Oggi è lun 14 lug 2025, 8:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Special1225 ha scritto:
Ti credo, infatti non ho mai pensato che fossero molto diversi come popoli.
Il fatto è che io sono bipolare :asd , da un lato mi piace avere bei rapporti, non sono chiuso o scontroso (anzi), ma dall'altra adoro la tranquillità, sto bene con la mia ragazza, i miei pochi amici (veri) e la mia famiglia (in senso molto stretto, zii, cugini e figli li vedo volentieri ogni mondiale vinto dall'Italia :rofl
Quindi, ovviamente vado per ipotesi, se fossi stato tedesco sicuramente sarei sempre rimasto in Germania, orgoglioso del mio popolo. Se mi fossi trasferito in Svezia o in Irlanda, da tedesco, mi sarei trovato benone.
Per intenderci, ho dei vicini di casa che saluto, coi quali sono in ottimi rapporti, ma credo di averci parlato 6 volte in 8 anni. Per non più di 2 minuti. I vicini sono vicini, i colleghi sono colleghi (poi se capita di conoscere persone speciali, ed è raro, può nascere l'amicizia, ma è un'eccezione) in questo ho una mentalità poco latina, quindi non mi troverei male in certi paesi, se non fossi italiano e quindi non marchiato a fuoco. :asd
Ma tu sei svizzero del Canton Ticino? Oppure ho capito male?

Anch'io son' così eh e pure peggio.

No, Canton Zurigo :ok

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 14:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Janacek ha scritto:
Special1225 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Argomento che mi interessa molto visto che ho intenzione, qualora mi si presenti la possibilità, di fuggire da questo posto di merrda, che sia sempre in Italia o fuori.
Dove mi consigliereste di andare tenendo conto che vorrei poter fare delle conoscenze ma mi toccherebbe partire praticamente da zero?

In Italia secondo me non ha molto senso spostarsi, perché comunque vai dove vai, il posto perfetto (o che gli assomigli) non esiste. O il clima fa schifo o non c'è una sexa, o la gente è rompicoglioni o è freddissima.
All'estero a mio parere non c'è partita: Spagna, sia la costa che le Baleari, fino ad arrivare alle celebri Canarie, che comunque sono a 4 ore di volo dall'Italia, mentre Ibiza, Minorca e socie sono a un'oretta abbondante.
Gente solare, accogliente, parlano o comunque capiscono alla perfezione la tua lingua, sono tra i meno snob d'Europa nei nostri confronti.
Parlando di amicizie sul lavoro e non solo, credo sia il posto migliore d'Europa per uno straniero, per farne.
Sulle Canarie calcola che in certi posti su 15.000 abitanti, quasi la metà sono italiani :asd , quindi l'adattamento è ancora più semplice. Senza contare che il costo della vita è basso, le attività si rilevano con poche migliaia di euro, lavori occasionali per mantenersi nei primi tempi ne trovi molto più facilmente che da noi.

Enorme sta cosa
fuggi dall'italia perché é una #@*§ e dove vai
dove la métà é italiana
geniale
:rofl
ma poi lavorare in spagna :rofl é peggio dell'italia :rofl

