Oggi è lun 23 feb 2026, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 21:13 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Mi piace la coerenza di Conte mostrata in questa lista di convocati comprendente Eder e Pellé, ad esempio, nonostante i numerosi pareri contrari della moltitudine dei ct che popolano l'Italia. Il suo gruppo storico è quello e ha deciso di non snaturarlo.
Su Gabbiadini giustamente si sprecano i complimenti ma nell'ultimo anno e mezzo ha scaldato la panchina e non ha mai entusiasmato il ct.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mag 2016, 21:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 17 mag 2016
Alle ore: 22:51
Con Marchisio e Verratti si poteva sperare in una buona figura almeno, senza.. beh basta anche l'Albania per mettere in difficoltà l'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 10 apr 2014
Alle ore: 11:42
a partire dai 30 senza Montolivo e Motta (già son lenti di loro, figurati se poi sono mezzi acciaccati.) Questi quelli che porterei io (i numeri li ho messi io, non c'è niente di ufficiale, mi piace fare previsioni anche sui dettagli). Detto questo, non credo che Conte lascerà a casa Giaccherini, a discapito di Sturaro, Bonaventura e Bernardeschi, nè Pellè, che per me è l'attaccante più sopravvalutato della storia, nè De Sciglio (anche lui sopravvalutato). Ma a partire dai 30, farei cosí (avrei comunque fatto scelte diverse, avrei portato Pirlo (al posto di Sturaro), Giovinco e Vazquez (al posto di Immobile e Eder) e Acerbi (al posto di uno tra Astori e Rugani). Ma i 30 son questi quindi ecco qui:

Portieri
Buffon 1
Sirigu 12
Marchetti 23

Difensori
Chiellini 3
Barzagli 15
Bonucci 19
Darmian 4
Ogbonna 21
Astori 13
Rugani 2

Centrocampisti
De Rossi 16
Candreva 6
Bonaventura 10
Parolo 18
Jorginho 8
Florenzi 5
Bernardeschi 20
Sturaro 14

Attaccanti
Insigne 11
El Shaarawy 22
Zaza 7
Immobile 9
Eder 17

Giocherei con un roccioso 4-4-2, come faceva prima degli infortuni di Verratti e Marchisio.

4-4-2
1 Buffon
15 Barzagli
19 Bonucci
3 Chiellini
4 Darmian
6 Candreva
16 De Rossi
18 Parolo
10 Bonaventura
11 Insigne
7 Zaza

form b
Form b 4-4-2
12 Sirigu
5 Florenzi
2 Rugani
13 Astori
21 Ogbonna
20 Bernardeschi
14 Sturaro
8 Jorginho
22 El Shaarawy
9 Immobile
17 Eder

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Con quale criterio porti Immobile, Eder e Zaza e non Pellè?

Graziano titular! :birrarulez

Profilo  

Oggetto del messaggio: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 16:49 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Lo so che sono ripetitivo, ma trovo assolutamente inconcepibile il fatto che Insigne sia in discussione, ovvero l'unico giocatore in rosa che un minimo può "accendere la luce", oltre che reduce da un'ottima stagione.
Mandare a casa lui e tenere gente come Eder, Zaza o Giaccherini (e io sono tifoso di giacche-gol) è pura blasfemia. Avrebbe senso anche escludere Bonaventura, che pur essendo migliore dei tre sopracitati, dato che sono mesi che combatte con problemi fisici e che gioca al di sotto dei suoi standard.

Riflettendoci, questo non è solo la competizione in cui vedremo la Nazionale più scarsa di sempre, ma anche la volta in cui in squadra non c'è davvero nessuno con le capacità di fare davvero la differenza. Con tutti i loro limiti e le tantissime incognite, persino Cassano e addirittura Balotelli nelle occasioni precedenti possedevano tali caratteristiche.
Solo Insigne, appunto, se ispirato può essere un giocatore di quella tipologia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 16:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Unica mancanza che mi dispiace è un terzino sinistro vero, Antonelli è rotto quindi punteremo tutto su DeSciglio che in Nazionale almeno non ha fatto peggio che col Milan.
Criscito ormai è un oggetto misterioso, a me pare un giocatore decente ma non lo chiamano mai, boh.

Profilo  

Oggetto del messaggio: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 17:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Dal video mi colpiscono due cose: 1. Si intuisce che il pericolo che Conte tagli Insigne è reale, 2. Conte almeno in questa conferenza sembra meno convinto del solito....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 17:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
fashi! ha scritto:
Unica mancanza che mi dispiace è un terzino sinistro vero, Antonelli è rotto quindi punteremo tutto su DeSciglio che in Nazionale almeno non ha fatto peggio che col Milan.
Criscito ormai è un oggetto misterioso, a me pare un giocatore decente ma non lo chiamano mai, boh.

Criscito non veniva chiamato neanche con Prandelli......e pure ha fatto un'ottima stagione quest'anno e non è che si abbondi di fenomeni sulla fascia sinistra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mag 2016, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
le pre-convocazioni sono prevedibili e tutto sommatto accettabili , a casa non c'è nessun giocatore che cambi le cose , anche io spero che non tagli insigne ma anche io penso che il pericolo ci sia , comunque non smetto di tifare italia per lui eh

io giocherei cosi

buffon
barzagli-bonucci-chiellini
darmian-parolo-t.motta-bonaventura-bernardeschi
pellè-insigne

motivi
non abbiamo un vero terzino sinistro e chiellini in quel ruolo è aberrante in fase di spinta
questa formazione risolve il problema tipo come fa la fiorentina (dove bernardeschi ha occupato quel ruolo) in fase offensiva la difesa è a 3 e in fase difensiva a 4 , darmian ha tutti i mezzi per scalare (anzi scambiando parolo e bonaventura si ha un giocatore che sa coprire la fascia quando darmian scala)
bernardeschi poi è anche bravo tecnicamente oltre ad aver dimostrato di sapersi sacrificare e servono giocatori cosi , un bonaventura o un candreva in quel ruolo sono anche più adattati
gli interni sono quello che sono , ma avrebbero dovuto essere marchisio e verratti , questi mi paiono i meno peggio ma va bene anche florenzi
t.motta preferito a de rossi perchè più bravo nel gioco corto ma non cambia tantissimo
insigne è un pò fuori ruolo , ma l'unica seconda punta vera è eder, insigne può comunque agire tranquillamente dietro la punta(tendendo comunque ad allargarsi per magari dialogare con bernardeschi) e non ci rinuncerei , el sharawii altra buona alternativa
la punta è pellè per tenere le palle alte , ma va bene anche zaza per un calcio diverso

inoltre come detto penso che questa sia una formazione già praticata , che tutela il sistema a 3 della juve e anche abbastanza "alla conte"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]