Oggi è sab 21 giu 2025, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
LudwigvonFicker ha scritto:
Supercì ha scritto:
Bah... Io anche all'interno dell'Italia stessa noto parecchie differenze. C'è una mia grande amica che sta a milano da un annetto... A momenti mi si ammazza :asd
Parlo ovviamente dei rapporti umani... Poi oh, magari è stata sfortunata lei, ma anche sul luogo di lavoro non riesce a stringere amicizia... La trattano, a dir suo, come un numero.

Sì, ma falla venire da noi. Qui il vento cambia veramente. Io nel nord-italia ci sono stato; la svizzera è un altro mondo.

E allora non sei stato qui in terronia... Tutti i difetti che vuoi, ma di certo non verrai mai trattato come lammerda solo perché non sei di qui.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Special1225 ha scritto:
Tu?

Anch'io amo la Spagna(anche se mal digerisco la loro passione per quella cultura barbara che risponde al nome di corrida), cosi' come amo moltissino la Francia e la Grecia, ma in particolar modo adoro la cultura orientale, sogno da sempre di visitare il Giappone, amo tutto di quel paese, usi, costumi, tradizioni, tutto quanto.

Comunque se a Paguro può interessare, visto che Wonder si è tirato indietro in caso di vittoria dell'Italia me lo faccio io un bagno, per di più nuda, nel porto di Civitavecchia. :D

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Se l'Italia vincesse l'Europeo.....
MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Anche per i tedeschi è così qui eh. Ho letto diversi articoli (o anche documetnari su youtube) sulla questione: Qui abbiamo molti tedeschi, ma sono anche in molti a tornare a casa, per il medesimo problema: è quasi impossibile stringere amicizie qui da noi.

Quando parliamo di questa tematica cito spesso un altro articolo sulla tematica, di imigrati russi che tornano in patria, perché fa troppo freddo qui - interpersonalmente parlando. Nel articolo viene citata questa donna russa che - per spiegare la svizzera dice: "gli svizzeri prendono appuntamento per andare a vedere i parenti". Ed è vero. Io faccio un appuntamento per andare a trovare i miei eh. :D

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Supercì ha scritto:

E allora non sei stato qui in terronia... Tutti i difetti che vuoi, ma di certo non verrai mai trattato come lammerda solo perché non sei di qui.

Cì, non è che verresti trattato come lammerda qui, attenzione. Semplicemente saresti appunto un numero. Per noi è normale, siamo fatti così. Cioè ci lamentiamo tutti ma alla fine, siamo noi a creare quel clima. Tutti qui rispetterebbero perfettamente tutti i codici dei comportamenti, della gentilezza... ma ecco ..."buon giorno", "Grazie" "Prego" potrebbe essere benissimo l'unica interazione che avresti per sei mesi con uno svizzero. Non è assolutamente una questione di xenofobia; qui amiamo gli italiani (se non in alcune questioni periferiche)... ma non c'entra.

Per quanto riguarda la terronia. Ci sono stato, diverse volte anche per periodi più estesi (tipo un mese). Guarda, ora sembra che io abbia un agenda e blabla, ma confermo. Per me la differenza in termini di temperatura sociale è evidente e tangibile. Ho parenti lì e ogni volta che vado a trovarli per me è quasi difficile perché faccio fatica a livello proprio di temperatura di contro-cambiare l'affetto.

Ultima modifica di LudwigvonFicker il gio 9 giu 2016, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:47 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Vimarna ha scritto:
Comunque se a Paguro può interessare, visto che Wonder si è tirato indietro in caso di vittoria dell'Italia me lo faccio io un bagno, per di più nuda, nel porto di Civitavecchia. :D

Ulteriore conferma che questi europei l'Italia non li vincerà mai...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vimarna ha scritto:

Wow....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:48 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Supercì ha scritto:

Cì, non è che verresti trattato come lammerda qui, attenzione. Semplicemente saresti appunto un numero. Per noi è normale, siamo fatti così. Cioè ci lamentiamo tutti ma alla fine, siamo noi a creare quel clima. Tutti qui rispetterebbero perfettamente tutti i codici dei comportamenti, della gentilezza... ma ecco ..."buon giorno", "Grazie" "Prego" potrebbe essere benissimo l'unica interazione che avresti per sei mesi con uno svizzero.

Per quanto riguarda la terronia. Ci sono stato, diverse volte anche per periodi più estesi (tipo un mese). Guarda, ora sembra che io abbia un agenda e blabla, ma confermo. Per me la differenza in termini di temperatura sociale è evidente e tangibile. Ho parenti lì e ogni volta che vado a trovarli per me è quasi difficile perché faccio fatica a livello proprio di temperatura di contro-cambiare l'affetto.

Lo capisco, ritengo il napoletano medio ultra-invadente, ultra-azzeccoso, molto poco riservato ecc.
Per chi avverte questi comportamenti come violazione della propria sfera, può davvero vivere con difficoltà i rapporti umani qui, almeno nei primi tempi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:49 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Vimarna ha scritto:

Speremo de vinsere lora.. :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Quella di Milano è più un luogo comune che altro.
Non che siano particolarmente espansivi eh, si fanno molto i #@*§ loro. Però ecco, per il posto di lavoro dipende molto da dove capiti.
Io ho fatto delle amicizie a lavoro, anche se poi ci frequentiamo poco o nulla fuori ma più che altro perché abbiamo età diverse e molti di loro hanno famiglia (o banalmente vivono fuori Milano) e han poco da condividere con dei pezzenti come me :asd
La mia ragazza invece, che vive e lavora a 50km da Milano, si è trovata in un ambiente di lavoro in cui ci son molti colleghi della sua età o più piccoli e quindi ha stretto amicizia (anche con indigeni) e li frequenta sempre fuori dal lavoro.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 giu 2016, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Jeda ha scritto:
Supercì ha scritto:

Cì, non è che verresti trattato come lammerda qui, attenzione. Semplicemente saresti appunto un numero. Per noi è normale, siamo fatti così. Cioè ci lamentiamo tutti ma alla fine, siamo noi a creare quel clima. Tutti qui rispetterebbero perfettamente tutti i codici dei comportamenti, della gentilezza... ma ecco ..."buon giorno", "Grazie" "Prego" potrebbe essere benissimo l'unica interazione che avresti per sei mesi con uno svizzero.

Lo capisco, ritengo il napoletano medio ultra-invadente, ultra-azzeccoso, molto poco riservato ecc.
Per chi avverte questi comportamenti come violazione della propria sfera, può davvero vivere con difficoltà i rapporti umani qui, almeno nei primi tempi.

Ecco, anche l'estremo non è che sia particolarmente bello eh. :asd

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]