Se lo dici tu, che vivi a Parigi e quindi confini con le Canarie.. :asd
Wop ti ha già risposto in parte, ma aggiungo: sai quanto costano benzina, sigarette, affitti, ecc alle Canarie? Sai che fiscalità hanno? O quante tasse pagano? E soprattutto, conosci qualcuno che sia andato là e sia rimasto disoccupato per mesi o peggio, come capita qui?
Perché io ho parlato e parlo con gente che ci vive, ci è andata e mi hanno raccontato proprio un'altra storia. :rofl
Questo vale per quella zona, certi discorsi sulla Spagna in genere e sulle Baleari sarebbero leggermente differenti, ma paragonate all'Italia sono il Paradiso.
Comunque tu vivi (non so da quanto) a Parigi, non so se mi spiego.
Città meravigliosa, unica al mondo, ma mi dicono che il bagno uno possa farlo solo in piscina coperta.
Poi da maggio a settembre clima ottimo, ma gli altri mesi batti i denti. I 25 gradi (con minima sui 20) delle Canarie possono allettare maggiormente qualcuno, sai com'è: ti alzi la mattina e vedi l'oceano, in pausa pranzo invece di farti un giro in centro, vai in spiaggia. Sono gusti eh.
Senza considerare che hai a che fare con italiani che come te erano schifati dal tuo paese di mer.da e spagnoli, gli stranieri sono quasi tutti americani ed inglesi.
Vuoi mettere avere a che fare con quei simpaticoni di francesi e decine di migliaia di immigrati, profughi ecc?
Magari ogni 6 mesi qualche fuori di testa si fa saltare in aria o ti prende a mitragliate, magari a qualcuno può piacere il giusto come quadretto.
Ma senz'altro hai ragione tu, meglio Parigi delle Canarie.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 14:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

LudwigvonFicker ha scritto:

Anch'io son' così eh e pure peggio.

No, Canton Zurigo :ok

Avrei dovuto dedurlo dal nick :asd :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 14:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

wonderwall ha scritto:
Io adoro il Trentino, ci ho passato praticamente tutta la giovinezza ogni estate coi miei in vacanza, sarebbe una meta da prendere in considerazione, ma anche la Spagna menzionata da Special sarebbe un posto assai gradito.

Non conosco che tipo di possibilità ci siano per partire da zero lì, ma il Trentino (non Alto Adige eh.. :asd , sennò tanto vale andare in Germania) come posto e cultura/filosofia, merita molto. Sono stato a Riva del Garda pochi mesi fa (confine della Lombardia superato da poco) ed è splendida. In generale tutta la zona del lago è magnifica, c'entra zero con Milano, Bergamo o Brescia.
Come posti/gente/ possibilità, tra i migliori in Italia Toscana ed Emilia Romagna.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 15:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì, provincia di Trento, sono stato anche a Bolzano ma da quelle parti sono in gran parte tedeschi ed austriaci :asd
Invece zone come Canazei, Alpe di Siusi e San Martino di Castrozza sono delle vere oasi.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 15:54 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Special1225 ha scritto:
Janacek ha scritto:
Special1225 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Argomento che mi interessa molto visto che ho intenzione, qualora mi si presenti la possibilità, di fuggire da questo posto di merrda, che sia sempre in Italia o fuori.
Dove mi consigliereste di andare tenendo conto che vorrei poter fare delle conoscenze ma mi toccherebbe partire praticamente da zero?

In Italia secondo me non ha molto senso spostarsi, perché comunque vai dove vai, il posto perfetto (o che gli assomigli) non esiste. O il clima fa schifo o non c'è una sexa, o la gente è rompicoglioni o è freddissima.
All'estero a mio parere non c'è partita: Spagna, sia la costa che le Baleari, fino ad arrivare alle celebri Canarie, che comunque sono a 4 ore di volo dall'Italia, mentre Ibiza, Minorca e socie sono a un'oretta abbondante.
Gente solare, accogliente, parlano o comunque capiscono alla perfezione la tua lingua, sono tra i meno snob d'Europa nei nostri confronti.
Parlando di amicizie sul lavoro e non solo, credo sia il posto migliore d'Europa per uno straniero, per farne.
Sulle Canarie calcola che in certi posti su 15.000 abitanti, quasi la metà sono italiani :asd , quindi l'adattamento è ancora più semplice. Senza contare che il costo della vita è basso, le attività si rilevano con poche migliaia di euro, lavori occasionali per mantenersi nei primi tempi ne trovi molto più facilmente che da noi.

