacere essere qui davanti a voi. Iniziamo oggi questa avventura dove cercheremo di toglierci delle grandi soddisfazioni".

Come hai passato questo mese?
"Da quando sono arrivato, abbiamo iniziato a lavorare assieme con direttore e società. Per ottenere i risultati bisogna essere un blocco unico, avendo responsabilità di fronte ad un club importante come il Milan. Condividiamo quotidianamente con la dirigenza le dinamiche. Stamattina abbiamo fatto il primo allenamento, oggi pomeriggio l'altro. Inizia questa fantastica avventura: sono molto contento e molto entusiasta. E con tanto entusiasmo sono tornato qui al Milan".

Da quando se ne è andato, ha vinto più lei che il Milan...
"La 5 è un numero fortunato per me, è la data in cui è nata mia figlia, che mi ha reso nonno di due nipotini. Non è che in questi 15 anni ho vinto più del Milan. Ho avuto la fortuna di lavorare 4 anni al Milan con Berlusconi e Galliani, dove ho avuto la possibilità di vincere grazie alla società e ai giocatori. Poi sono andato alla Juventus, e colgo l'occasione per ringraziarli per gli 8 anni che ho vissuto lì dentro: le persone che mi hanno sostenuto ed il presidente Agnelli con cui sono legato. Detto questo, cerco di mettere i giocatori nelle condizioni per far sì che ci possano regalare prestazioni importanti. La società deve essere un blocco unico, deve essere di sostegno, e sono sicuro che lo sarà. La rosa del Milan è un ottima rosa, la società sta monitorando tutte le situazioni e l'importante è arrivare al 31 agosto nelle migliori condizioni. I primi sei mesi sono importanti per creare le migliori condizioni per arrivare a marzo, dove si decidono le stagioni".

A fine stagione saresti soddisfatto se...
"Non cominciando a dire alla fine, oggi primo allenamento. Iniziamo con entusiasmo, passione, senso di responsabilità, per creare i presupposti affinché a marzo siamo nelle migliori condizioni per raggiungere gli obiettivi. Primo obiettivo per il Milan è tornare in Champions, quindi a marzo bisogna essere in quelle posizioni".

Che spiegazioni si è dato per la passata stagione?
"Il calcio è difficile. C'è un esempio banale: guardavo la Serie B, lo Spezia ha giocato i playoff con un giocatore differente rispetto alla squadra che l'anno prima ha giocato i playout. Non sta a me dire cosa non è andato l'anno scorso, ho guardato le partite e mi sono divertito tanto: oggi inizia una nuova stagione e bisogna concentrarci su questo. il Milan l'anno scorso ha vinto un trofeo, è arrivato in finale di Coppa Italia, ha giocato ottime partite singole. Devo prendere il buono dell'anno scorso: il valore della squadra c'è. Sta a me farli rendere al meglio: bisognerà lavorare tutti insieme, giocatori, società e chi è a Milanello, per arrivare al massimo dei risultati. Al Milan bisogna sempre avere l'ambizione di ottenere il massimo e mai accontentarsi, avendo grande dedizione nel lavoro. Soprattutto in campionato, dove non è una partita secca, bisogna cercare di viaggiare ad una velocità di crociera. Per ottenere dei risultati bisogna ottenere tot punti, fare gol e prenderne meno: la differenza reti nel campionato italiano ha sempre fatto la differenza, me l'hanno insegnato fin da bambino".

Quanto sarà di cortomuso il tuo Milan?
"Non è questione di cortomuso. Bisogna partire bene, cercando di tornare in Champions. Tutti dobbiamo avere questo obiettivo in testa. E ci possiamo arrivare solamente con il lavoro. Sono molto fiducioso".

Inter, Napoli, Milan, Nazionale: sei stato molto desiderato...
"Ho scelto il Milan perché ci sono molto affezionato. Quando mi ha chiamato Tare e Furlani, li ho subito incontrati, ero molto entusiasta e in un'ora abbiamo deciso".

Da che certezze si deve ripartire?
"Per quanto riguarda il mercato, c'è Tare che lo monitora e condividiamo le cose tutti i giorni. Le uscite, tra cui Theo e Reijnders, sono state condivise. Oggi ho 25 giocatori e sono molto contento di chi ho a disposizione. Poi le cose vanno fatte piano piano, l'importante è lavorare bene per essere pronti per il 17 agosto. Magari nessuno ne parlerà, ma per noi è molto importante perché è da dentro e fuori".

