Oggi è dom 10 dic 2023, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 20:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
1. Quindi: tu criticavi in toto Mazzarri all'Inter, perché all'Inter stava facendo male (e ci sta), ma criticandolo in assoluto come allenatore, quando nei contesti precedenti aveva fatto bene se non benissimo, e avevi ragione perché negli anni successivi avrebbe poi fatto male.

Nei contesti precedenti ad alti livelli aveva fatto bene solo a Napoli e basta, poi sia prima che dopo non ha fatto nulla di memorabile se non l'aver salvato la Reggina dalla retrocessione nonostante gli 11 punti di penalizzazione, il che in una carriera ultra ventennale dovrebbe rendere chiaro quale sia il livello qualitativo dell'allenatore in questione...

arres82 ha scritto:
2. Chi ti faceva notare che a Napoli (e non solo) aveva fatto bene, ora deve essere contento che arrivi sulla panchina del Napoli perché se no non è coerente, e non conta il fatto che siano passati 10 anni.

Non ho mai detto che devono essere contenti ma nemmeno possono essersi già dimenticati che fino a neanche un paio di anni fa continuavano a difenderlo a spada tratta quando io lo criticavo considerandolo ampiamente sopravvalutato. Tra l'altro pure tanti di questi difensori ad oltranza ne auspicavano il ritorno al napoli e ora che finalmente sono stati accontentati invece gli stanno dando contro esattamente come ho fatto io negli ultimi 10 anni... Posso trovare la cosa un tantinello incoerente o e lesa maestà???

arres82 ha scritto:
Se stessi parlando con qualcuno con un minimo di onestà intellettuale (e purtroppo non è così) ammetterebbe che nel 2013 il 2° posto ottenuto con il Napoli aveva un peso notevole nella valutazione di un allenatore, mentre nel 2023 ha un peso decisamente inferiore.

E quindi? Cosa c'entra l'onestà intellettuale del sottoscritto?? Mica l'ho scelto io mazzancolla, così come non ho preso certo io garcia a giugno... Semmai ci sarebbe da contestare l'onestà intellettuale in primis di dela che per interesse personale ha scelto volutamente di smontare il giocattolo per mettersi più soldi in cassa e poi quella di spalla che non ha avuto le palle di restare per codardia ed ha prima lasciato il napoli fingendo di volersi allontanare dal calcio per "riposarsi" un annetto salvo poi dopo 5 min accettare immediatamente la panchina della nazionale, giusto per fare i primi nomi che mi vengono in mente responsabili della situazione oscena in cui oggi si trovano i partenopei...

'sta gente qua non ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere la realtà dei fatti e non certo io ma d'altronde quando uno è prevenuto come te nei miei confronti gli viene più facile attaccarmi, as usual... Peccato perché pure stavolta ti è andata male ed hai raccolto una delle tue solite figuracce quando provi a darmi contro immotivatamente, ma tant'è...

arres82 ha scritto:
Ciò detto, rispondimi quello che vuoi, ti lascio l'ultima parola così sei contento e credi di aver dimostrato una qualche superiorità dialettica o argomentativa.

Forse non ti è chiaro che io non devo dimostrare proprio niente a nessuno. io posto il mio pensiero, le mie idee, le mie personalissime opinioni e se qualcuno è d'accordo ok altrimenti sopravvivo tranquillamente lo stesso. Ovvio però che se vengo attaccato o travisato o perculato allora ribatto di conseguenza come è logico che sia. A me di avere o meno l'ultima parola fotte sega, nel caso non si fosse ancora capito...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 nov 2023, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
esser ancora non mi hai risposto.
Chi sono i fan di Mazzarri qua sul forum che ora lo denigrano? Voglio i nomi non tenerteli per te ti prego.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Mazzarri fino all'Inter non aveva sbagliato una stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 12:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Chi sono i fan di Mazzarri qua sul forum che ora lo denigrano? Voglio i nomi non tenerteli per te ti prego.

non ti preoccupare, chi doveva capire ha capito...

il Mister ha scritto:

certo, sempre e solo in realta di provincia, eccetto napoli... evidentemente è quello il suo ambito ed oltre non può andare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 13:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:

certo, sempre e solo in realta di provincia

potevi fermarti a questa frase

Ultima modifica di HARLAN il gio 16 nov 2023, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
esser ha scritto:
redguerrier ha scritto:

non ti preoccupare, chi doveva capire ha capito....

