Oggi è mar 15 lug 2025, 4:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Special1225 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Argomento che mi interessa molto visto che ho intenzione, qualora mi si presenti la possibilità, di fuggire da questo posto di merrda, che sia sempre in Italia o fuori.
Dove mi consigliereste di andare tenendo conto che vorrei poter fare delle conoscenze ma mi toccherebbe partire praticamente da zero?

In Italia secondo me non ha molto senso spostarsi, perché comunque vai dove vai, il posto perfetto (o che gli assomigli) non esiste. O il clima fa schifo o non c'è una sexa, o la gente è rompicoglioni o è freddissima.
All'estero a mio parere non c'è partita: Spagna, sia la costa che le Baleari, fino ad arrivare alle celebri Canarie, che comunque sono a 4 ore di volo dall'Italia, mentre Ibiza, Minorca e socie sono a un'oretta abbondante.
Gente solare, accogliente, parlano o comunque capiscono alla perfezione la tua lingua, sono tra i meno snob d'Europa nei nostri confronti.
Parlando di amicizie sul lavoro e non solo, credo sia il posto migliore d'Europa per uno straniero, per farne.
Sulle Canarie calcola che in certi posti su 15.000 abitanti, quasi la metà sono italiani :asd , quindi l'adattamento è ancora più semplice. Senza contare che il costo della vita è basso, le attività si rilevano con poche migliaia di euro, lavori occasionali per mantenersi nei primi tempi ne trovi molto più facilmente che da noi.

Enorme sta cosa
fuggi dall'italia perché é una #@*§ e dove vai
dove la métà é italiana
geniale
:rofl
ma poi lavorare in spagna :rofl é peggio dell'italia :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 10:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Janacek ha scritto:
Enorme sta cosa
fuggi dall'italia perché é una #@*§ e dove vai
dove la métà é italiana
geniale
:rofl
ma poi lavorare in spagna :rofl é peggio dell'italia :rofl

Fino a prova contraria la pubblica amministrazione e tutto quello che ne deriva (leggi, imposizione fiscale, giustizia, ordine pubblico, servizi pubblici, ecc.) è in mano agli spagnoli.
Gli iberici non saranno al medesimo livello degli scandinavi, però sono almeno un paio di spanne sopra gli italiani sotto tale punto di vista ed è questo che rende il posto più vivibile.
Tra l'altro la maggior parte degli italiani sono dei pensionati, quindi gente tranquilla che non ha alcun interesse a ricreare tutte quelle problematiche da cui sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 10:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
skawise ha scritto:
Son stato due volte a Trento e Bolzano e quelle zone mi hanno affascinato troppissimo.
Posti fantastici, gente molto tranquilla...più in Trentino che in Alto-Adige ovviamente :asd
Trento poi mi piace e ci andrei a vivere volentieri.

Ci sono stato di passaggio sia a trento che a bolzano per via della settimana bianca... Carine eh, nulla da dire... Si starà anche bene per i servizi, l'ordine ecc ecc, peró, mentre aspettavo il treno, trento me la sono vista tutta :asd
No dai, penso che non ce la potrei fare, peró capisco anche chi invece predilige un tipo di vita tranquilla e a misura d'uomo. In quel caso peró ci sarebbero tante altre città da valutare, molte delle quali in toscana e in emilia ( siena, lucca, ferrara, ravenna)... Solo per fare qualche esempio... Ma anche una cittá come salerno, già forse troppo incasinata per i tranquilli, ma che è comunque molto vivibile e ha la costiera amalfitana a due passi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:
Son stato due volte a Trento e Bolzano e quelle zone mi hanno affascinato troppissimo.
Posti fantastici, gente molto tranquilla...più in Trentino che in Alto-Adige ovviamente :asd

Ci sono stato di passaggio sia a trento che a bolzano per via della settimana bianca... Carine eh, nulla da dire... Si starà anche bene per i servizi, l'ordine ecc ecc, peró, mentre aspettavo il treno, trento me la sono vista tutta :asd
No dai, penso che non ce la potrei fare, peró capisco anche chi invece predilige un tipo di vita tranquilla e a misura d'uomo. In quel caso peró ci sarebbero tante altre città da valutare, molte delle quali in toscana e in emilia ( siena, lucca, ferrara, ravenna)... Solo per fare qualche esempio... Ma anche una cittá come salerno, già forse troppo incasinata per i tranquilli, ma che è comunque molto vivibile e ha la costiera amalfitana a due passi.

Ci sei stato a Lucca? Me ne hanno sempre parlato benissimo, una citta' carina e molto tranquilla.
A me piace tantissimo anche Siena, è uno spettacolo.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 11:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io adoro il Trentino, ci ho passato praticamente tutta la giovinezza ogni estate coi miei in vacanza, sarebbe una meta da prendere in considerazione, ma anche la Spagna menzionata da Special sarebbe un posto assai gradito.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vimarna ha scritto:
Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:

Ci sei stato a Lucca? Me ne hanno sempre parlato benissimo, una citta' carina e molto tranquilla.
A me piace tantissimo anche Siena, è uno spettacolo.

quando stavo facendo il servizio civile a firenze
confermo, molto carina..e con la famosa cinta muraria che è visitabile.
a viverci non so com'è, ma credo si viva discretamente...in generale in toscana si sta bene...devo dirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
A me piacerebbe vivere a Verona.........non so mi ha sempre attizzato e non poco come città.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
A me la montagna piace, però mi mette troppa malinconia. Io sono un tipo da mare e semmai dovessi andarmene da qui deve essere per un' altra città di mare(senza il mare accanto non so proprio starci, devo essere stata una sirena in una mia vita precedente).

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Janacek ha scritto:
skawise ha scritto:

:eek

sei impazzito
ma ci sei andato d'inverno? :rofl

Son stato una volta ai primi di dicembre poi 2 mesi fa, a metà aprile.

Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:

Ma senza dubbio, non sto dicendo che Trento è il non plus ultra. Però mi è sembrata molto carina e vivibile.
Poi io mi trovo molto bene pure a Milano fai tu. :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 giu 2016, 12:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 lug 2015
Alle ore: 10:20
Paguro ha scritto:
A me piacerebbe vivere a Verona.........non so mi ha sempre attizzato e non poco come città.

:ok

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]