Può fare come il Napoli di Conte?
"Io ciò che posso dire è che quando si lavora il Milan bisogna avere tutti l'ambizione di ottenere il massimo dei risultati. Quindi bisogna lavorare con l'ambizione di ottenere il massimo. Poi, se a marzo saremo bravi per essere nelle migliori posizioni del campionato, vedremo. Ma ora non serve a niente dire 'Vinceremo il campionato'... Dobbiamo invece essere molto responsabili, molto concreti".

Si va col 4-3-3?
"Dove? (ride, ndr). Intanto vediamo di metterne 10, poi vediamo come".

Maignan capitano e Leao vice?
"Li ho visti stamattina. Sono molto contento che Maignan abbia fatto questa scelta di rimanere, è uno dei migliori portieri d'Europa. Brava la società a farlo restare. Leao è un giocatore straordinario. Sicuramente quest'anno farà una grande stagione".

La figura di Tare, che prima non c'era, è fondamentale?
"Per quanto riguarda quello che è successo fino ad un mese fa non posso dirlo e non lo so. Ho trovato una società con chiarezza nei ruoli che è la cosa più importante: è importante che tutti andiamo in un'unica direzione. Questo blocco che deve esserci dalla proprietà fino ai magazzinieri dovrà essere un blocco unico per mettere i calciatori nelle condizioni migliori di fare quello che devono fare, cioè farci vincere le partite".

Ha incontrato la proprietà? Che messaggio manda ai tifosi che sono delusi?
"L'ho incontrata. È stato un pranzo piacevole, sono stato molto contento. Per quanto riguarda i tifosi la cosa più importante che dobbiamo fare è lavorare bene, giorno dopo giorno: l'unica cosa per riconquistare il rispetto dei tifosi è quello di lavorare bene, con responsabilità e professionalità. E cercare di ottenere risultati, che è la cosa che conta di più nel calcio. I tifosi dovranno darci una mano, avremo bisogno di loro assolutamente".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-allegri-sono-entusiasta-inutile-dire-ora-vinceremo-il-campionato-2121815

Curioso di vedere cosa combina. Il non fare le coppe di sicuro aiuta, ma già andare oltre un 4° posto sarà dura...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 10:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ufficiale Modric

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 17:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A quanto pare Milan-Como (per quella che dovrebbe essere una gara della 26° giornata del prossimo campionato) si giocherà a Perth in Australia. La richiesta della Lega Calcio ha ottenuto l'ok della FIGC, per l'ufficializzazione manca qualche dettaglio ma dicono sia orami fatta. A quanto pare sarebbe la prima volta per la serie A (ma credo anche per altri campionati) una gara ufficiale di campionato verrà disputata all'estero.

Immagino che gli abbonati del Milan saranno contenti di sta scelta :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 19:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
A quanto pare Milan-Como (per quella che dovrebbe essere una gara della 26° giornata del prossimo campionato) si giocherà a Perth in Australia. La richiesta della Lega Calcio ha ottenuto l'ok della FIGC, per l'ufficializzazione manca qualche dettaglio ma dicono sia orami fatta. A quanto pare sarebbe la prima volta per la serie A (ma credo anche per altri campionati) una gara ufficiale di campionato verrà disputata all'estero.

Va però precisato che si è decisa questa cosa perché in quel weekend ci sarà l' inaugurazione a San Siro delle Olimpiadi invernali. Per cui la chiave è l' eccezionalità del caso. Altrimenti non sarebbe stato possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Va però precisato che si è decisa questa cosa perché in quel weekend ci sarà l' inaugurazione a San Siro delle Olimpiadi invernali. Per cui la chiave è l' eccezionalità del caso. Altrimenti non sarebbe stato possibile.

Questo dettaglio me lo ero perso, hai fatto bene a precisarlo. Sicuramente è un elemento che va preso in considerazione.
Per me comunque rimane nel suo complesso una grossa mancanza di rispetto verso i tifosi ed è chiaramente una delle tante mosse fatte più che altro per incamerare più soldi possibili.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto ufficiale la cessione di Theo Hernandez al Al Hilal. Operazione da circa 25 milioni di euro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]