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
è così che andrà

Allegati:
Cattura.JPG
Cattura.JPG [ 65.31 KiB | Osservato 430 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 nov 2023, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:

Sicuramente fino ad un certo punto della carriera è stato un allenatore efficacie e che ha sempre raggiunto i traguardi prefissati, anche con qualche impresa miracolosa (vedi la salvezza con la Reggina) o comunque importante (l'Europa raggiunta con la Sampdoria).
In realtà anche all'Inter mi pare arrivò bene o male dove doveva arrivare (almeno il 1° anno). Poi evidentemente non è riuscito a fare il salto di qualità (per vari motivi). Il suo Napoli giocava anche bene, ma ovviamente non è mai stato un allenatore "giochista" (ma nemmeno catenacciaro fino in fondo).
Obiettivamente nelle ultime recenti esperienze male male, anche se a Cagliari hanno floppato in tanti nell'era Giulini). Bisogna vedere se si è aggiornato (anche nella gestione del gruppo) o se è rimasto ancorato a schemi e metodi di anni fa.

Resta una scelta strana, ma al momento tutta 'sta certezza che flopperà al 100% tendo a non averla (diciamo che ci sono tante variabili da prendere in considerazione).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 13:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:

Sicuramente fino ad un certo punto della carriera è stato un allenatore efficacie e che ha sempre raggiunto i traguardi prefissati, anche con qualche impresa miracolosa (vedi la salvezza con la Reggina) o comunque importante (l'Europa raggiunta con la Sampdoria).
In realtà anche all'Inter mi pare arrivò bene o male dove doveva arrivare (almeno il 1° anno). Poi evidentemente non è riuscito a fare il salto di qualità (per vari motivi). Il suo Napoli giocava anche bene, ma ovviamente non è mai stato un allenatore "giochista" (ma nemmeno catenacciaro fino in fondo).
Obiettivamente nelle ultime recenti esperienze male male, anche se a Cagliari hanno floppato in tanti nell'era Giulini). Bisogna vedere se si è aggiornato (anche nella gestione del gruppo) o se è rimasto ancorato a schemi e metodi di anni fa.

Resta una scelta strana, ma al momento tutta 'sta certezza che flopperà al 100% tendo a non averla (diciamo che ci sono tante variabili da prendere in considerazione).

Ormai gli allenatori come li si intendeva una volta non esistono più, ora ci sono gestori di risorse umane che nel loro staff hanno uno o più allenatori, forse in questo Mazzarri è un reduce.
un'altra cosa che non mi piace di questo calcio moderno è che un allenatore, che ha allenato una grande squadra, o sta fermo o va ad allenare un'altra grande squadra, non so se vedremo ancora un allenatore affermato che, dopo il Real Madrid, va ad allenare l'Ascoli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 nov 2023, 17:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
HARLAN ha scritto:
termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:

Ormai gli allenatori come li si intendeva una volta non esistono più, ora ci sono gestori di risorse umane che nel loro staff hanno uno o più allenatori, forse in questo Mazzarri è un reduce.
un'altra cosa che non mi piace di questo calcio moderno è che un allenatore, che ha allenato una grande squadra, o sta fermo o va ad allenare un'altra grande squadra, non so se vedremo ancora un allenatore affermato che, dopo il Real Madrid, va ad allenare l'Ascoli.

Beh si, sicuramente il ruolo dell'allenatore negli ultimi anni è cambiato radicalmente (così come è cambiato il calcio). Ora ogni singolo allenatore di serie A (ma non solo) è supportato da staff composti da 9 o 10 collaboratori (per restare solo a quelli "diretti"). Le rose sono sempre più ampie e come dici bene tu diventa sempre più importante la gestione del gruppo dal punto di vista umano. La tattica conta sempre, ma in maniera sempre meno impattante.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 371 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]