Enorme sta cosa
dove la métà é italiana
geniale

Wop ti ha già risposto in parte, ma aggiungo: sai quanto costano benzina, sigarette, affitti, ecc alle Canarie? Sai che fiscalità hanno? O quante tasse pagano? E soprattutto, conosci qualcuno che sia andato là e sia rimasto disoccupato per mesi o peggio, come capita qui?
Perché io ho parlato e parlo con gente che ci vive, ci è andata e mi hanno raccontato proprio un'altra storia. :rofl
Questo vale per quella zona, certi discorsi sulla Spagna in genere e sulle Baleari sarebbero leggermente differenti, ma paragonate all'Italia sono il Paradiso.
Città meravigliosa, unica al mondo, ma mi dicono che il bagno uno possa farlo solo in piscina coperta.
Poi da maggio a settembre clima ottimo, ma gli altri mesi batti i denti. I 25 gradi (con minima sui 20) delle Canarie possono allettare maggiormente qualcuno, sai com'è: ti alzi la mattina e vedi l'oceano, in pausa pranzo invece di farti un giro in centro, vai in spiaggia. Sono gusti eh.
Senza considerare che hai a che fare con italiani che come te erano schifati dal tuo paese di mer.da e spagnoli, gli stranieri sono quasi tutti americani ed inglesi.
Vuoi mettere avere a che fare con quei simpaticoni di francesi e decine di migliaia di immigrati, profughi ecc?
Magari ogni 6 mesi qualche fuori di testa si fa saltare in aria o ti prende a mitragliate, magari a qualcuno può piacere il giusto come quadretto.

Siamo OT, ma dico comunque la mia.

Frequento Ibiza da 25 anni circa, e conosco diversa gente lì che (non scherzo) lavora esclusivamente 4 mesi all'anno, e stanno decisamente bene economicamente. Mi riferisco principalmente a proprietari di ristoranti, uno su tutti il celebre (per chi conosce l'ambiente) "El Bigote", o il chiringuito argentino di Playa Aguas Blancas.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 17:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Special1225 ha scritto:
Janacek ha scritto:
Special1225 ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Enorme sta cosa
dove la métà é italiana
geniale

Raro leggere un concentrato così alto di luoghi comuni sulla Spagna e il Nord Europe come quelli che scrivi. Sembra che parli solo per sentito dire.

Il bel tempo e il mare non sono tutto, ci sono anche le opportunità personali e culturali che Parigi (o una qualunque grande città) ti offre e che alla Canarie non troverai mai, a meno che la tua più grande aspirazione è avere un bar sulla spiaggia.

La Spagna è forse l'unico Paese europeo con livelli di disoccupazione maggiore dell'Italia. La maggior parte dei giovani emigra verso il nord Europa, come da noi e per gli stessi motivo nostri. Conosco tanti spagnoli qua a Bruxelles e in sostanza dicono le stesse cose che diciamo noi sull'Italia.

La loro mentalità è quasi gemella di quella italiana, andare a vivere lì per fuggire dall'Italia è come bere Coca Light convinti che faccia meno male della Coca normale.

Che poi io vivrei dovunque ma lontano da dove vanno in vacanza americani e inglesi, probabilmente i turisti peggiori dell'universo. Molto meglio i francesi a questo punto, che almeno sono un popolo che ha un certo gusto e un certo stile.

Io poi personalmente non vivrei mai in un'isola, sopratutto in isole lontane da tutto come le Canarie. Persino in Grecia (l'unico Paese mediterraneo dove vivrei che non è l'Italia) non andrei mai a vivere in un'isola.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 17:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Quanto siete andati OT? :eek

Avete parlato di tutto ma proprio TUTTO.......tranne che dell'Europeo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 17:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Mi state confondendo :asd
Quindi non conviene andare in Spagna?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 17:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
wonderwall ha scritto:
Mi state confondendo :asd
Quindi non conviene andare in Spagna?

Per me no.

O meglio, se vuoi andare all'estero per qualcosa di diverso dall'Italia non è il posto migliore. Certo, meglio andare in Spagna che in Burundi, ma ci siamo capiti :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]