Oggi è dom 1 mar 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Se devi convocare Sturaro, a quel punto convochi Padoin al posto di De Sciglio e non se ne parla più :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Raffo ha scritto:
De Sciglio al posto di Antonelli o D'Ambrosio è assurdo, Ogbonna al posto di Rugani e Astori è assurdo, Sturaro al posto di Jorginho è assurdo, l'esclusione di Bonaventura (secondo me) è assurda, l'Eder del girone di ritorno al posto di un Belotti o di un Pavoletti è assurdo, Immobile (per quello che ha fatto quest'anno) è assurdo, Montolivo sarebbe stato assurdo (e lo avrebbe convocato, fidati).

Non mi sembra UNA convocazione assurda, ma molte di più.

Antonelli è infortunato, D'Ambrosio è al livello di De Sciglio dai, ma quest'ultimo ha più esperienza internazionale.

Ogbonna gioca titolare in una delle difese migliori della Premier League, conosce già tutti i moduli di Conte e i compagni e comunque parliamo di una riserva che si spera non giochi mai. Chiamare lui al posto di Rugani o Astori non sposta niente.

Sturaro non toglie il posto a Jorginho ed è l'unico che ha certe caratteristiche. Avessi detto De Rossi o T. Motta per Jorginho ti avrei anche capito, ma appunto non è Sturaro che toglie il posto a Jorginho ma gli altri due.

Bonaventura paga di giocare nella stessa posizione di Giaccherini, solo che quest'ultimo fa meglio la mezzala e Conte lo avrebbe chiamato sempre e comunque.

Ancora con Belotti e Pavoletti? Il primo ha zero esperienza ha giocato sei mesi bene dopo un girone d'andata da un gol (e guarda caso ha iniziato ad ingranare da quando è tornato Immobile) il secondo si fa male ogni due partite e a 27 anni ha fatto la prima stagione in doppia cifra al Genoa, mica al Real Madrid.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:26 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
nel caso di questa nazionale abbiamo pochissima qualità..lasciare a casa uno come bonaventura che in fatto di qualità attualmente uno dei migliori in Italia a me pare un po una pazzia...poi giusto dire "ma bonaventura fa solo quel ruolo ecc ecc" ma nel nostro caso non possiamo permetterci di lasciarlo a casa...non siamo mica il Brasile 70 :asd :asd
Sturaro per me buon giocatore...anche jorginho...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Comunque a scanso di equivoci io Jorginho l'avrei portato al posto di Motta. Ho ancora gli incubi con lui che entra in finale nel 2012 e dopo due minuti si fa male. Forte è forte, sopratutto nella nostra attuale situazione a centrocampo lui è l'unico di un certo spessore, ma è troppo fragile e troppo lento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Raffo ha scritto:
skawise ha scritto:
Raffo ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Ma secondo voi questa, rosa alla mano, è la peggior nazionale della storia dell'Italia?? :refl

Come scelte di convocazioni siamo ai livelli del Lippi-bis, anche se in quel caso i giocatori erano più forti.

Selezioni totalmente scellerate.

Esagerato :asd

Se arriviamo a dire "totalmente scellerate" per UNA convocazione che riteniamo assurda, è la fine.

Gli altri nomi, per l'idea di calcio che ha in mente il CT (condivisibile o meno, ma non siamo noi gli allenatori), hanno senso.

De Sciglio al posto di Antonelli o D'Ambrosio è assurdo, Ogbonna al posto di Rugani e Astori è assurdo, Sturaro al posto di Jorginho è assurdo, l'esclusione di Bonaventura (secondo me) è assurda, l'Eder del girone di ritorno al posto di un Belotti o di un Pavoletti è assurdo, Immobile (per quello che ha fatto quest'anno) è assurdo, Montolivo sarebbe stato assurdo (e lo avrebbe convocato, fidati).

Non mi sembra UNA convocazione assurda, ma molte di più.

Antonelli è infortunato.
D'Ambrosio o De Sciglio è la stessa cosa, con la differenza che il secondo ha comunque sempre giocato con Conte.
Ogbonna è titolare tutto l'anno, Rugani è sceso in campo solo negli ultimi mesi. E diciamo che all'inizio ha faticato. Io addirittura avrei definito "strana" la convocazione di Rugani. Astori, sega conclamata sino all'altro giorno, non ho idea di come abbia giocato.
Jack lo avrei portato, ma al posto di chi? Avrebbe dovuto escludere Bernardeschi probabilmente, e ci si sarebbe rivoltati ugualmente (non io personalmente).
Eder ha fatto parte del biennio. Io non lo avrei mai convocato, ma le eventuali riserve non sono chissà cosa. Immobile idem.
Belotti, please. Serve a nulla per ora. Pavoletti injury prone.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ho scritto praticamente le stesse cose di Karagounis :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

skawise ha scritto:
Ho scritto praticamente le stesse cose di Karagounis :asd

Appena ho letto il tuo messaggio ho pensato che mi avessi rubato le idee :asd :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A prescindere da tutto Jorginho era il solo centrocampista dai piedi buoni lì in mezzo visto il forfait di Verratti e la rinuncia a Pirlo.
Sturaro non so che ruolo possa avere ma x me giocherà 0 minuti, De Rossi invece credo sarà nella formazione tipo avendo esperienza e ponendo il fatto che in Nazionale rende meglio.. oltretutto x il gioco speculativo che vuol fare Conte uno schermo davanti alla difesa è indispensabile e lui con tutti i difetti del caso quel lavoro lo sa fare bene.
Avrebbe bisogno di qualcuno che fa girare la squadra accanto a lui però..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 15:23 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
sinceramente fatico a immaginarmi un 11 titolare, a parte la linea difensiva

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 15:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
27DONI72 ha scritto:
Sturaro in nazionale è sacrosanto, non vedo molti mediani difensivi migliori di lui convocabili, le scelte demenziali sono altre.

Cioè se io e doni siam daccordo vorrà dire qualcosa :asd

Sturaro lì a centrocampo è l'unico che sa ringhiare e picchiare,da schierare quando ci sarà da difendere il risultato.
Jorginho doveva prendere il posto di Motta o DDR

Giaccherini da mandare al macello insieme ad Eder ed altri.
rugani giustamente non convocato.

Che idealmente Sturaro non meriti la nazionale è fuori di dubbio,ma ragazzi lì a centrocampo abbiamo solo incursori,esterni e pseudoregisti.

Ultima modifica di Pascal il mar 31 mag 2016, 15:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]