Speedy_gio ha scritto:
uno dei rari casi di esonero dopo la vittoria di una squadra che non centra nulla col tuo cammino recente
Non ho capito.
Comunque esonero da una parte assurdo (lo Spezia gioca bene nonostante sia probabilmente più scarso anche di Samp e Cremonese come rosa, quindi che stia lì è già tanto, e hanno venduto pure Kiwior a gennaio), dall'altra non puoi farti pareggiare dall'Empoli in quel modo... specie il secondo gol a pochi secondi dalla fine, con un'azione che è stata fatta durare mezz'ora e il tiratore che è arrivato bello libero in area per tirare indisturbato: veramente due punti pesantissimi lanciati atleticamente nel WC; poi c'è chi dice che la partita sia stata combinata, ma 'nzomma...).
In ogni caso penso che lo Spezia sia chiaramente destinato a retrocedere, visto che l'Hellas è molto meglio, ha fiducia ed è avviatissimo verso la rimonta, e le altre che stanno avanti sembrano "al di sopra di ogni sospetto": forse un crollo ce lo si potrebbe aspettare giusto da Salernitana (visto anche il trend, la poca distanza in classifica e la confusione dirigenziale... io Nicola non lo esonererei mai, se nei fatti sto lottando per non retrocedere) o Empoli (specie pensando al disastroso finale di stagione di Paolo Zanetti col Venezia l'anno scorso), mentre Sassuolo e Fiorentina hanno un organico troppo superiore, e il Lecce è davvero troppo lanciato e in condizione. Resta comunque un'eventualità davvero improbabile perché lo Spezia dovrebbe mettersi a vincere un po' di partite, cosa che, con gli attuali problemi importanti sia in attacco sia in difesa, appare davvero arduo immaginarsela...